Cambio di programma per la prima serata di La7. I fan di Grey’s Anatomy, che speravano di vedere il finale della decima stagione, resteranno delusi. Questa sera, mercoledì 3 dicembre, la serie tv americana lascia spazio alla puntata speciale di Bersaglio Mobile. L’ospite in studio sarà il Premier Matteo Renzi, che verrà intervistato da Enrico Mentana, Marco Travaglio e Marco Damilano. Al momento non è ancora stato rivelato quando verranno mandati in onda gli ultimi episodi di Grey’s Anatomy.



Questa sera, mercoledì 3 dicembre, su La7 va in onda un nuovo appuntamento con la decima stagione di Grey’s Anatomy con gli ultimi tre episodi: Mai più torneremo insieme, Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene e Paura dell’ignoto. Ma prima di scoprire le anticipazioni rivediamo quanto successo settimana scorsa. Cristina (Sandra Oh) esegue un intervento e spiega a Shane (Gaius Charles) che ogni piccolo errore può fare la differenza quando Derek (Patrick Dempsey) la informa che la colonna vertebrale del suo paziente è schiacciata e lui resterà paralizzato dal collo in giù. Dovendo scegliere se continuare a vivere in questo modo o morire, il paziente sceglie la morte così Cristina stacca il respiratore ed esce dalla stanza. Mentre Jackson (Jesse Williams) si fa male a una mano, Cristina raggiunge Owen (Kevin McKidd) e gli dice di amarlo. Una serie di flashforward mostra il loro futuro. Tutto procede bene finché Owen è costretto a rifiutare un lavoro in Germania perché Cristina non vuole abbandonare la sua ricerca. Alcuni anni dopo Cristina ha un bambino e confessa a Meredith (Ellen Pompeo) che è pentita di aver rovinato la sua carriera. Il tempo passa e Cristina ha poco tempo da dedicare alla ricerca perché deve crescere suo figlio così Shane vince l’Avery al posto suo. Il tempo si riavvolge ma stavolta il paziente sceglie di continuare a vivere per compiacere la moglie. Soddisfatta per la scelta, Cristina propone a Owen di continuare a stare in stallo intrappolandolo in un gioco di rotture e riappacificazioni. Quando Cristina rifiuta di confortare il paziente, caduto durante un test del trial di Callie (Sara Ramirez) e Derek, Owen si rende conto di quanto siano diversi e comincia a bere creando problemi sul lavoro ma comunque implora Cristina di sposarlo. Anni dopo, Cristina in abito bianco aspetta qualcuno arrivi quando Shane si presenta scusandosi per il ritardo: deve introdurre Cristina durante una cerimonia in cui lei ritirerà il suo quarto Avery consecutivo. Arizona (Jessica Capshaw), notando lennesimo errore di Owen, lo forza a sottoporsi al test delletilometro dopodichè il Consiglio decide di licenziarlo. Il tempo si riavvolge e il paziente chiede di morire. Uscita dalla stanza, Cristina vede Owen allascensore ed esita. Questo le permette di impedire a Jackson di farsi male ma non di raggiungere in tempo Owen che se ne va.

Uninfezione invade lospedale facendo ammalare tutti i medici. April (Sarah Drew) e Miranda (Chandra Wilson) devono occuparsi del piccolo Braden (Armani Jackson) che, a causa di una sindrome, è vulnerabile alle infezioni e rischia la vita, per cui deve essere messo in isolamento in una bolla nonostante il parere contrario dei genitori. Richard (James Pickens Jr) sfida gli specializzandi a resistere allattacco virale, così ciascuno di loro continua a lavorare nonostante linfluenza. Cristina si prepara a un intervento su una ragazza e affida a Shane il trial dicendogli di avere cura che nessuno dei soggetti si ammali, ma lui stesso sta sviluppando il virus e deve cedere i pazienti a Stephanie (Jerrika Hinton). Derek si prepara a tenere un discorso sulla mappatura del cervello dinanzi a degli scienziati mentre la sua influenza si aggrava al punto tale che Meredith deve sostenere la conferenza al posto suo. Alex (Justin Chambers) deve sostituire Arizona, che si è ammalata, e durante un intervento conosce il dottor Oliver (Patrick Fabian) che gli mostra un suo rivoluzionario approccio alla chirurgia pediatrica, poi gli offre di lavorare nella sua clinica privata, lasciando lospedale. Nel frattempo anche Jo (Camilla Luddington) scopre di avere una predisposizione per lortopedia grazie alla sua insospettabile forza fisica. Nel corso della giornata, anche la sorella e il fratello della paziente di Cristina cominciano ad avere gli stessi problemi cardiaci senza che ci siano cause evidenti e per la prima volta nella sua vita Cristina non sa come risolvere il problema.

Cristina scopre di essere in lizza per l’Avery però decide di concentrarsi sul problema cardiaco dei tre ragazzi McNeill per evitare l’ansia e propone di aiutarli con un intervento sperimentale. In una fase di studio con Derek, Callie si propone come soggetto di controllo per testare una macchina che riconosce le emozioni e scopre di essere depressa, ma ha un momento di felicità quando Meredith entra nella stanza con Bailey quindi capisce di desiderare un altro bambino e fortunatamente anche Arizona è d’accordo. Meredith e Leah (Tessa Ferrer) si occupano di un trapianto di rene tra due amici e, quando il donatore sparisce per un ripensamento dovuto alla paura dell’intervento, mentono dicendo che non era compatibile per non rovinare un’amicizia. Quando però lui ci ripensa, Miranda interviene accusando Meredith di aver sbagliato il test e si offre di fare l’intervento, dimostrando un modo di agire insolito scatenato dalla gelosia per il successo di Cristina. La gelosia però la spinge anche a ideare un modo diverso di curare Braden, che rischia di rimanere sotto la bolla per sempre, sfruttando le sue ricerche sul genoma. Owen e Cristina festeggiano la nomination con una bottiglia di champagne e finalmente lei ammette che è sicura di vincere il premio.

Trama puntata 3 dicembre 2014 – In “Mai più torneremo insieme” i medici lavorano insieme per un’operazione difficilissima: devono separare due gemelle siamesi che sono unite dalla testa. In “Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene” Cristina fa i colloqui per il posto del dottor Russel. In  “Paura dell’ignoto” Cristina deve dire addio ad amori e amici.