Anche oggi, alle 14.00, Witty tv non ha deluso le attese dei fan della nuova edizione di Amici che attendeva con ansia il nuovo video del pomeridiano (Qui il link). Anche oggi sono andate in scena polemiche e discussioni dopo la sconfitta della squadra di Mattia Briga sabato scorsa e la spada di Damocle che pende sulla testa del ballerino Danilo. Proprio i ballerini, però, oggi sono tornati protagonisti del programma con l’assegnazione delle nuove coreografie e anche oggi i musi lunghi e i dubbi non sono mancati. Chi avrà la peggio sabato?
Mancano pochi minuti al ritorno del nuovo pomeridiano di Amici 14. Anche oggi, alle 14.00, Witty tv metterà a disposizione dei suoi utenti e dei fan del talent di Maria De Filippi, il video, di circa dieci minuti, che riassumerà le reazioni dei ragazzi che sabato non si sono esibiti durante la sfida a squadre. L’appuntamento è come sempre su www.wittytv.it alle 14.00 nella sezione dedicata ad Amici. Ecco qui il link streaming.
Una delle rivelazioni e delle promesse di Amici 14 è senza dubbio il cantautore Mattio Briga. Non solo il cantante è già conosciuto ma le sue fan, durante le puntate del sabato, sono addirittura in grado di cantare le sue canzoni e i suoi inediti. Sabato pomeriggio, però, Mattia ha perso la sua prima sfida a squadre contro Silvia ma è riuscito a portare a casa uno dei due punti andato alla sua squadra. I pettegolezzi su di lui, però, non si placano e sembra che lui stesso ne sia colpito negativamente tanto da tornare sulla sua pagina Facebook poche ore fa e scrivere: “Quante buffonate su di me in questo periodo. Ne sto leggendo di tutti i colori.. Parassiti”. Riuscirà a farsi scivolare tutto addosso?
Tra i cantanti della cuola di Amici 14 che hanno conquistato il pubblico Leslie Nkum Sackey, il ragazzo di Brescia originario del Ghana. Leslie ha subito conquistato il pubblico con la sua calda voce e sui social le pagine a lui dedicate continuano a macinare fan: su Facebook conta oltre 3.000 fan, mentre su Instagram ha quasi 1000 fan. Inoltre dopo la sua esibizione di sabato scorso, belle sqaudra di Mattina, Lesli ha addirittura conquistat un posto tra i top trend su Twitter: “Hey Everybody! ieri ero tra i Top trend su twitter!! grazie a tutti per l’affetto! Un grande abbraccio! Leslie”, ha scritto il ragazzo su Facebook per ringraziare i fan. Leslie ha la stoffa per arrivare fino al finale?
Un nuovo pomeridiano di Amici 14 ci attende oggi quando ci avviciniamo sempre più alla terza puntata della nuova edizione del talent di Maria De Filippi. Sabato pomeriggio, impegni permettendo, dovremo scoprire in diretta se Danilo dovrà lasciare la scuola più famosa d’Italia o meno, ma intanto le polemiche non si placano. Il ballerino si sente il più completo della scuola e così attacca Kledi per la sua decisione. Il ballerino albanese, intanto, non bada alle polemiche e porta a casa un nuovo premio, quello come Personalità Europea 2014 che gli sarà consegnato in Campidoglio a Roma. Le contestazioni fanno bene all’arte? Sembra proprio di sì. Ecco il link postato dal ballerino.
iniziata una nuova settimana per gli alunni della scuola di Amici 14. Dopo la puntata di sabato, in onda su Canale 5, si torna alla vita di tutti i giorni. Nella puntata di oggi, martedì 2 dicembre, verranno mostrate le reazioni degli altri concorrenti impegnati nella sfida di sabato scorso e gli insegnanti assegneranno nuovi brani agli studenti. Prima di vedere la nuova puntata di Amici, in onda dal lunedì al venerdì su Witty Tv, rivediamo cosa successo ieri. Si comincia con una breve sintesi della puntata trasmessa sabato scorso su Canale 5. Sono stati designati due capi squadra, Silvia e Mattia Briga, che hanno scelto di volta in volta i concorrenti che si sono sfidati in diverse prove di ballo e canto. La squadra di Silvia ha vinto nettamente e la ragazza ammette di aver scelto i concorrenti nella maniera migliore, tenendo conto anche dei professori giudicanti e delle loro preferenze. Mattia ritiene che Silvia sia stata una vera e propria stratega. Il ballerino Danilo, appartenente alla squadra di Mattia, dopo un esame di approfondimento è stato valutato negativamente da Kledi Kadiu, che ne ha proposto l’eliminazione agli altri giudici. Danilo non si aspettava la proposta di eliminazione, la ritiene una decisione ingiusta e spera che qualche professore sia intenzionato a dargli un’altra possibilità. Kledi non ha apprezzato, in particolare, la sua espressività, ritenendola sempre uguale e troppo aggressiva. Danilo è stupito del fatto che Kledi non abbia capito e apprezzato la sua forte personalità, elemento che manca a molti concorrenti. Mattia ritiene che l’esibizione di Danilo sia stata troppo “maschia”, dimenticando che la danza è un qualcosa di molto più delicato rispetto alle sue interpretazioni. Danilo spiega di essere caratterialmente una persona nervosa, arrabbiata con il mondo e di trasferire nella danza la sua personalità, che non può cambiare in alcun modo. Simone lo rimprovera per aver detto ciò durante il confronto con Kledi e ritiene che le sue parole possano essere interpretate dai professori come volontà di non cambiare, e quindi di non apprendere, elemento mal visto all’interno di una scuola. Secondo Simone le esibizioni di Danilo e Michele erano su livelli simili, in quanto Michele ha mostrato una espressività migliore, mentre Danilo ha evidenziato una maggiore forza fisica.
Danilo pensa di aver ballato bene e non è d’accordo con il giudizio della coreografa Veronica Peparini, ricordando che un’esibizione non può essere valutata esclusivamente sullo spazio utilizzato ma si dovrebbe tener conto di altri elementi come la tecnica, che Danilo ritiene di possedere in misura maggiore rispetto a Michele. Michele ritiene che Danilo abbia un buon potenziale e sia un bravo ballerino ma, a differenza sua, non sia in grado di rapportarsi nel modo migliore con chi lo guarda. Danilo pensa di essere un ballerino versatile, che sarebbe in grado anche di competere nella danza classica, e di meritare la permanenza all’interno della scuola. Mattia Briga, nonostante la sonora sconfitta, si è congratulato con i componenti della sua squadra, che hanno dato il massimo. Silvia parla dello scontro diretto con Mattia Briga nella prova di canto, vinta dal rapper e si complimenta con l’avversario. La cantante è intenzionata a dare il massimo da ora in poi, come richiesto dal professore Francesco Sarcina. Mattia ritiene che la partecipazione al programma rappresenti un’opportunità per mostrare con serietà e serenità il suo valore.