Questanno Rai Tre il giorno della vigilia di Natale propone lappuntamento con il Festival del Circo di Montecarlo, visibile anche in diretta streaming. Uno show per bambini e adulti, che resteranno sorpresi dalle esibizioni. La madrina del grande circo è Andrea Lehotska, che introdurrà gli spettacoli. La puntata si aprirà con la magica apparizione dellillusionista olandese Hans Klok, che realizzerà un numero sottacqua. Clicca qui per vedere la diretta streaming di 38 Festival del Circo Montecarlo su Rai.tv

In occasione delle feste Natalizie, torna su Rai Tre il Festival del Circo di Montecarlo, giunto alla sua 38ma edizione, condotto dalla bellissima Andrea Lehotska. Il Circo di Montecarlo terrà compagnia al pubblico di Rai Tre questa sera, 24 dicembre, e mercoledì 31 dicembre. La puntata di oggi si apre con lillusionista olandese Hans Klok, soprannominato il nuovo Houdini, che presenta il numero Underwater, tutto realizzato sottacqua. Scenderà in pista la Famiglia Faltiny, dalla Repubblica Ceca. La storica famiglia circense già nel 1990 vinse il premio speciale della giuria a Montecarlo con un numero sui monocicli. La famiglia è arrivata alla terza generazione e questa sera il pubblico assisterà alle esibizioni dei giovanissimi (dai 3 ai 7 anni) Daniel, Vanessa, Adriana e Emil.

Spazio anche al californiano Robert Muraine, noto anche con il nome d’arte di Mister Fantastic, ballerino di popping style: nelle sue esibizioni unisce danza, contorsionismo e dislocazione. Il popping si basa sulla rapida successione di contrazione e rilassamento dei muscoli, che produce nel corpo del ballerino una sorta di scatto chiamato pop. Dalla Russia arriveranno Valery Sychev e Malfina Abakarova, i Desire of Flight, il duo di trapezisti che ha conquistato Montecarlo. Sempre dalla Russia, dal circo di Stato di Mosca, arriva la Troupe Vavilov: il gruppo di zombie si esibisce in volteggi aerei e in lanci nel vuoto da una piattaforma aerea a 9 metri di altezza. I membri della Troupe hanno intrapreso la loro carriera artistica soltanto dopo aver concluso gli studi nelle discipline della ginnastica e dello sport, che alcuni di loro hanno praticato nelle Forze Armate in Russia. 

Grande divertimento quindi con l’addestratrice di cani Rosi Hochegger, con i clown russi Oleg Belogorlov e Serghiei Kolganov e con la troupe acrobatica cinese di Suining, che stupirà il pubblico con con un numero di equilibrismo su scala. E per finire, sempre dalla Cina, un altro gruppo acrobatico, con unesibizione a metà tra giochi icariani e tappeto elastico, che ha richiesto due anni di preparazione e ha già ricevuto numerosi premi.