La7 manda in onda la trasmissione con Giovanni Floris diMartedì. La puntata si può vedere anche in diretta streaming. Lultima puntata dellanno 2014 sarà sarà dedicata alla bellezza: si parlerà della Cappella Sistina con una guida deccezione, il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci. In studio si traccerà un bilancio del 2014. Tra gli ospiti: Graziano Del Rio, Luigi de Magistris, Maurizio Gasparri e Lorenza Carlassare. Clicca qui per seguire la puntata diMartedì su La7.it



Per l’ultima puntata di diMartedì del 2014, come preannunciato, Giovanni Floris proporrà al pubblico una visita alla Cappella Sistina. Proprio da lì il conduttore ha tenuto la conferenza stampa di presentazione dell’ultima puntata del programma. Cliccate qui per vedere il video della conferenza di Giovanni Floris. Un evento più unico che raro che occuperà solo una parte della puntata, come precisa lo stesso conduttore. “So che siamo sotto le feste ma ci tenevamo tanto”, ammette Floris. Questo è il suo personale tentativo di allargare i confini e gli ambiti entro cui lavorare.



Questa sera, martedì 23 dicembre, va in onda una nuova puntata di diMartedì con Giovanni Floris. Per l’ultima puntata prima del Natale, la puntata sarà dedicata all’arte:  Floris offrirà al suo pubblico una inedita visita alla Cappella Sistina. Le telecamere di La7 mostreranno da un punto di vista inedito le opere di Michelangelo, Botticelli, Perugino, Pinturicchio e del Ghirlandaio, che ogni anno vengono ammirate da oltre 6 milioni di visitatori da tutto il mondo. Di recente i dipinti della Cappella Sistina sono stati  ulteriormente valorizzati grazie a una nuova illuminazione a led. I lavori sono durati tre anni e hanno previsto allinstallazione di due nuovi impianti: uno di climatizzazione, trattamento e ricambio dellaria per abbattere la presenza di agenti inquinanti, laltro di illuminazione. Oggi sono 7 mila i led che puntano sul Giudizio Universale di Michelangelo Buonarroti. A guidare il pubblico dentro la Cappella Sistina ci sarà il conduttore Giovanni Floris, accompagnato da Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani.