Lunedì 1 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Michele (Alberto Rossi) rientrando a casa allimprovviso coglie sul fatto Silvia (Luisa Amatucci) e Teresa (Carmen Scivitarro) mentre discutono della visita al Vulcano Caffè da parte della mamma di Carlo di cui la stessa Silvia non aveva detto niente a Teresa. Silvia sottolinea che lei le voleva risparmiare nuovi tormenti mentre invece Teresa è convinta che la figlia gli abbia tenuto nascosta la cosa per paura che lei potesse cambiare idea e dire la vera versione alla polizia. Michele non avendo sentito perfettamente tutto chiede spiegazioni alle due ma Silvia è lesta nellinventarsi una discussione per cui lei vorrebbe che Teresa si prenda qualche giorno di vacanza dal lavoro. Per il momento Michele sembra essere convinto della spiegazione anche perché sua figlia lo sta aspettando in macchina per essere accompagnata a scuola. Renato (Marzio Honorato) blocca Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) per invitare entrambi a pranzo a casa loro, anche in ragione dellimminente matrimonio. Renato prendendo come scusante la cosa, pretende che lo stesso Raffaele lo segua al supermercato per aiutarlo a scegliere gli ingredienti necessari per cucinare, cosa che peraltro a quanto sembra spetta allo stesso Raffaele. 



Intanto, Andrea (Davide Devenuto) rientra a casa con Arianna e Angela (Claudia Ruffo) che sono preoccupate e al tempo stesso curiose di capire se luomo abbia riconosciuto il fondo schiena della propria compagna praticamente presente su ogni angolo della città. Andrea non appena rincasato sottolinea come la giornata sia stata per lui molto stressante anche per via della calca di persone nonché il caos dovuto ai suddetti manifesti di pubblicità. Andrea sottolinea come in effetti il lato b che sta conquistando tutta Napoli sia molto meglio di quello di Jennifer Lopez e di Kate Moss, aggiungendo come sia un esatto punto di incontro tra le due tipologie. Andrea non nasconde la propria voglia di scoprire a chi appartenga in quanto, di conseguenza anche il resto del corpo dovrebbe essere altrettanto bello. Queste parole innescano in Arianna un po di gelosia con Angela che le ricorda che la ragazza nella foto sia lei mentre lo stesso Andrea esce allo scoperto sottolineando di essersi reso conto che sia lei. Arianna tenta di giustificarsi pensando ad una possibile sceneggiata di gelosia da parte dello stesso Andrea che dal proprio canto sottolinea di non essere assolutamente geloso anzi al contrario dice di sentirsi orgoglioso perché lei ha la donna che tutta Napoli sogna a occhi aperti. Tra laltro non è arrabbiato perché nessuno è a conoscenza della sua identità e inoltre che la pubblicità deve averle portato un bel po di soldi. Andrea svela alla moglie di essersi accorto che fosse lei in quanto dal punto di vista tecnico la copertura non è stata eccezionale e inoltre di averlo semplicemente riconosciuto dalla fisionomia a lui molto familiare. 



Mentre Silvia e Teresa sperano che Michele non si sia accorto di nulla ben sapendo come non sopporti le bugie, lo stesso Michele prima di andare in onda con il proprio programma alla radio, si rilegge attentamente tutte le notizie relative al caso di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Intanto Renato parla a Raffaele del proprio stress che sta vivendo in ragione dei preparativi per il suo matrimonio con Adriana della quale peraltro non sembra sopportare il fatto di essere troppo opprimente e presente nella sua vita quotidiana. Renato fa presente a Raffaele di essere fortunato nellavere al proprio fianco una donna molto indipendente come Ornella che passa gran parte della giornata e che ora è in partenza per il convegno medico che si terrà a Lione. Renato però non può immaginare che proprio questo atteggiamento da parte di Ornella rende estremamente infelice lo stesso Raffaele che vorrebbe avere maggior tempo per passare insieme alla propria compagna. 



Intanto, Andrea si rende conto che la pubblicità che vede come protagonista la moglie non abbia tutti risvolti positivi e infatti si ritrova a dover controbattere i commenti piuttosto piccanti che rilasciano alcuni utenti in una chat tra cui c’è anche Guido (Germano Bellavia). Ovviamente entrambi sono all’oscuro delle rispettive identità. Michele tornando a casa vede riaffiorare nella mente il momento nel quale Roberto viene a casa sua per offrirsi di prestare a Silvia i 75 mila euro e quindi associa il tutto. Poco più tardi va da Teresa ed ha la conferma dei sospetti: Roberto ha dato quei soldi per chiudere la bocca alla stessa Teresa sulla morte di Carlo.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate: clicca qui per vedere la puntata