Stasera Italia 1 propone una pellicola che rispetta fedelmente il clima natalizio che cè nellaria: si tratta di Journey to the Christmas star o Alla ricerca della stella perduta, una pellicola del 2012 che rivisita un precedente lavoro del 1976 del regista norvegese Ola Solum. Diretta da Nils Gaup, racconta la storia di una ragazza che parte per unincredibile avventura, quella di trovare la famosa stella di Natale. Nel corso della sua ricerca, però, la protagonista dovrà affrontare una nemica davvero formidabile. Nel cast sono presenti Vilde Zeiner, Anders Baasmo Christiansen e Agnes Kittelsen. Lappuntamento è fissato per le 21.25. Clicca qui per vedere il trailer di Journey to the Christmas star”, titolo originale del film.



Stasera su Italia 1 viene trasmesso Alla ricerca della stella di Natale (titolo originale: “Reisen til Julestjernen”): è un film di genere avventura-fantasy prodotto in Norvegia nel 2012 per la regia di Nils Gaup. Nel cast figurano Agnes Kittelsen, Anders Basmo Christiansen, Jakob Oftebro, Evy Kasseth Rosten e Andreas Cappelen. Ecco la trama. In un regno posto nelle estreme regioni del Nord, vive una famiglia reale molto felice soprattutto grazie alla gioia e alla bontà della piccola principessa Gulltopp (Agnes Kittelsen). Una bambina che ha nel proprio cuore tanto amore che trasmette a tutti coloro ne sono a contatto. Nel regno vi è tanta felicità e prosperità con il Re (Anders Basmo Christiansen) e la Regina che riescono ad amministrarlo in maniera molto saggia compiacendo il popolo che proprio non può pensare di vivere momenti migliori. Tuttavia, tutto questo sta per svanire nel giro di pochissimi giorni. Si stanno avvicinando le festività natalizie e come ogni anno, il regno si incomincia ad addobbare per loccasione non solo per quanto concerne il lussuoso palazzo reale ma anche per quanto riguarda ogni casa di qualsiasi rappresentante del popolo, anche il più povero. Gulltopp vuole fare qualcosa di speciale per questo Natale e nello specifico trovare la leggendaria Stella di Natale in maniera tale da rendere il tutto ancora più bello sotto diversi punti di vista. Gulltopp allora si mette alla ricerca della Stella di Natale allinterno della foresta ed in maniera inspiegabile di lei si perdono completamente le tracce.



Nel giro di pochi minuti viene allertato il Re che non perde tempo nel concentrare tutti gli uomini di cui disponi per portare avanti le ricerche per trovare la piccola principessa. Purtroppo le ricerche non riescono a dare nessun risultato e con il passare del tempo si incominciano a perdere le speranze che la piccola Gulltopp possa essere ancora viva. Il dolore nella famiglia reale è tanto che la Regina non riesce a sopportarlo e dopo aver accusato un violento malore, stramazza a terra senza vita. Per il Re sembra essere un vero e proprio incubo soprattutto se confronta quello che sta succedendo con pochi giorni prima, quando poteva contare sullaffetto della propria moglie e della propria figlia. Lo stesso Re rendendosi conto di come tutto questo sia successo per via della stella di Natale, la maledice e questo comporta per il suo regno un periodo di grande buio, dove tutto sembra essere triste e grigio. Lunica speranza per il sovrano per riabbracciare la propria figlia gli viene data da unantica leggenda secondo la quale dopo al scomparsa di una persona essa possa essere ritrovata nel caso in cui si riesca entro i dieci natali susseguenti alla scomparsa, nellentrare in possesso della stella di Natale. Gli anni passano e si arriva a pochi giorni dal decimo Natale e della stella non cè traccia. Unultima speranza per il Re gliela dà una bambina di nome Sophie (Vilde Zeiner) sorpresa a rubare e che lui libera mettendo in pratica uno dei pochi atti di benevolenza degli ultimi anni. Sophie per ringraziarlo della cosa, si dice pronta a partire per una fantastica avventura alla ricerca della stella di Natale.

Leggi anche

Bake Off Italia 2024, 3a puntata/ Diretta: Valeria eliminata, Giulia grembiule blu