Si moltiplicano i commenti su Facebook dopo la seconda puntata de Il più grande pasticcere, andata in onda ieri martedì 2 dicembre 2014. Le eliminate sono state Martina e Silvia, ma a molti veder scomparire il nome di questultima non è andato per nulla a genio. La vorrebbero ancora in trasmissione e in molti ammettono che sarebbe più meritevole di altri concorrenti. Inoltre, come per ogni talent che si rispetti, – e quelli ambientati nel mondo della cucina hanno tra laltro una lunga storia alle spalle in questo ambito – cè anche chi si lamenta delleccessiva cattiveria e pignoleria dei giudici, che risultano severi e anche un pochino spietati. Insegnare non è questo, aggiungo sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, e consigliano anche un corso accelerato di buone maniere ed educazione a questi chef pasticceri, che sembrano aver esagerato un po per il gusto del pubblico.
Ieri, martedì 2 dicembre 2014, si è conclusa la seconda puntata di Il più grande pasticcere, il talent cooking in onda sulla Rai: le eliminate sono state Martina e Silvia. Sulla pagina ufficiale di Facebook del programma i fan e i telespettatori hanno già le idee chiarissime rispetto ai concorrenti ancora in gara: Giada, per esempio, viene accusata di non essere nemmeno una pasticceria. In molti si chiedono come mai sia ancora in gara e perché i giudici non abbiano scelto di eliminarla ieri sera, quando è arrivata alla terza prova di eliminazione e si è cimentata nella preparazioni dei Macarons. Altri pronosticano la sua prossima uscita nella puntata che ci aspetta martedì prossimo. Il tifo, a quanto pare, è tutto per Antonio Daloiso: grande Antonio si legge, sei il migliore. Sarà lui ad aggiudicarsi la corona e il primo posto sul podio? Staremo a vedere!
Ieri, martedì 2 dicembre 2014, è andata in onda la seconda puntata di Il più grande pasticcere e tutti i fan della trasmissione hanno dovuto salutare due concorrenti. La sfida di eliminazione riguardava la preparazione dei Macarons, i dolcetti colorati ripieni di crema a diversi gusti, che è molto difficili soprattutto per quanto riguarda laccuratezza delle forme e anche il giusto sapore della crema. Purtroppo, per Martina e Silvia non cè stato nulla da fare: avendo due ore a disposizione per cucinarne venti, non sono riuscite a soddisfare le aspettative dei giudici e hanno dovuto lasciare il programma, eliminate. A chi toccherà la settimana prossima? Clicca qui per vedere il video del giudizio dei giudici direttamente da Rai.tv.
Ieri, martedì 2 dicembre 2014, è andata in onda la seconda puntata di Il più grande pasticcere, il cooking talent in onda su Rai. Gli eliminati sono stati Martina e Silvia e per decidere chi ha dovuto lasciare il programma nella terza sfida i concorrenti hanno dovuto preparare i Macarons. Emilio sembrava abbastanza incerto dopo aver completato la prova, mentre invece proprio Silvia ha ammesso di avercela fatta, in ogni caso. Il tempo a disposizione era di due ore, ma due dei concorrenti hanno presentato un numero sufficiente di dolci senza però la qualità adeguata, gli altri due invece non sono riusciti a fare venti Macarons, ma quelli cucinati avevano un gusto e una presentazione non sufficiente. Clicca qui per vedere il video del momento delleliminazione da Rai.tv
Anche il ritorno in tv de Il Grande pasticcere con la sua seconda puntata è andato in scena ieri sera. Gli ascolti mettono a rischio la messa in onda del programma ma forse quella di ieri sera potrebbe cambiare tutto, o almeno si spera. Il cooking talent è tornato con i giudizi (a volte che ricordano molto quelli dei mitici 3 di Masterchef Italia) dei tre esperti ovvero Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e otto concorrenti in gara che sono rimasti sei alla fine dopo l’eliminazione di Silvia Boldetti e Martina Presta. Ma vediamo insieme le pagelle dei concorrenti:
Giada Baldari (Napoli): la nostra Regina non molla la sua corona anche se per un attimo molla la spugna. Anche questa volta finisce alla prova eliminatoria ma si salva con dei Macarons di fortuna che convincono i giudici. Voto 7 per lei se non per la pasticceria almeno per la simpatica, arriverà in finale?
Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata): il dolce pasticcere, l’unico con più esperienza e che conosce la “tecnica” della vecchia pasticceria, convince e vince. Non solo non finisce alla prova eliminatoria ma nella puntata di ieri è riuscito a “portare a casa” due baci a sospresa che l’hanno fatto arrossire. Voto 8 al suo personaggio.
Antonio Daloiso (Barletta): il nostro mister baffo rischia grosso nella prova in esterno ma con i suoi cigni si salva e conquista gli sposi ma non il maestro Massari. Per lui niente prova eliminatoria e un bel 7 di inconraggiamento.
Gianluca Forino (Roma): non pervenuto per il pasticcere romano che pensa di essere un grande ma che si perde in un bicchiere d’acqua. Per lui niente voto da parte nostra ma accesso sicuro alla prossima puntata.
Emilio Glorioso (Palermo): voto 10 per il palermitano trapiantato a Milano. Si salva e sa sempre come conquistare i giudici ma anche i telespettatori che ormai lo hanno scelto come superpreferito. Magari non vincerà la competizione ma almeno ci fa ridere un pò. Unico raggio di sole in questa trasmissione.
Naausica Viani (Bibbiano Reggio Emilia): voto 5 per la pasticcera dai capelli rosa. Se non fosse per il suo stravagante look non ci saremo accorti nemmeno della sua presenza. Si affida ad Antonio per la torta degli sposi e poi si lamenta un pò in “confessionale” fino a quando gli sposi non hanno scelto proprio loro. Insicura e opportunista?
Tra i preferiti del pubblico ci sono proprio i due ragazzi del Sud, ovvero Giada Baldari, la “regina” del cake design, ed Emilio Glorioso, il pasticcere palermitano da un anno a Milano. Riusciranno i due a sopravvivere alla terza puntata?