Carmine Martire torna nei suoi panni e si siede dietro alla scrivania. I cinque impiegati si confrontano con il Boss che concede a tutti un premio. Sonia riceve in regalo una crociera per lei e suo marito e un contratto a tempo indeterminato. Katia riceve un assegno da cinquemila euro e una proposta per rimanere nell’azienda a tempo indeterminato. Petra viene richiamata, il ruolo da promoter non fa per lei. Sarà promossa ad addetta alle vendite e le verrà regalato un soggiorno in una spa per lei e i suoi cani. Cristian invece si vedrà pagato il matrimonio che sogna con sua moglie e un viaggio in luna di miele a Parigi. L’unica a essere rimproverato è Michele, il giovane viene considerato un pò troppo superficiale nel suo lavoro. Gli sarà proposta una seconda chance con un corso di formazione e un conseguente contratto a tempo determinato. La puntata del Boss in incognito come ogni settimana ci porta al centro del mondo del lavoro, anche se tutto risulta un pò troppo facile e meccanico. Il finale è sicuramente di impatto, con gli impiegati che mostrano grande commozione. Una trasmissione che lascia emozioni e ci fa capire diverse cose tenendo il ritmo anche se cadendo in alcuni meccanismi che risultano un pò forzati e resi troppo virtuosi. Il momento della sedia in cui Costantino Della Gherardesca si siede al posto del Boss per la chiusura finale è da applausi come al solito.
La quarta e la quinta giornata per Eugenio sono veramente pesanti. Prima con Petra in un supermercato farà da promoter alle barrette di cereali poi insieme a Cristian sarà il momento di vestire i panni del trasportatore. Tanta fatica per quello che è un Boss non abituato a uno stress difficile, ma anche a un momento di condivisione che nei piani alti spesso non si vivono. Il pubblico osserva con attenzione, rimane un momento di grande condivisione con quello che è il mondo del lavoro e ci si può rivedere nei panni dell’operaio o della promoter in un mondo del lavoro come quello attuale che è in difficoltà. Carmine è soddisfatto della settimana da Boss in incognito e ha trovato diversi motivi per migliorare l’efficenza dell’azienda. Adesso però è il momento del confronto con i cinque addetti ai lavori, stavolta nei panni del Boss.
Eugenio affronta il secondo giorno insieme a Katia nel reparto del confezionamento. La donna subito si apre con lui, raccontandogli un passato e un presente molto difficile di fronte al quale però non si abbatte. Colpisce come tutti gli impiegati di fronte al nuovo assunto siano pronti ad aprirsi molto e questo ci insegna come l’ambiente di lavoro porta a condividere e crescere insieme. Carmine, tornato nei suoi panni di Boss, svela quanto sia rimasto colpito dalle storie degli impiegati che con lui si sono aperti. Di fronte a Costantino Carmine confessa di aver vissuto una settimana davvero difficile anche per dei ritmi a cui non è abituato e che lo fanno sentire a disagio. La terza giornata vediamo Eugenio a confronto con Michele che si occupa della cottura della soluzione elegante de cereali. Anche con lui c’è uno scambio importante e il ragazzo, giovanissimo, gli confessa di aver vissuto momenti di depressione per la disoccupazione. Di certo la trasmissione ci porta al centro del lavoro e cala il Boss all’interno di alcuni momenti intensi e che magari questi non è abituato a vivere. Sotto questo punto di vista la trasmissione ha centrato in pieno il punto, anche se tutto sembra essere troppo perfetto e meccanico.
Inizia l’avventura di Carmine Martine che si trasforma nei panni di Eugenio Marchetti. Capelli cambiati, barba applicata e occhiali oltre ai capelli tinti, anche la moglie e la figlia fanno fatica a riconoscerlo. Lui intanto si sente pronto e sicuro che nessuno potrà mai riconoscerlo. La trasmissione manderà delle telecamere in incognito con la scusa di un documentario all’interno dell’azienda. Eugenio, da ora chiameremo così il boss, si affiderà nel suo primo giorno di lavoro a Sonia che si occupa di decorazioni sopra le uova di cioccolato. Eugenio riscontrerà difficoltà importanti e capirà quanto è difficile il lavoro di chi si occupa di questo settore. La donna si confiderà con l’uomo senza sapere di avere di fronte a se il suo Boss. Soprattutto un gesto colpirà il Boss che dopo aver rotto un uovo noterà l’onestà della donna nei confronti dell’azienda dopo l’incidente.
Carmine Martire ci porta all’interno dell’azienda di cui è il Boss di stasera. Cereali Italia ha sotto di sè Mangiami e Duca d’Abruzzo con un fatturato di 15 milioni di euro l’anno e una produzione di oltre 20 milioni di barrette l’anno con un esportazione del 30% di prodotti all’estero. Carmine racconta come una mattina osservando la figlia fare colazione con una barretta di cereali prese la decisione di iniziare questa avventura. Racconta ai telespettatori anche dei momenti brutti passati dalla sua azienda, quando in passato la società ha rischiato di fallire. Carmine ci spiega che: “Ho deciso di andare in incognito per capire cosa ancora non va nell’azienda e ce ne sono di cose“. Il Boss comunica ai suoi soci questa decisione, sarà Eugenio Marchetti un 50enne in cerca di lavoro che si introdurrà nell’azienda come semplice impiegato.
Stasera sarà trasmessa su Rai Due la seconda puntata di “Boss in incognito 2”, il reality show condotto da Costantino della Gherardesca. Un nuovo dirigente d’azienda s’infiltrerà nelle sua proprietà per vedere come se la cavano i suoi dipendenti. Il secondo episodio sarà ambientato all’interno di una fabbrica di cioccolato. Oltre alla normale visione su Rai Due a partire dalle 21:10, sarà possibile seguire il programma in diretta streaming sul sito di Raitv. Cliccate qui per vederlo su Rai.tv
Tra poco più di due ore Costantino Della Gherardesca condurrà la seconda puntata di “Boss in incognito 2”. Il boss che scenderà dalla poltrona per entrare nella sua azienda come dipendente è Carmine Martire, manager della Torrebianca, azienda dolciaria. Sul profilo Twitter del programma Carmine è stato paragonato a Willy Wonka, il celebre propietario della Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl. “No, non è Johnny Depp: ma anche lui ha la sua bellissima Fabbrica di Cioccolato:tra poco scopriremo il #bossinincognito”, si legge sul social netowrk (clicca qui per vedere il tweet). Anche la sua fabbrica è abitata da Umpa Lumpa? Lo scopriremo questa seram, alle 21.05 su Rai Due!
Questa sera alle ore 21.10su Rai 2 va in la seconda puntata di “Boss in incognito 2”. Il protagonista sarà Carmine Martire, manager della Torrebianca di Frigento (in provincia di Avellino). Lo scorso anno Carmine Martire e i suoi due fratelli hanno rilevato e riavviato delle precedenti attività industriali in gravi difficoltà, per creare una nuova azienda nel settore dolciario-alimentare: la Torrebianca. L’azienda in un anno lavora oltre 1.200 tonnellate di cioccolato e produce 70 milioni di barrette. Per scoprire di più su Carmine Martire, che questa sera svestirà i panni del capo per diventare dipendete, clicca qui
Unedì 29 dicembre, alle 21.10 su Rai Due andrà in onda la seconda puntata di Boss in incognito 2, il programma condotto da Costantino della Gherardesca. Il protagonista di questa sera è Carmine Martire, presidente di un’azienda diventata in pochissimo tempo leader nella produzione di cioccolato e barrette ai cereali. In una settimana Carmine si infiltrerà nella sua azienda e ogni giorno deve affrontare una nuova mansione in una diversa area produttiva. Sarà sempre seguito da uno dei sui dipendi, che ignorano, la sua vera identità, che gli insegneranno il lavoro. Al termine della settimana il boss convocherà tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto per svelare loro la verità e premiarli. Clicca qui per vedere il promo della seconda puntata
Stasera, lunedì 29 dicembre 2014, andrà in onda in prima serata su Rai 2 la seconda puntata di “Boss In Incognito 2”, il programma condotto da Costantino della Gherardesca. Un nuovo appuntamento con un capo di una grande azienda che sceglie di “mescolarsi” per una settimana ai suoi dipendenti, andando sotto copertura e fingendo di essere un nuovo arrivato che ha bisogno di imparare tutto da zero. Al termine dell’episodio, i lavoratori scopriranno chi hanno avuto al loro fianco per tutto il tempo e andranno incontro al giudizio – positivo o negativo, a seconda di come si sono comportati e hanno agito – e a un’eventuale promozione da parte del boss in questione. Per la puntata di oggi, il protagonista sarà Carmine Martire, a capo di un’azienda che produce cioccolato e barrette energetiche: la sfida sarà grandissima, in quanto Martire cercherà di comprendere, in prima persona e nel lasso di tempo concesso dalla trasmissione, quali siano le maggiori criticità da risolvere per migliorare la produzione, lo stoccaggio e anche il trasporto dei prodotti, nonché migliorare le condizioni di lavoro di tutti coloro che sono impegnati per la sua impresa. Come se la caveranno tutti quanti? Appuntamento a questa sera, dalle 21.10 su Rai 2!