Oggi, martedì 9 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Mentre aspettiamo la messa in onda di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri che è stata vista da 5.323.000 telespettatori con uno share del 19,23%. Nel primo servizio del tg satirico, dal teatro alla scala di Milano, Davide Ballantini, travestito dal leghista Matteo Salvini, va a trovare fuori dal famoso teatro i VIP che si apprestano ad entrare nell’edificio, tra loro: Roberto Maroni, Carla Fracci e Valeria Marini. Nel servizio seguente, Moreno Morello ci aggiorna sulla sua inchiesta all’interno delle varie bische clandestine, sparse in tutta Italia, dove si gioca in modo davvero pesante. Nel servizio, con la voce di Ezio Greggio, il fuori onda dell’onorevole del nuovo centro destra Paolo Alli che ne dice di tutti i colori al capogruppo della Lega Nord, Matteo Salvini. Ora è il turno di Capitan Ventosa, che ci mostra un problema di una famiglia che non riesce a vedere Striscia, ovvero, non riesce a vedere il programma quando arrivano alla TV le immagini dallo studio, col segnale che va e viene. Intervengono, però, i tecnici di capitan ventosa che, cambiando l’ingresso del ricevitore, fanno tornare tutto ok, con la gioia degli abitanti della casa che, potranno così, assistere tranquillamente sul proprio divano, il tg satirico.Segue Vittorio Brumotti, da Catania, ci mostra un servizio sulla contraffazione. Brumotti riesce a far sequestrare, dalla municipale di Catania, delle scarpe contraffatte che venivano vendute in strada. Dopodiché viene scortato, insieme all’operatore, dalla municipale stessa per motivi di sicurezza. Brumotti, al calar della notte, ritorna sul posto dove però sembra come se non fosse successo nulla.Fabio e Mingo, nel servizio, vanno a trovare una medium, tramite un’attrice con telecamera nascosta, dove l’attrice dice di voler parlare col fratello, portando con sè la foto di Jerry Lewis, che tra l’altro è pure vivo e vegeto. Dopo il video dell’attrice, Fabio e Mingo vanno a intervistare la medium.



Edoardo Stoppa, da gessate in provincia di Milano, entra in una discarica dove l’ inviato di Striscia, trova un canile. Dopo aver visto la zona, Stoppa trova e intervista il proprietario. Grazie a Striscia e all’inviato Edoardo Stoppa interviene L’ A.N.P.A. che, grazie ai suoi veterinari fa controllare lo stato di salute degli animali e provvederà a trovargli un posto migliore.Tocca ora a Jimmy Ghione ci mostra, dall’aeroporto di Fiumicino di Roma, delle persone che, praticamente, vivono nell’aeroporto perché impossibilitati in stare in altri posti, avendo perso tutto. Ezio Greggio ci mostra il servizio dell’incontro tra il Ct della nazionale italiana di calcio Antonio Conte e Matteo Renzi, presidente del consiglio. Il servizio è satirico e mostra il balbettare dell’uno e dell’altro (presi da altri servizi) delle opinioni che hanno a vicenda.



Tocca a Cristiano Militello e il suo Striscia lo striscione che ci mostra le immagini divertenti del fine settimana calcistico, con immagini, interviste alle persone in strada. Nella rubrica settimanale, Militello fa vedere anche gli errori degli esperti di calcio negli studi televisivi che parlano di calcio, le gufate, i gol più belli della settimana, nonché l’immancabile spazio dedicato ai simulatori e i divertenti saluti dalle persone a Greggio e alla Hunziker.

Leggi anche

Ezio Greggio, perché è finita con l'ex moglie Isabel Bengochea?/ Una rottura misteriosa e poi...