Su Rai Due va in onda lappuntamento con Voyager Ai confini della conoscenza,che si potrà vedere anche in diretta streaming. Il tema della serata, dal titolo Sulle tracce di Maria, è la Vergine Maria. Si partirà dalla Turchia, dove è nato il culto di Maria, sancito dal Concilio di Efeso nel V secolo, dove a Efeso, secondo unantica tradizione, si troverebbe la casa dove la madre di Gesù ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Voyager Ai confini della conoscenza
Stasera, come preannunciato, andrà in onda lo speciale Voyager su Maria di Nazareth. Intanto il presentatore Roberto Giacobbo hanno inaugurato il profilo Instagram della trasmissione e hanno postato quest’oggi il video diretto ai fan della trasmissione direttamente dal loro viaggio in Turchia. Cliccate qui per vederlo. Giacobbo ha ricordato ai telespettatori di seguirlo attraverso Facebook e Twitter e che, tre giorni prima della trasmissione, gli autori cominceranno a postare su Instagram le foto del backstage. Intanto il viaggio continua…
Questa sera, venerdì 19 dicembre, andrà in onda su Rai Due una nuova puntata speciale di Voyager – Ai confini della conoscenza, tipica del periodo natalizio, che sarà dedicata a Maria di Nazareth, la donna più celebre nella storia dell’occidente e non solo. Roberto Giacobbo partirà dalla Turchia per trovare le risposte ai numerosi interrogativi che riguardano la figura di Maria. Cosa c’è di vero nelle numerose apparizioni della Vergine? E qual è il contenuto delle rivelazioni mariane? possibile che i santuari dedicati alla Madonna ancora oggi siano teatro di miracoli e guarigioni prodigiose? Infine qual è la vera storia di Maria, la figura femminile più importante per il Cristianesimo e l’Islam? Dalla Turchia, l’indagine di Voyager si sposterà anche nei luoghi tradizionali del culto mariano come Loreto, Lourdes e Fatima, che ogni anno attirano milioni di persone.