Anche unaltra puntata dellundicesima stagione di Greys Anatomy si è conclusa: la prossima verrà trasmessa il 15 dicembre 2014su FoxLife in prima serata. Vediamo dunque qualche anticipazione: il titolo sarà Could We Start Again, Please? e si tratterà del settimo episodio di questi nuovi appuntamenti. Labile neurochirurga Amy Sheperd vedrà la sua carriera messa a rischio a causa del suo passato, che emergerà per caso durante un incontro imprevisto nel pronto soccorso del Grey Sloan Memorial Hospital. Intanto, la dott.ssa Bailey, che si è resa conto dello stile di vita poco sano che sta conducendo, continua imperterrita a praticare attività fisica e a stare attenta allalimentazione, suscitando la perplessità di Webber. Arizona Robbins, infine, continua il suo tirocinio per diventare una chirurga ostetrica, ma si trova ad affrontare una situazione clinica molto complessa senza laiuto della sua mentore, che è impegnata a curare il suo tumore cerebrale. 



Oggi, lunedì 8 dicembre 2014, va in onda la sesta puntata di Greys Anatomy 11 che si intitola Dont Lets Start. Le anticipazioni ci dicono che la madre di April arriverà inaspettatamente a far visiti ai due sposini, lei e Jackson, che aspettano un bambino: la donna sarà parecchio infastidita dalla presenza della madre, invece il giovane chirurgo plastico che ha seguito le orme di Mark Sloan ne sarà felice. Lui è figlio unico e non ha nessuna esperienza precedente, neanche dal punto di vista di fratello, su quanto dovrà affrontare: andrà immediatamente daccordo con la mamma di April, molto disposta ad aiutare. Nel video promo, inoltre, si capisce che Derek ha organizzato una cena insieme alla moglie Meredith e anche a Richard e Maggie, per fornire ai tre unoccasione di conoscersi. Come andrà a finire? Ecco, di seguito, le immagini di anticipazione:

Questa sera, lunedì 8 dicembre, alle 21.00 su FoxLife va in onda un nuovo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy. Prima di scoprire le anticipazioni di Non ricominciamo, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw) cercano di risolvere i problemi del loro matrimonio affidandosi a una terapista ma continuano a rinfacciarsi gli errori fatti in passato e non arrivano ad alcun risultato positivo. La situazione ovviamente si ripercuote anche sul lavoro dove Callie finisce per discutere con tutti mentre Arizona non ha la vita facile a causa della dottoressa Herman (Geena Davis) che le rende sempre più arduo il percorso di specializzazione. La terapista allora propone loro di trascorrere un periodo di separazione per capire quanto sono cambiate questi anni, a che punto sono e come sarà il loro futuro: avendo una figlia in comune, continueranno a vivere nella stessa casa ma per trenta giorni vivranno in vite separate, dormiranno in stanze separate, stabiliranno dei confini dividendosi il tempo delle cure per Sophia, non si rivolgeranno la parola se non in caso di emergenze serie, non avranno rapporti sessuali né tra loro né con altri. Se non rispetteranno queste regole, il conteggio dei trenta giorni ripartirà da capo. Il giorno seguente, ognuna delle due cerca di concentrarsi sul lavoro anche se Callie è già in difficoltà perché non accetta l’idea di non poter parlare con Arizona per tutto quel tempo. Arrivata in ospedale, Callie si occupa di una ragazza il cui braccio è rimasto incastrato in una macchina per noodle e richiede linserimento di placche e viti per poter riparare la frattura. Dopo loperazione, però, la ragazza continua a provare dei dolori fortissimi e Callie non riesce a trovare alcuna ragione plausibile del perché le stia accadendo quindi la dimette prescrivendole una dose massiccia di antidolorifici. Arizona, invece, affida ad Alex (Justin Chambers) il caso di un bambino il cui esofago è cresciuto in due sezioni separate e necessita di essere ricongiunto, ma pretende che lex allievo segua una procedura lunga mettendo il bambino in coma farmacologico per mesi, cosa che causerebbe grande sofferenza nei suoi genitori.

Lasciato Alex, Arizona raggiunge la Herman e segue il caso di Jacklyn una ragazza incinta il cui bambino ha un problema cardiaco e ha bisogno di essere operato prima della nascita con una procedura compressa che prevede l’inserimento di un ago sottilissimo nella pancia della futura madre. Dopo una serata al bar insieme a Meredith (Ellen Pompeo), Callie torna a casa completamente ubriaca e bacia Arizona così, anche se le due riescono a fermarsi in tempo prima di fare sesso, la terapia deve ricominciare dal principio. Alex segue la procedura di Arizona ma una sutura si spezza e bisogna ricominciare da capo così i due discutono e Alex invita Arizona a lasciare il reparto permettendogli di fare le cose a modo suo. Callie esce con Meredith e durante la serata ha un’illuminazione su come risolvere il caso di un paziente che ha dovuto privare temporaneamente di un’anca a causa di un tumore molto invasivo. Le due decidono di tornare in ospedale per continuare a studiare la procedura prevista e finiscono per restare a dormire lì. Preoccupata per non aver aver sentito Callie rientrare quella notte, Arizona agisce in modo irrazionale e, in preda alla gelosia, prima controlla il registro delle presenze in ospedale, poi infrange di nuovo le regole obbligando la moglie a parlarle perché convinta che la stesse tradendo con unaltra donna. Callie interpreta questa sua crisi di gelosia come un segno che la terapia sta finalmente funzionando. 

Al pronto soccorso viene ricoverata la paziente di Callie col dolore al braccio: la donna si è schiantata di proposito contro un albero preferendo morire piuttosto che continuare a sopportare quella sofferenza. Disperata, Callie non sa come risolvere il problema ma viene aiutata da Derek (Patrick Dempsey), il quale scopre che l’infortunio al braccio ha lacerato i nervi del midollo spinale causando una forma di epilessia e quindi si offre di operarla, riuscendo con successo. La Herman decide di lasciar condurre un intervento ad Arizona che però in sala operatoria esita, così la dottoressa la rimprovera per essere tanto indietro e le dice che se la prossima volta non sarà preparata, sarà fuori dalla specializzazione. Alla fine del trentesimo giorno, ogni paziente è stato curato e anche Callie ed Arizona si preparano a confrontarsi sui risultati della terapia della separazione. Per Arizona la pausa ha funzionato, il suo amore si è rafforzato e ha capito che senza Callie a farle da ancora di salvezza non è in grado neanche di svolgere bene il suo lavoro. Tra le lacrime, Callie confessa invece di essersi resa conto che questo matrimonio la sta soffocando e che è stanca di passare tutto il suo tempo a cercare di sistemare le cose fra loro, perciò decide di lasciarla.

Trama puntata 8 dicembre 2014 – Owen cerca di aiutare una paziente che, dopo aver prestato servizio nell’esercito in Afghanistan, si è ritrovata senza casa ed è costretta a vivere nella sua auto. La madre di April arriva a Seattle per aiutare la figlia con i preparativi per la nascita del bambino, ma mentre lei sembra sempre più insofferente alle accortezze della madre, Jackson accetta ben volentieri l’aiuto perché si sente troppo inesperto per fare il padre. Dopo aver trascorso la giornata a criticare come sempre gli stili di vita dannosi dei suoi pazienti e di Ben, Miranda comincia a riconsiderare il suo stato di salute.