Martedì 2 dicembre 2014 verrà trasmessa su Rai Uno la seconda e ultima puntata di Qualunque cosa succeda, la miniserie diretta da Alberto Negrin. La fiction, in cui Pier Francesco Favino interpreta l’avvocato milanesel è basata sul libro di Umberto, il figlio di Giorgio,  Qualunque cosa succeda – Giorgio Ambrosoli, una storia vera e sceneggiate da Andrea Porporati. Nel cast anche Anita Caprioli e Massimo Popolizio.



Qualunque cosa succeda, seconda puntata. La trama – Ambrosoli ha ottenuto molte informazioni grazie agli archivi della Fasco e può testimoniare dinanzi al Grand Jury americano, ma Sindona però riesce ad evitare l’arresto pagando una cauzione milionaria. Sindona decide di fare la guerra all’avvocato e a coloro che lo appoggiano: a partire dal governatore della Banca D’Italia Baffi e dal direttore della vigilanza Sarcinelli. Ma l’avvocato non si ferma e si prepara per una nuova testimonianza per rogatoria per i giudici americani. Sindona assolda un killer italo americano incaricato di seguire Ambrosoli. A luglio Ambrosoli rilascia la sua testimonianza dinanzi ai magistrati americani e poche ore prima però di firmarla viene ucciso sotto al portone della propria abitazione.



Qualunque cosa succeda, seconda puntata. La replica in video streaming – possibile rivedere la prima puntata di Qualunque cosa succeda sul sito Rai Replay nella sezione dedicata alla serie tv

Leggi anche

Marcello Mastroianni, chi sono i genitori Ottone e Ida Irolle?/ Lavoro, figli e causa morte