Oggi, martedì 30  dicembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 6.262.000 telespettatori, per uno share del 22,33%. Ecco cosa è successo. Flavio Insinna annuncia il nome della concorrente che giocherà: si tratta della concorrente della Campania Melania Ruoppolo, in studio da pochi giorni. Melania vive a San Giorgio a Cremano assieme ai suoi genitori e ha un bambino di 5 anni, Cristian. Melania inizia la sua partita scegliendo, nell’ordine la Toscana (uno scivolo), la Lombardia (una giostra) e l’Abruzzo (La matta). La concorrente sceglie di giocarsi le sue chance con la matta chiedendo l’aiuto alla concorrente della Puglia che, da buona cantante lirica, annuncia a modo suo “Chiedo l’aumento”: la vincita finale sarà aumentata del 10%. La serie continua con le chiamate Lazio (un prosciutto) e Piemonte (pacco Befana); Melania deve accontentarsi di una lonza o di un sacco di lenticchie dal valore di 50 euro. La concorrente conclude la serie trovando il primo pacco rosso (Umbria, 250.000 euro) e la dottoressa le offre 29.900 euro per tornare a casa, rifiutati senza indugio.La seconda serie non comincia nel migliore dei modi, con la chiamata del pacco Liguria (75.000 euro) ma prosegue bene, con due pacchi blu (un vaso nel pacco della Basilicata, 50 euro in quello della Sicilia). Va in onda un videomessaggio della famiglia di Melania dove la sorella di 14 anni, i genitori, suo fratello e il piccolo Cristian le fanno l’in bocca al lupo per la partita. L’offerta della dottoressa sale fino a 32.000 euro ma Melania è intenzionata a proseguire. Nella terza serie Melania trova 20 centesimi (Friuli-Venezia Giulia), 100.000 euro (Marche) e il pacco pachitos (Calabria) e l’offerta sale ancora fino a 33.000 euro, nuovamente rifiutati. Melania è una danzatrice di danza orientale, in particolare di saidi e si esibisce nella danza con il bastone, a esplicita richiesta di Flavio Insinna.



Alla fine della breve esibizione Melania si schernisce e chiede scusa alle sue insegnanti, giustificandosi asserendo di non avere le scarpe adatte. Matiacic fa notare che il valore atteso della partita è pari a circa 80.000 euro e che le probabilità di vincita sono elevate. Melania sceglie la Sardegna (30.000 euro) e la Puglia (5.000 euro) e l’offerta sale fino a 42.000 euro. Melania rifiuta, considerando che avrà la possibilità di aprire un solo pacco per volta. La concorrente sceglie il Trentino Alto-Adige (20.000 euro) e rifiuta l’offerta della dottoressa, rimasta immutata. Sollecitata da Flavio Insinna, Melania spiega di voler acquistare una casa per suo figlio, nel caso vincesse una cifra elevata. I sogni di gloria si interrompono subito dopo, con l’apertura del pacco dell’Emilia-Romagna, che conteneva 500.000 euro e l’offerta scende vertiginosamente fino a 12.000 euro, ancora rifiutati. Melania sceglie la Valle D’Aosta, dove trova il pacco X, contenente solo 3 euro, e la new entry della giornata, la concorrente del Veneto, che aveva con se 5 euro. Melania è di fronte ad un bivio: restano ancora 2 pacchi coperti che contengono 100 e 50.000 euro. La dottoressa offre 18.900 euro e questa volta Melania accetta, perchè pensa che i soldi possano essere nel pacco numero 18 del concorrente del Molise, numero che simboleggia la data di nascita di suo figlio. La previsione della concorrente si rivela sbagliata, in quanto i 50.000 erano all’interno del suo pacco, tuttavia Melania torna a casa con un bel premio di consolazione di 20.790 euro (considerando l’aumento del 10%). 

Leggi anche

Flavio Insinna lascia la Rai e passa a La7?/ L’indiscrezione di Dagospia: “Ha bussato alla porta con…”Adriana Riccio, chi è fidanzata Flavio Insinna/ Da Affari Tuoi all'amore: "è la mia grande forza"