Italia 1 stasera trasmette il film The Town. La pellicola è ambientata a Boston, dove Doug, James Jem, Albert e Dez, amici da sempre, organizzano una rapina e prendono in ostaggio la direttrice della banca, Claire. Riescono a sfuggire alla polizia, e rilasciano la direttrice. Doug incomincia a frequentare Claire al punto che se ne innamora e decide di lasciare la sua vita fatta di crimini. Ma non sarà facile
Italia 1 trasmette stasera il film The Town: è un film di genere poliziesco thriller il cui soggetto è stato tratto dal romanzo Il Principe dei ladri scritto da Chuck Hogan. La sceneggiatura invece è stata ideata da Peter Craig, Ben Affleck e Aaron Stockhard con lo stesso Ben Affleck che ne è anche il regista. Nel cast oltre agli interpreti già menzionati in precedenza, sono presenti anche Jon Hamm, Blake Lively, Titus Welliver e Chris Cooper. Ecco la trama. Quattro amici nati e cresciuti insieme, Doug MacRay (Ben Affleck) , James Coughlin (Jeremy Renner), Albert Magloan (Slaine) detto Gloansy, e Desmond Elden (Owen Burke), da un po di tempo hanno messo una banda criminale e dietro commissione di un boss che finge di essere un fiorista devono rapinare una banca ubicata nel quartiere di Charlestown, nella città di Boston. Durante la rapina prendono in ostaggio la direttrice della banca, Claire Keesey, (Rebecca Hall) per poi liberarla senza farle nulla di male alla fine del colpo. Tutto sembra essere andato liscio come lolio ma quando scoprono che Claire vive nel loro quartiere, Doug comincia a seguirla per sapere cosa ha detto alle autorità, e soprattutto per assicurarsi che non abbia elementi che possono portare al loro riconoscimento e quindi ad un mandato di arresto nei loro confronti. Questa situazione ben presto prende una piega del tutto insospettabile e nello specifico tra i due nasce una storia d’amore molto intensa ed appassionata che lo stesso Doug decide di tenere nascosta alla banda.
Doug si trova benissimo al fianco di Claire tantè che le incomincia a parlare della propria vita ed in particolare di essersi fatto sfuggire la possibilità di diventare un giocatore di hockey professionista per una vita di crimine che ha commesso quanto era giovane di fatto seguendo le orme del proprio padre. La stessa Claire si apre tantissimo con Doug arrivando a raccontare diversi aspetti tra cui laver visto un tatuaggio su uno dei ladri. Doug prende atto che Claire sia in possesso di un qualcosa per mezzo della quale potrebbe inchiodare il proprio amico James e di conseguenza il resto della banda. Doug è conscio che James qualora dovesse venire a conoscenza della cosa non esiterà ad uccidere la propria amata, così la convince che le autorità non possono darle protezione, e lei decide di non dirlo alla polizia. L’agente dell’FBI Adam Frawley da temp sta indagando sulla banda ed è venuto a conoscenza dei legami con il boss della criminalità locale, ossia con Fergie Colm. Lagente inoltre riesce a scoprire grazie ai propri informatori che lo stesso boss abbia in animo di commissionare una nuova rapina per cui vuole mettere in atto una vera e propria corsa contro il tempo per acciuffare i componenti della banda ed evitare il nuovo crimine. Durante una visita al padre Stephan attualmente rinchiuso in carcere, Doug rivela i suoi piani per lasciare Boston e andare in Florida per vivere magari insieme alla propria compagna di cui è follemente innamorato. Insomma, Doug si è reso conto che non sia più possibile conciliare la propria vita con lamore che ha nei confronti di Claire per cui vorrebbe mettere in atto questultimo colpo e quindi lasciare la banda. Purtroppo le cose non saranno così semplici.