Questo pomeriggio, lunedì 9 dicembre, alle 14.10 su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata settimanale della soap opera italiana Centovetrine. Rivediamo cosa è successo nel centro commerciale più famoso della tv. Durante la festa di Alba (Anna Favella), Adam (Jacopo Venturiero) ha appena dato alla ragazza il suo regalo di compleanno, si tratta di un gioiello davvero prezioso, Alba lo ringrazia e si scusa per averlo trascurato durante la serata, avrebbe voluto trascorrere con lui più tempo e non vorrebbe dirgli addio. Adam le dice che non dimenticherà mai i giorni passati con lei, la serata e le sue parole del discorso perché ha capito benissimo che stava parlando anche di lui, poi si abbracciano, si commuovono e infine si baciano. Con questo bacio i due suggellano il loro addio, così Adam le fa una proposta che spiazza la ragazza: le confessa di aver ascoltato del biglietto aereo regalatole da Viola (Barbara Clara), le suggerisce perciò di usarlo per andare con lui a Sant Miguel così da conoscere meglio i luoghi in cui è nato e ciò che ha creato lì. La ragazza è sorpresa, gli dice che non può lasciare Torino in questo momento, ma Adam la invita a pensarci e a riflettere, il bacio era il segnale del fatto che loro non sono solo amici e che potrebbe nascere qualcosa di più. La ragazza è dubbiosa così gli consiglia di pensarci la notte e lindomani lui la aspetterà sul suo aereo.



Laura (Elisabetta Coraini) è a casa sua con Marcello (Gabriele Greco), la Beccaria si scusa con lui per la gaffe fatta con Milo (Tommaso Neri), ma mai avrebbe potuto immaginare che era suo figlio, Marcello dice di non preoccuparsi, limportante è che almeno Milo non abbia deciso di non volerlo vedere più anche se il percorso è ancora lungo. Laura è felice di sentirlo parlare così. Poi allimprovviso va via la luce così Laura va a controllare. Carol (Marianna De Micheli) è a Centovetrine con il ragazzo appena conosciuto al winebar, lui racconta di essere brasiliano, ma la Grimani subito lo blocca dicendogli che ha capito bene il suo gioco, lui è un ragazzo al quale piace frequentare donne ricche dalle quali si fa fare dei bei regali come dimostra lorologio che indossa. Gli dice che con lei non funziona così, non è il suo tipo e tento meno lei sceglie così frettolosamente le sue frequentazioni. Jacopo (Alex Belli) dopo la festa di Alba è salito di sopra in camera e sta facendo le sue valigie, è arrabbiatissimo poiché Fiamma (Caterina Misasi) ha accettato la proposta di Sebastian (Michele DAnca) di entrare nel cda. Proprio in questo momento la moglie arriva e gli chiede di non lasciarla, Jacopo le ricorda dellassurdità della decisone presa, le dice che Carol la farà a pezzi e nessuno potrà difenderla, le ricorda di quanto sia stato difficile per lei recuperare il suo equilibrio perciò è molto preoccupato di ciò che possa accadere. Fiamma è felice di sentirlo preoccupato per lei, i due allora si confessano il loro amore e cedono alla passione.



Marcello è con delle candele accese quando arriva Laura che lo informa che il blackout riguarda il condominio, poi mangiano un gelato e parlano di loro. Marcello le confessa che mai come in questo momento ha paura di sbagliare, di perdere le cose belle che ha incontrato qui a Torino, lei, suo figlio. Laura allora lo bacia, poi continuano a mangiare il loro gelato. Allindomani Fiamma è già sveglia,sta studiando tutti i documenti che le ha dato Sebastian per il cda,quando arriva Jacopo che le chiede di rinunciare allincarico preso con Sebastian, le dice che andrebbe allo sbaraglio e per lei potrebbe essere la fine del suo equilibrio, ma la moglie gli chiede di avere fiducia in lei, vorrebbe per una volta il suo sostegno e non la sua protezione. Marcello va in commissariato da Cecilia (Linda Collini), le chiede se il figlio dopo il loro incontro avesse chiesto di lui. La Castelli gli chiede di rispettare i tempi di Milo, poi gli ricorda anche che il figlio è un bambino molto maturo e se dovesse decidere di non volerlo più vedere per loro andrà bene e nel caso anche lui dovrà accettare questa decisone.



Jacopo va in ufficio da suo padre, gli chiede spiegazioni sulla sua decisone di inserire Fiamma al suo posto nel cda, Sebastian però difende la sua scelta, gli dice che deve fidarsi di lui e di sua moglie, inoltre gli consiglia di appoggiarla con il suo amore e di non tenerla sempre sotto la sua protezione. Jacopo però non vuole sentire ragioni, si dice preoccupato delle possibili ripercussioni su di lei e sulla sua emotività. Marcello è nel parco, sta aspettando Milo che fa quella strada per tornare da scuola, il bambino infatti lo vede e gli si avvicina, sta giocando con il pallone. Milo si dice arrabbiato, ma Marcello gli dice di fargli tutte le domande che vuole così da chiarirsi bene. Adam va a casa di sua sorella per salutarla prima del suo viaggio, mentre Alba è a Centovetrine e ripensa ad Adam e alla sua proposta,poi va in bagno ma viene aggredita da Denis Gana, l’uomo che lei aveva denunciato e incastrato, che minaccia di ucciderla.

È possibile rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, martedì 9 dicembre 2014, collegandosi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera italiana: clicca qui per la puntata