Finalista del programma Ballando con le stelle, insieme a Samanta Togni, Giulio Berruti è nato a Roma nel 1984. Ora è un noto attore, ma la sua carriera avrebbe di certo dovuto essere di tuttt’altro tipo, stando almeno agli studi da lui condotti in giovinezza. Diplomatosi al liceo scientifico, ha anche conseguito un diploma professionale in odontoiatria, passando poi all’università, ma soltanto nel 2010, optando per una laurea in odontoiatria e protesi dentaria, arrivando addirittura a specializzarsi in Ortodonzia, nonostante proseguisse nel frattempo la propria passione per la recitazione. I primi ruoli ottenuti da Giulio lo aiutano a entrare lentamente nel mondo del cinema e della televisione italiana. In Lizzie McGuire, film del 2003 ambientato in Italia, appare per pochi minuti, ma si tratta comunque di una produzione internazionale utile per mettersi alla prova. Continuano gli studi e per due anni Berruti sparisce dalle scene, tornando nel ruolo di Roberto nel film scandalo Melissa P, basato sul romanzo record della Panarello. Passa un anno e fa il suo debutto in una fiction italiana, La Freccia Nera, e proprio la fiction si rivelerà essere il suo ambiente naturale.
Nel 2007 recita in Scrivilo sui muri, accattivando molti giovanissimi, e in questo stesso anno riesce a ottenere il suo primo vero ruolo da protagonista. Si tratta di una fiction in costume, La figlia di Elisa, Ritorno a Rivombrosa, ovvero la seconda stagione di Elisa di Rivombrosa. La sua carriera non è mai esplosa del tutto, dal momento che contratti dal cinema e dalla televisione arrivano con scarsa regolarità. Nel 2008 compare in Deadly Kitesurf, nel 2009 è uno dei protagonisti de Il falco e la colomba, tornando al grande schermo nel 2011 con Monte Carlo. Si tratta di un anno alquanto fortunato, soprattutto dal punto di vista televisivo, collezionando due miniserie, Angeli e diamanti e La ragazza americana, e una serie tv, Sangue caldo.
Il 2012 invece grida cinema da ogni lato, con tre film di fila, 10 regole per fare innamorare, Goitzius and the pelican company e L’amore è imperfetto. Gli ultimi impegni giungono due anni dopo, precisamente nel 2014, con Walking on sunshine e I segreti di Borgo Larici, rispettivamente un film e una fiction.