Rai Tre manda in onda il consueto appuntamento con una nuova puntata di Ballarò, la trasmissione di approfondimento politico che va in onda anche in diretta streaming. Conduce Massimo Giannini. Gli ospiti in studio si confronteranno per chiarire e approfondire temetiche di carattere politico e sociale. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Ballarò su Rai.tv
Questa sera Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, sarà ospite di Massimo Giannini a Ballarò. In queste ore Salvini ha avuto modo di rispondere alla parole di Maurizio Gasparri sulla possibilità che sia lui a guidare il centro-destra: Non penso che chi porta l’orecchino possa guidare il centro-destra. Credo che il leader dei moderati debba rispondere a dei canoni estetici tradizionali, sia che prediliga lo stile casual che quello con cravatta… Diffiderei da un leader che lo indossi. Se ci daranno un leader con l’orecchino, andrò a casa anche io“, ha detto il vicepresidente del Senato intervistato da Klaus Davi. Dopo poco su Twitter è arrivata la risposta del segretario della Lega: Per @gasparripdl non potrei essere “leader” perché ho l’orecchino. A me, e spero a voi, interessa più SOSTANZA che la forma! #Salvini #Lega.
Questa sera, martedì 2 dicembre, alle 21.05 su Rai Tre va in onda il dodicesimo appuntamento stagionale con “Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini. Nella puntta dal titolo I consumati si parlerà dei consumi in calo e della disoccupazione ancora a livelli record. Intanto il governo Renzi procede su Jobs Act e Legge di Stabilità. In tanti si chiedono se nel l 2015 pagheremo meno tasse e se le imprese riusciranno a rilanciare occupazione e investimenti. Gli ospiti di Giannini saranno: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il segretario della Fiom Maurizio Landini, il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta e il sottosegretario di Stato per le Riforme costituzionali Ivan Scalfarotto.
Alla fine del dibattito in studio andrà in onda lundicesimo episodio della web serie Il Candidato, intitolato Il Programma: Piero Zucca (Filippo Timi) si troverà a fare i conti con il suo programma di Governo da presentare in campagna elettorale.