Tra i finalisti di Ballando con le stelle cè Raimondo Todaro. Nato a Catania nel 1987, è un noto ballerino. La sua carriera ha inizio quando era ancora molto giovane e su spinta dei suoi genitori. Aveva solo 5 anni quando ha mosso i primi passi di danza. I tanti sacrifici però danno i propri frutti, in particolare quattro anni dopo, quando riesce a imporsi, a soli 9 anni, ai campionati italiani. Entra poi, grazie alle proprie performance, di livello sempre crescente, nella categoria junior, sfoggiando un talento invidiabile, che lo porta a disputare ben cinque Mondiali, arrivando in ogni occasione nella fase finale, senza però mai riuscire a salire sul gradino più alto del podio, conquistando invece un secondo e un terzo posto.



Nel corso della sua carriera è divenuto uno dei nomi più noti in questo ambito, almeno in Italia, vincendo il campionato italiano di ballo per ben 18 volte. Un risultato invidiabile, che gli ha dato la fama necessaria per aprire una scuola di danza a Catania, dove vive, insegnando danza insieme a suo fratello a principianti e aspiranti professionisti. Nel 2005 arriva però la svolta televisiva, che ha portato il suo nome nelle case degli italiani, prendendo parte a Ballando con le Stelle. La sua prima allieva è Cristina Chiabotto, al tempo Miss Italia. La prima edizione dello show (che vince) gli offre la possibilità di recitare in La febbre del sabato sera, un musical di Piparo, interpretando Gus. Diventa un istruttore fisso nel cast di Ballando, arrivando a vincerlo alla sua terza edizione, facendo coppia con la campionessa Fiona May. La sua partner fissa al tempo era Francesca Tocca, e con lei riesce ad arrivare secondo nel campionato italiano, nella specialità latino-americana.



Nel 2007 gli viene offerta una grande opportunità, ovvero quella di diventare un attore, entrando nel gruppo di Operazione pilota, al fianco del grande Massimo Ranieri, interpretando un carabiniere. Ancora una volta però lo show targato Rai rappresenta per lui la svolta, con Licia Colò, sua allieva, che lo vuole nel cast di Alle falde del Kilimangiaro. Nel 2008 lo ritroviamo ancora in televisione, recitando in Provaci ancora prof 3, per poi passare nel 2009 a L’isola dei segreti di Tognazzi. 

Parte la quinta edizione di “Ballando con le Stelle” nello stesso anno, facendo coppia con Carol Alt. Passano due anni e torna nel gruppo, riprendendo subito a vincere, con a fianco Veronica Olivier, per poi continuare con l’edizione seguente, insegnando ad Alessia Filippi. L’anno scorso ha vinto ancora il programma in coppia con Elisa Di Francisca.



Ballando ormai è la sua seconda famiglia professionale, e dopo aver preso parte all’edizione del 2012, si ritrova tra i protagonisti dello spin off, “Ballando con te”, insieme a Ester Condorelli, vincendo la finale. Quest’anno è tra i favoriti per la vittoria finale, al fianco di una bravissima Giusy Versace, che dà il massimo nonostante la sua menomazione. Sentimentalmente legato alla sua Francesca, con la quale è sposato e sta insieme da quattro anni, ha promesso di voler dare alla sua Jasmine (sua figlia) una sorellina o un fratellino, non appena terminato l’impegno con quest’edizione dello show della Carlucci.