Oggi, martedì 8 dicembre 2014, alle 18.50 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi ideato e condotto da Paolo Bonolis. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri, lunedì 8 dicembre, che ha raccolto 4.348.000 telespettatori pari al 20,07% di share. Il primo a giocare è Francesco da Quartu Sant’Elena, che insegna arti marziali ai bambini e si occupa anche di sensibilizzare contro la violenza sulle donne; fidanzato, è anche un appassionato di balli latino-americani. Angeli è il primo argomento delle domande con cui il concorrente si deve confrontare, ma rispondendo in maniera errata ai quesiti posti da Bonolis è costretto a farsi da parte per lasciare il suo posto a un altro concorrente. Gli succede Sara, ragazza proveniente dalla provincia di Pisa che attualmente lavora a Siena: la concorrente, dopo un Laurenti in grande spolvero e in versione piuttosto jazz, è chiamata a dare le sue risposte alla serie di domande dell’argomento Sotto sotto…, ma non riesce a superare lo scoglio della prima batteria di quesiti. Dopo di lei arriva il ventinovenne Vittorio, disoccupato e single di San Giorgio Ionico, un paesino in provincia di Taranto: il ragazzo sbaglia due delle quattro risposte sull’argomento La corsa a ostacoli e così non riesce ad usufruire nemmeno dell’aiuto della Bonas, che gli avrebbe consentito di raddoppiare un’eventuale vincita.
A succedere a Vittorio è Dilshani, ragazza originaria dell Sri Lanka che però vive a Roma. Al suo ingresso succede quello del Talent man che, come al solito, mima la scena di un famoso film sperando che il concorrente indovini di che pellicola si tratti. Dopo aver superato brillantemente la prova, Dilshani pesca dal pidigozzaro 10 mila euro ma, avendo la possibilità di cambiare, pesca nuovamente e vince 20 mila euro: la concorrente decide di andare avanti. Rispondendo correttamente alle domande sul tema Che succede, Dilshani accede al pidigozzaro e pesca il biglietto che chiama sul palco lo Iettatore. Il personaggio più temuto del Minimondo pone alla concorrente un quesito avente per argomento la “pelle morta” ma, sbagliando la sua risposta, si condanna all’abbandono del gioco.
Antonio, assicuratore proveniente da Napoli ma residente a Vicenza, prende il posto di Dilshani alla postazione di gioco e subito deve confrontarsi con Luca Laurenti in versione cyborg per parlare del tema Il mondo del futuro. Dopo una risposta errata e due corrette, Antonio si lascia sfuggire la possibilità di procedere nel gioco con un’altra risposta sbagliata, così, a prendere il suo posto, è la torinese Rosy, esperta di pubblicità e marketing in pensione: per lei c’è subito pronto il quesito della Supplente, ma per Rosy non c’è nulla da fare. Non essendo riusciti nell’impresa di incoronare un campione di giornata, Paolo Bonolis lascia al pidigozzaro il compito di scegliere il concorrente che dovrà affrontare le domande del gioco finale: alla fine, a spuntarla è il pugliese Vittorio, che gioca per vincere un montepremi del valore di 175 mila euro. Dopo le normali cadute seguite dalle conseguenti riprese, Vittorio preme il pulsante che consente di congelare il montepremi quando questo è ormai giunto a 48 mila euro, ma il suo sogno di vincerli si infrange proprio quando riesce a giungere alle ultime domande.