Oggi, lunedì 29 dicembre, alle 13.40 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Beautiful, la storica soaap opera americana. Rivediamo cosa è successo questo pomeriggio. A Dubai Bill (Don Diamond) e Brooke (Katherine Kelly Lang) stanno decidendo come trascorrere il tempo in attesa del loro matrimonio. Brooke vorrebbe uscire tra le strade del centro della città per fare dello shopping mentre Bill sta pensando a qualcosa di molto diverso. I due si ritrovano a parlarne a pranzo con un cameriere al quale fanno presente la loro intenzione di sposarsi proprio a Dubai e con il cameriere che racconta loro quali siano le tradizioni in tal senso ossia di un matrimonio che nella sua celebrazione con festeggiamenti, può arrivare a durare diverse settimane. Brooke fa allora notare come questo sia il luogo ideale per il loro matrimonio soprattutto perché calza in maniera ottimale al modo di essere dello stesso Bill. I due dopo il pranzo decidono di andare a visitare la parte storica di Dubai, tenendosi per mano come due giovani fidanzatini e scambiandosi continuamente coccole e nomignoli dai quali si intuisce quanto sia grande in entrambi il desiderio di sposarsi il prima possibile. Inoltre, lo stesso Bill fa presente alla propria donna che la sorpresa che lui ha in serbo per lei, le piacerà certamente. 



Katie (Heather Tom) recandosi negli uffici della Forrester si imbatte in Ridge (Thorsten Kaye), molto intristito e preoccupato per quello che sta accadendo. Nello specifico, Ridge fa presente a Katie di non aver per nulla gradito il fatto che Bill abbia dato a suo figlio RJ il classico ciondolo a spada degli Spencer. Katie cerca di tranquillizzare il proprio uomo facendogli presente come la cosa non debba destabilizzarlo in quanto RJ è ancora molto giovane quindi per il momento è soltanto molto affascinato dalloggetto e nulla più. Inoltre, Katie fa presente a Ridge che questo potrebbe essere anche un modo utilizzato da Bill per cercare di destabilizzarlo e per questo lo invita nel restare calmo evitando che ciò possa avvenire. 



Nel frattempo Wyatt (Darin Brooks) sta parlando con la propria madre Quinn (Rena Sofer) delle foto in cui si vede ritratta questultima insieme a Bill in atteggiamenti piuttosto intimi. Wyatt chiede alla madre di cancellare queste foto ma Quinn non sembra della stessa idea, dicendosi molto curiosa nel vedere quale possa essere la reazione di Brooke nel vedere tale foto e soprattutto se avrà ancora voglia di sposare Bill. Wyatt invita la madre nellessere ragionevole facendole presente che in questo modo non farebbe altro se non mettere a rischio la sua storia damore con Hope (Kimberly Matula) e inoltre la loro collaborazione lavorativa con la Forrester. Proprio in quel momento arriva nellufficio Ridge che sottolinea ai due come la linea di gioielli da loro proposta non sia in linea con le attese per cui la collaborazione è a rischio. Quinn fa presente di avere dei pezzi molto più classici che vuole sottoporre alla sua attenzione ed allo stesso tempo invita Ridge di non gettare sulla propria azienda il malessere che sta provando in questi momenti per via del matrimonio tra Bill e Brooke. Ridge ammette di essere un po arrabbiato e confuso per cui ha deciso di aspettare i nuovi disegni. Una volta che Ridge va via dallufficio, Wyatt prega ancora la madre affinché non commetta pazzie ma la donna non sembra per nulla convinta visto che continua a sottolineare come Brooke non sia dalla donna adatta per stare al fianco di Bill. 



Donna (Jennifer Gareis) resosi conto dello stato di Ridge, chiede a Katie cosa stia succedendo. Katie le spiega che Ridge proprio non riesce ad accettare che Bill possa diventare una sorta di secondo padre per suo figlio e soprattutto che prenda in moglie Brooke. Donna rimarca che sia arrivato il momento per tutti di prendere atto di quale sia la nuova realtà delle cose. Katie è quanto mai d’accordo con la sorella sottolineando come non sopporti vedere il proprio uomo così ossessionato da Brooke e Bill, ed anzi chiede alla stessa Donna nell’aiutarla con Ridge. Intanto, Quinn tranquillizza il figlio Wyatt sul fatto che lei non farà nulla per ostacolare il matrimonio di Brooke. Proponimento che non mantiene visto che una volta rimasta da sola invia a Ridge non solo i disegni degli altri gioielli ma anche una foto di lei con Bill. Nel frattempo, Katie è proprio in compagnia di Ridge al quale chiede di prendere atto di quella che è la realtà delle cose e di accettarla per quella che è.

Per rivedere la puntata di Beautiful di oggi è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera americana. Clicca qui per il video della puntata