Canale 5 manda in onda il film Baciato dalla fortuna con Vincenzo Salemme. Il vigile urbano Gaetano è pieno di debiti e innamorato della bella Betty, che vuole sposare. Ha alle spalle un divorzio e gli alimenti da pagare. Così inizia a giocare sempre gli stessi numeri al Superenalotto, sino a quando un giorno la combinazione viene estratta, ma lui non è arrivato in tempo per giocare la schedina



Stasera canale 5 propone il film Baciato dalla fortuna. una pellicola di genere commedia prodotta in Italia nel settembre del 2011. Il soggetto del film è stato suggerito da una commedia che Vincenzo Salemme ha realizzato per il teatro nel 1996, il regista è Paolo Costella. Il cast si avvale anche della presenza di Giuseppe Giacobazzi, noto per aver partecipato al programma comico Zelig e dello showman siciliano Dario Bandiera, entrambi hanno impersonato i due amici del protagonista, Osvaldo e Nicola. Degna di nota la presenza di Marco Bazzoni, ( il cabarettista sardo che si è affermato nel programma Colorado Caffè), che interpreta Antonio, il gestore della ricevitoria, e dell’attore napoletano Maurizio Casagrande nel ruolo minore di un impiegato di banca. Il film dura 100 minuti. Ecco la trama. Il protagonista principale della storia è un vigile urbano napoletano che vive nella città di Parma, il suo nome è Gaetano Peccerella (Vicenzo Salemme). L’uomo è stressato, sia per il lavoro che lo costringe a sopportare ogni giorno il caos della strada e il nervosismo degli automobilisti, sia per l’atteggiamento sempre più esigente di Betty (Asia Argento), una giovane donna molto affascinante che è diventata la sua compagna di vita. Betty, oltre ad amare il lusso e tutti i piaceri della vita, è anche una grande ammaliatrice e il superiore di Gaetano, il comandante Grandoni (Alessandro Gassman), non è indifferente al fascino della donna. Il povero vigile vive quindi un amore tormentato e, come se non bastasse, deve pensare ogni mese a pagare gli alimenti alla sua ex-moglie (Paola Minaccioni) e deve trovare i soldi per coprire i debiti con la banca. Non sapendo più dove sbattere la testa, Gaetano decide di chiedere un prestito a due suoi amici nonché colleghi di lavoro, ma si rende conto che anche loro economicamente non stanno meglio di lui. Da buon napoletano, Gaetano non può fare altro che confidare nella fortuna e sperare in una vincita al gioco che gli possa risolvere finalmente tutti i suoi problemi.



Dopotutto, cosa c’è di male a giocare ogni settimana al Superenalotto? Nonostante tutti lo prendano in giro, Gaetano puntualmente si reca al chioschetto gestito da Antonio per giocare la schedina e gioca sempre la stessa combinazione di numeri. Quando rivede la sua vecchia amica Grazia (Nicole Grimaudo) che nel frattempo è diventata psicoanalista, Gaetano comincia a frequentare il suo studio come paziente e la bella dottoressa gli fa promettere di chiudere per sempre con il gioco e le scommesse. Una promessa difficile da mantenere tant’è vero che il vigile disperato si avvia di nuovo al solito chiosco ma non arriva in tempo per giocare. Il caso vuole che la schedina vincente di quella estrazione risulterà giocata proprio al botteghino di Antonio e la combinazione dei numeri è quella che era solito giocare Gaetano. Quando il povero vigile viene a sapere della cosa, si sente male e sviene. Intanto tutti gli abitanti di Parma sono convinti che il fortunato vincitore sia lui e Gaetano è oggetto di attenzioni e gentilezze da parte di tutti, comprese le donne che non lo avevano mai degnato di uno sguardo. Quando scopre che a vincere i 120 milioni di euro è stata Grazia, Gaetano comincia a farle una corte spietata e la donna, che da tempo nutre una grande simpatia per lui, accetta di sposarlo. Il desiderio del protagonista di vivere una vita da ricchi sfuma quando si rende conto che la moglie ha regalato la maggior parte della vincita.