E’ trascorso solo un anno da quando in diretta da Piazza Federico Fellini a Rimini Canale 5 accompagnava i suoi telespettatori nellanno nuovo a suon di musica. Protagonisti della serata evento condotta da Serena Autieri, con la partecipazione di Alvin, erano i concerti di due big della musica italiana: Marco Mengoni e Mario Biondi. Quest’anno Mediaset con “Gigi D’Alessio & Friends” ha invece voluto puntata su una piazza più grande e su un parterre di ospiti d’eccezione capitanati da Gigi D’Alessio, protagonista del Concerto di Capodanno 2015 di Canale 5. Il numero di ospiti e i numerosi volti noti dello showbiz ci fanno sicuramente preferire l’evento organizzato quest’anno. Primo perchè non c’è paragone tra le due location e secondo perchè mentre l’anno scorso l’offerta era ridotto a due cantanti talentuosi che possono anche non piacere quest’anno i telespettatori non dovranno “accontentarsi” solo di Gigi D’Alessio, strapieno di fan e di detrattori, ma potranno scegliere il loro ospite preferito tra i tanti che calcheranno il grande palco allestito in Piazza del Plebiscito a Napoli. Sperando che non succedano guai di ordine pubblico….
Gigi D’Alessio e Friends ci terrà compagnia questa sera su Canale 5 e in piazza a Napoli per accompagnarci verso il nuovo anno. Il 2015 ci aspetta e qual’è il modo migliore di attenderlo se non in musica? All’evento napoletano parteciperanno molti volti noti della musica italiana e tra questi ci sarà anche Francesco Renga. Il cantante, infatti, proprio poco fa è stato avvistato in aeroporto direzione Napoli e Piazza del Plebiscito. Ecco qui la foto postata su twitter da RTL 102.5 che seguirà l’evento.
Anche Vivian Grillo, concorrente di X Factor 8, sarà sul palco di piazza del Plebiscito a Napoli per il concerto di Gigi DAlessio. La giovane cantante detterà con Fedez, il rappe e giudice del talent che ha sempre creduto nel suo talento. Poco fa Vivian ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il promo dellevento, che sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5 e in diretta radiofoinica su RTL 102.5. Ricordiamo che il concerto ha un doppio scopo benefico: da una parte promuove la campagna d’immagine ‘Campania SiCura’ di Sviluppo Campania e Regione Campania, dall’altra lancia la raccolta fondi per ristrutturare il pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli (SMS al numero 45594).
Tutto pronto per il concerto di Gigi D’Alessio che andrà in onda su Canale 5 questa sera, mercoledì 31 dicembre. La musica del cantante napoletano e dei suoi amici accompagnerà la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Sul palco con Gigi D’Alessio ci saranno tante star della musica italiana e Anna Tatangelo, da anni compagna del cantante. Gigi non ha nascosto la sua emozione per la serata con un post sulla sua pagina Facebook: “Pronto per vivere una serata indimenticabile con tutti voi! Vi aspetto domani in Piazza del Plebiscito a Napoli oppure su Canale5, su RTL102,5 e su RadioMarte! Vi seguirò anche su Twitter sull’hashtag #GigiAndFriends! Vi abbraccio tutti!“, ha scritto sulla sua bacheca.
Questa sera su Canale 5 andrà in onda “Gigi D’Alessio & Friends”, il concerto di Capodanno che si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli e che avrà come assoluto protagonista il cantante partenopeo. “Mostreremo a tutto il mondo che Napoli sta rinascendo. I preparativi di questa festa sono partiti praticamente un anno fa”, queste le parole di Gigi D’Alessio in conferenza stampa. Dal cantautore è giunto anche un grazie particolare a tutti gli artisti che saranno con lui sul palco nel corso della lunga maratona. Tra questi Fedez, Francesco Renga, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Lina Sastri, Alex Britti, Valerio Scanu, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte e tanti altri. “Speriamo che sia una bella notte per tutti. I miei ringraziamenti vanno al Comune e a tutti coloro che contribuiscono all’organizzazione e alla buona riuscita dell’evento”, questo l’augurio ai suoi concittadini di Gigi D’Alessio. Anche il singaco Luigi De Magistris ha voluto dire la sua. “Capodanno a Napoli 2015, tutti gli eventi
Napoli dovrà fare bella figura in tutto il Mondo, che ci vedrà attraverso tv e radio”. Il concerto andrà infatti in onda live su Canale 5 a partire dalle ore 21:00. D’Alessio, dando qualche anticipazione, ha annunciato che durante il programma ci sarò un medley che “omaggerà ogni regione italiana con una canzone, da Milano fino a Napoli, durante il quale sarà ricordato Mango”, e un intervento della mamma di Ciro Esposito.