Tra i finalisti dell’edizione 2014 di Ballando con le stelle, lo show a passo di danza condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, c’è anche Sara Di Vaira, riuscita nell’impresa di portare il suo compagno, l’atleta Andrew Howe, all’atto conclusivo del reality. Sara di Vaira è nata a Cecina (LI), il 19 settembre del 1979 e ha iniziato a ballare sin da piccola, sull’onda delle emozioni scatenate in lei da Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Una passione coltivata negli anni successivi con estremo profitto e una ferrea volontà che l’ha spinta ben presto a dedicarsi totalmente al ballo.



Diventata una vera e propria professionista, ha saputo mettersi in mostra a livello nazionale e poi sulle pedane di tutta Europa. Tra i tanti risultati di rilievo conseguiti nel corso della sua carriera, vanno ricordati in particolare le vittorie negli Open di Spagna e Slovenia, oltre al secondo posto nella Coppa del Mondo del 2009 e la terza piazza ai Campionati Mondiali del 2006. Un curriculum di tutto rispetto che le ha infine aperto le porte di Ballando con le Stelle, trasmissione che l’ha vista protagonista a partire dal 2009, quando fu eliminata a un solo passo dalla finale in coppia con Maurizio Aiello. L’anno successivo è andata meglio, grazie al secondo posto riportato insieme a Ron Moss, risultato ripetuto due anni dopo in coppia con l’ex calciatore della Roma Marco Delvecchio. Ancora una semifinale nel 2013, insieme al pallavolista Luigi Mastrangelo e ora la finale, che spera naturalmente di vincere.

La sua grande notorietà è anche dovuta alla storia d’amore scoppiata con Marco Delvecchio durante l’edizione del 2011. I due, infatti, dopo aver stretto il loro rapporto nel corso dello show, hanno deciso di spazzare via ogni indugio, proseguendo la relazione anche dopo la fine della trasmissione, rompendo peraltro i precedenti matrimoni. Una convivenza abbastanza tempestosa, la loro, chiusa dopo pochi mesi a causa delle foto che ritraevano l’ex giallorosso insieme all’attrice Euridice Axen. Nel periodo successivo, però, la storia tra Delvecchio e la Axen si è sgonfiata, evento che ha dato modo a Sara Di Vaira di ritrovare il suo posto nel cuore del suo ex partner.

Già nel corso delle settimane passate, infatti, si era iniziato a vociferare di un ritorno di fiamma tra i due, anche per effetto di una intervista in cui la danzatrice di Cecina si era lasciata sfuggire qualche tiepida ammissione in tal senso. Ora, però, sembra proprio che le voci corrispondano a realtà, almeno a giudicare dalle fotografie che ritraggono la coppia scambiarsi un bacio in un’auto fuori dagli studi dove viene registrato lo show.

Fotografie che vanno peraltro a sgombrare del tutto le voci di una possibile relazione tra Sara Di Vaira e Andrew Howe, che erano aleggiate sullo sfondo nel corso delle passate settimane, ma poi risultate evidentemente prive di ogni fondamento. I due, come è del tutto evidente, sono soltanto una coppia di partner affiatati impegnati nel tentativo di vincere Ballando con le stelle. Con buone probabilità di riuscire nell’impresa, dopo essere riusciti a raggiungere l’ultimo atto del reality show di Rai Uno. Ora non resta che attendere il responso finale.