Dopo la messa in onda dell’ottavo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, la serie va in vacanza fino al 29 gennaio, quando in America andrà in onda il nono episodio. Poco dopo dovrebbe riprendere la messa in onda anche su FoxLife. Grande curiosità tra i fan per come si evolverà il rapporto tra Alex (Justin Chambers) e Jo (Camilla Luddington), che in questa stagione è stato messo a dura prova dall’invadente amicizia di Meredith (Ellen Pompeo). In una recente intervista con The Hollywood Reporter i due attori hanno parlato del futuro dei loro personaggi: Sono un casino insieme, ma ogni coppia nello show ha i suoi problemi. lavorano bene insieme e penso che la loro relazione gli stia facendo crescere molto, ha detto la Luddington esprimendo la speranza che la coppia sia la prossima a convolare a nozze. Chambers invece ha dichiarato di aver molto apprezzato come gli sceneggiatori hanno lavorato sul tra il suo personaggio e Meredith: una dinamica interessante, sembra che Alex sia diventato un po come George questanno. Tutti vanno da lui per consigliarsi. Sembra più in contatto con le sue emozioni e con la sua capacità di esprimerle. Era una tale idiota allinizio e adesso non è più sempre arrabbiato, ma dà consigli ed è un po più normale.



Ancora bufera tra la coppia principale protagonista di Greys Anatomy, ovvero quella composta da Meredith Grey (Ellen Pompeo) e Derek Sheperd (Patrick Dempsey): il brillante neurochirurgo, ad inizio stagione, aveva rifiutato il lavoro che gli era stato offerto nientemeno che dal Presidente degli Stati Uniti dAmerica, perché avrebbe dovuto lasciare Seattle per trasferirsi a Washington D.C. Per amore della moglie e dei figli, che invece avrebbero continuato a vivere e lavorare al Grey Sloan Memorial Hospital, Derek aveva dovuto rinunciare: da quel momento, però, il rapporto della coppia è stato più che mai teso. Questa sera, finalmente, il neurochirurgo prenderà una decisione, anche perché lo stesso Presidente ha mandato sul suo posto di lavoro la sua segretaria personale che, questa volta, non accetterà un no come risposta. Se davvero Sheperd accetterà, cosa ne sarà della sua relazione con Meredith? Lo scopriremo quando la stagione riprenderà a gennaio! Clicca qui per vedere il video della discussione dei due medici: lultima scena di 11×08, Rischio. 

Stasera, lunedì 22 dicembre 2014, ci sarà una grossa rivelazione durante il nuovo episodio di Greys Anatomy in onda su FoxLife, specialmente per tutti i fan della coppia April (Sarah Drew)-Jackson (Jesse Williams). Da non molto i due neosposi hanno scoperto di aspettare un bambino: nel video di anticipazioni assistiamo proprio allecografia della giovane traumatologa, che dichiara esplicitamente di non voler sapere il sesso del nascituro. A farle lesame sarà proprio la Edwards (Jerrica Hinton), ex fiamma di Avery, ma la situazione diventerà imbarazzante anche per un altro motivo. Infatti, inavvertitamente, Sthepanie rivelerà ad April che si tratta di un maschietto e non saprà come giustificare il suo errore, che in ogni caso non arriverà alle orecchie del futuro padre. Purtroppo, però, la specializzanda si accorgerà che il piccolo potrebbe soffrire di una rara malattia, e non troverà il coraggio di dirlo ai suoi colleghi, almeno non prima di aver avuto una conferma. Clicca qui per vedere le immagini di anticipazione dellepisodio 11×08, in onda stasera: lecografia di April.

Questa sera, lunedì 22 dicembre, alle 21.10 su FoxLife va in onda lottavo episodio di Greys Anatomy 11, si tratta del finale di metà stagione (in America gli episodi torneranno in onda dal 29 gennaio). Prima di scoprire le anticipazioni della puntata, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Allospedale arriva un uomo su una barella che tiene stretta in grembo sua moglie: i due sono stati costretti a saltare da un balcone a causa di un incendio nel loro appartamento e luomo, Norris (David Carpenter), ha cercato di fare da scudo a sua moglie Hattie (Barbara Brownell), ciononostante lui ha subito delle fratture mentre lei è priva di battito. Norris rifiuta di lasciare la moglie e di farsi curare ma Meredith (Ellen Pompeo) riesce a convincerlo a lasciarla andare così Owen (Kevin McKidd), Callie (Sara Ramirez) e Amelia (Caterina Scorsone) possono cominciare a prestargli le prime cure mentre Meredith si occupa di dichiarare il decesso di Hattie. A sorpresa però, facendo i controlli di routine, Meredith si rende conto che la donna ha un lieve battito ed è ancora viva, quindi la porta in sala operatoria mentre Amelia va in sala daspetto a parlare con la figlia dei due. La donna, Sarah (Jessica Gardner), è come Amelia in via di disintossicazione e non vuole che la dottoressa operi i suoi genitori così da in escandescenze e chiede di avere a disposizione un altro medico, urlando davanti a tutti i presenti che Amelia è dipendente da ossicodone e che una volta, dopo essersi drogata col fidanzato, al risveglio laveva ritrovato morto. A quel punto Deek (Patrick Dempsey) approfitta della sfuriata di Sarah per soffiare lintervento alla sorella, poi, quando Owen gli chiede spiegazioni sulla situazione, evita di chiarire che Amelia è sobria da tempo, facendo intendere allamico che non sia adatta a ricoprire il suo ruolo, tutto allo scopo di riprendere il suo vecchio posto. Quando però Owen convoca una riunione straordinaria del Consiglio per rimuovere Amelia dal suo incarico di Capo di Neurochirurgia, Derek si pente e, in una confessione a cuore aperto, chiede al Consiglio di lasciare Amelia dovè perché sta facendo un lavoro migliore di quanto non farebbe lui.

Arizona (Jessica Capshaw) è in difficoltà perché la dottoressa Herman (Geena Davis) rifiuta di farle capire esattamente lentità del suo tumore e quale influenza potrebbe avere sulle sue capacità di operare, inoltre sparisce rendendosi irrintracciabile. Nel frattempo, però, una sua paziente è in attesa di una bambina che ha unemorragia a causa di un tumore e, non potendo chiedere istruzioni alla Herman sulla complessa operazione di trasfusione intrauterina, Arizona si fa aiutare da Alex (Justin Chambers) ad operare la donna facendola partorire in anticipo. La bambina si salva ma purtroppo la madre, affidata alle cure di Graham (Nick DAgosto), muore per una complicazione denominata placenta accreta. Ritornata in ospedale, la Herman spiega al marito della donna che sarebbe stato quasi impossibile diagnosticare in tempo il problema della placenta e che, se avessero aspettato ulteriormente, oltre alla moglie sarebbe morta anche la bambina, poi rassicura Arizona sul fatto che ha preso la decisione giusta e le confessa di essere stata assente a causa di una seduta di radioterapia molto aggressiva. 

Arizona, che aveva deciso di raccontare a Owen del tumore della Herman, decide di mantenere il segreto per poter imparare la procedura di trasfusione e salvare le pazienti che in futuro si dovessero trovare nella stessa situazione. Jo (Camilla Luddington) deve eseguire il suo primo intervento da sola, sotto la supervisione di Miranda (Chandra Wilson), ed è talmente agitata da passare la mattinata chiusa in bagno a vomitare ma quando Stephanie (Jerrika Hinton) la prende in giro, reagisce da sbruffona ironizzando sull’altezza di Miranda e scoprendo poco dopo che anche lei è in bagno. Ancora più terrorizzata, Jo affronta l’intervento però in seguito le vengono dei dubbi sulla procedura seguita e si convince di aver saltato una fase. Miranda l’asseconda e le fa credere che la paziente è in pericolo di vita, poi, dopo averla spaventata per bene, le rivela che ha fatto tutto nel modo giusto perché lei l’ha seguita passo passo. Le consiglia però di non dubitare mai più di se stessa perché questo sarà solo il primo di una lunga serie di interventi in cui non avrà nessuno a correggere i suoi errori. Maggie (Kelly McCreary) confessa a Meredith di essere arrabbiata con lei non tanto per la presenza di Richard (James PIckens Jr) alla loro serata ma per la mancata cena perché, essendo nuova in città, non ha nessuno con cui uscire e aveva voglia di compagnia. Meredith allora la porta a casa di Alex dove, insieme a Callie, trascorrono la serata bevendo. All’improvviso però arriva Arizona che chiede ad Alex di potersi trasferire da lui.

Trama puntata 22 dicembre 2014 – Arizona è sempre più preoccupata per il tumore della Herman e i sintomi che man mano vede comparire in lei così, con uno stratagemma, riesce a ottenere le sue radiografie e le sottopone ad Amelia. Dopo averle esaminate, Amelia sostiene di poter operare il tumore. Uno dei pazienti di Callie e Owen, nel tentativo di testare la gamba su una scala, cade sbattendo la testa e finisce in coma. Questo causa un litigio tra i due e una crisi di Callie, che viene accusata da Owen di aver fatto troppe pressioni al veterano. Stephanie si ritrova a dover fare un’ecografia ad April e scopre che il bambino potrebbe avere una gravissima patologia. Derek riceve di nuovo l’offerta di lavorare il Presidente e Meredith, stanca di sentirgli dire che ha rinunciato per lei e i figli, lo sfida ad andare, spingendolo ad accettare.