Mancano poche ore alla terza puntata di Il più grande pasticcere, il cooking takent in onda su Rai Due condotto da Caterina Balivo. Sono rimasti sei pasticceri in gara e, stando a quanto rivelato da Lugi Biasetto su Instagram, sembra proprio che dovranno confrontarsi con un dolce molto natalizio: il panettone! Biasetto ha infatti pubblicato due foto sul social netowrk con un panettone: “Quale sarà la sfida di stasera dei nostri pasticceri? Per saperlo non vi resta che guardare @ilpiugrandepasticcere su Rai Due alle 21.10…” e “Un tocco di cioccolato si sposa bene anche con il panettone #Natale2014 #LuigiBiasetto@ilpiugrandepasticcere”, ha scritto il pasticcere per commentare le foto. il tema non ptorebbe essere più azzecato dato l’approssimarsi del Natale…

Questa sera, martedì 9 dicembre 2014, va in onda la terza puntata del talent Il più grande pasticcere. Quali ricette dovranno affrontare i sei pasticceri rimasti in gara? Settimana scorsa una delle prove consisteva nel realizzare i macarons. La leggenda narra che questi dolcetti siano nati a Venezia nel XVI secolo e che siano stati poi importati in Francia nel 1533 da Caterina de Medici, come dolce di corte per il suo matrimonio con il Duca d’Orlèans. Nel corso dei secoli la ricetta ha subito variazioni e anche Roberto Rinaldini l’ha personalizzata realizzando i suoi speciali MacaRal”. Solo per i i follower de Il più grande pasticcere il pasticcere svela la sua ricetta per 250 gusci! Clicca qui per leggere la ricetta segreta dei MacaRal di Rinaldini

Oggi, martedì 9 dicembre 2014, andrà in onda la terza puntata del talent cooking Il più grande pasticcere. Ecco qualche anticipazione rispetto a quello che succederà questa sera: la conduttrice, al timone del programma, sarà sempre Caterina Balivo e nella giuria troveremo ancora Luigi Bisesto, Leonardo Di Carlo e infine anche Roberto Rinaldini. Nella scorsa puntata, tra non poche polemiche, le due eliminate sono stati Silvia Boldetti e Martina Presta, e si è salvata invece la concorrente Giada Baldari. Come di consueto si comincerà con la sfida in accademia, dunque uno contro laltro: i vari concorrenti ancora in gara, e cioè la stessa Giada Baldari, Antonio Daloiso, Gianluca Fiorino, Roberto Cantolacqua, Emilio Glorioso e Naausica Viani, dovranno cimentarsi nella preparazione di una Saint Honore o di una millefoglie. I due concorrenti che completeranno la prova nel modo peggiore dovranno rimanere in accademia per esercitarsi in vista di quella eliminatoria. Invece, per i quattro sfidanti che supereranno la prima prova in accademia è previsto un viaggio verso unisola che ha una vastissima tradizione in ambito di dolci e pasticceria.

Una volta arrivati, i concorrenti incontreranno il maestro pasticcere Iginio Massari e sarà dato il via alla nuova sfida. Alla conclusione di questa seconda e complessa prova i primi due classificati passeranno direttamente alla prossima puntata, la quarta, e gli altri due invece affronteranno la possibilità di uneliminazione con coloro che sono rimasti in accademia. Chi dovrà lasciare il programma e chi invece rimarrà? Appuntamento a questa sera, su Rai 2, dalle 21.10.