Ieri sera, lunedì 29 dicembre, è andata in onda una nuova puntata di Centovetrine su Rete 4. Ecco cosa è successo nella soap opera italiana. Cedric (Enrico Lo Verso) chiede a Penelope (Beatrice Aiello) di concedersi a lui per un’ultima volta, al fine di poterle fare un ritratto e dirle addio come si deve, ma la ragazza crede invece che l’uomo voglia compromettere tutto definitivamente e portarla a letto. Viola (Barbara Clara) e Brando (Aron Marzetti) aprono la lettera che hanno ricevuto per posta dall’ospedale e apprendono che presto diventeranno genitori: la loro gioia è davvero incontenibile. Vincent (Alessandro Cosentini) si insospettisce molto vedendo che sua moglie Penelope è praticamente scomparsa dal momento in cui ha terminato il suo discorso all’inaugurazione della sua nuova pasticceria e, nonostante Emma (Galatea Ranzi) ed Ettore (Roberto Alpi) cerchino di tranquillizzarlo, il ragazzo, mosso dalla gelosia, decide di andare a cercare la ragazza, che non risponde nemmeno alle sue chiamate. Velasco (Bruno Cabrerizo) racconta a Fiamma (Caterina Misasi) di essere convinto ad appoggiare il suo progetto di beneficenza in quanto, quando era più giovane, furono proprio due ragazzi di strada a salvarlo da un brutto incidente stradale, mentre Vincent cerca Penelope dappertutto e poi la vede uscire dal centro commerciale, ma quando prova a chiamarla, lei ha il cellulare spento: la ragazza, infatti, ha deciso di assecondare la richiesta di Cedric e di concedersi a lui per un ultimo ritratto, giustificando la sua assenza con la scusa di dover prendere accordi con un assessore. 



Jacopo (Alex Belli) si reca da Adam (Jacopo Venturiero) per ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per Alba (Anna Favella), ma i dissapori tra i due non tardano a venire nuovamente a galla: Jacopo, infatti, sembra non riuscire a mettere da parte il passato e teme che quella di Adam sia semplicemente una strategia per tenere a bada la sua famiglia facendo leva sulla riconoscenza. Dopo, Fiamma cerca di convincere il marito a rivedere le sue convinzioni e prova a farlo riflettere sul fatto che tutti hanno perdonato Adam e che, anche se il ragazzo ha sbagliato in passato, adesso è davvero cambiato e anche lui dovrebbe concedergli una seconda possibilità; Jacopo, tuttavia, non pare essere intenzionato a seguire il consiglio della moglie e rimane sulle sue posizioni, ricordando a Fiamma che lui non riesce a scordare ciò che è stato, ma mostra quasi di cedere quando la ragazza gli fa notare che rifiutando suo fratello ferisce anche lei.Cedric finisce il suo quadro e poi sembra essere deluso quando Penelope mostra di voler andare subito via: la ragazza gli spiega che non ce la fa a stare ancora lì, che non gli interessa nulla del ritratto che gli ha fatto e che desidera soltanto che, adesso, lui scompaia per sempre dalla sua vita e da quella di Vincent. Fiamma porta a Velasco una delle foto scattate da lei, proprio come lui gli aveva chiesto, ma il ragazzo le muove qualche appunto e le dice che trova lo scatto un po’ freddo: come spiegherà più tardi a Carol (Marianna De Micheli), lo ha fatto perché si è reso conto che Fiamma non è esattamente il tipo di donna che si fa conquistare dalle lusinghe, e il ragazzo non può fare a meno di notare che Carol diventa sempre nervosa quando si parla della Castelli. 



Emma è molto preoccupata e ha paura che Penelope stia ancora vedendo Cedric e la sua ansia non fa che aumentare quando prova a chiamare suo figlio e apprende che ha il cellulare staccato, non ritenendo la cosa un buon segno, mentre Alba non vede l’ora di ritornare alla casa famiglia a far visita alle ragazze e ne parla con Viola, che non le rivela di essere incinta; poco dopo, Sebastian (Michele D’Anca) manifesta alla figlia convalescente tutta la sua felicità perché, per la prima volta, lei lo ha chiamato papà.Penelope torna al negozio che ha appena inaugurato a Centovetrine e trova lì Vincent, che è sempre più ossessionato dalla gelosia e dal timore che la moglie possa tradirlo di nuovo: il ragazzo non crede che Penelope abbia davvero trascorso del tempo con l’assessore come aveva detto, e sospetta che possa invece aver ripreso a vedere l’uomo con cui in passato lo ha tradito. Penelope cerca dispiegare al marito di essere andata via perché sapeva che il negozio sarebbe stato in buone mani, ma Vincent, fuori di sé, non vuole sentire altre scuse, oltre a pretendere di sapere dalla neo moglie il nome dell’uomo con cui ha una storia clandestina. Penelope sembra non avere idea di cosa rispondere al marito.



Per vedere o rivedere la puntata di Centovetrine, è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per la puntata