Questa sera, alle 20.35 su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Temepsta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap opera tedesca. Sophie (Jennifer Newrkla) si trova nei pressi dell’albergo di suo padre, giunta unicamente per chiedergli di aiutare Sebastian (Kai Albrecht), il suo fidanzato, gravemente malato. La giovane spera di poterlo salvare, ma Friedrich (Dietrich Adam) mette seriamente in dubbio la lettera che gli è giunta da parte della figlia, avendo ormai perso le speranze di vederla in vita. Leonard (Christian Feist) però prova a fargli cambiare idea, convinto che la giovane sia ancora viva. Infine Friedrich si convince che la lettera sia reale e scritta da Sophie, e così manda del tutto a monte l’accordo con Patrizia (Nadine Warmuth). Quest’ultima si macchierà di una colpa gravissima, investendo la giovane Stahl, che giace a terra sull’asfalto tra le braccia di Sebastian e della sua amica Julia (Jennifer Newrkla). Patrizia riesce a darsi alla fuga, mentre, con la vita che le scorre via dalle vene, Sophie chiede all’amica un sacrificio in nome dell’amore che prova per Sebastian. Il ragazzo deve salvarsi, ma l’unico modo che ha ormai per fare in modo che suo padre accetti di aiutarlo è quello di donare la sua identità a lei. In pratica Julia dovrebbe fingersi Sophie, presentandosi al Furstenhof. La giovane ha molti dubbi, ma infine accetta, lasciando morire l’amica serenamente. Intanto Friedrich e Leonard sono in attesa di vedere Sophie, che aveva dato loro appuntamento con la lettera. La giovane però non si presenta sul posto, e come potrebbe del resto. I due allora tornano a covare forti dubbi sulla veridicità del foglio ricevuto.



Intanto però nel bosco si consuma un vero e proprio dramma. Julia è devastata e non riesce a farsi una ragione del fatto che la sua amica sia davvero morta. Non fa altro che piangere e ormai è rimasta sola in strada, dal momento che Sebastian, freddo come non mai, si è allontanato con il corpo senza vita della sua ormai ex fidanzata. Al suo ritorno ha chiaro in mente il da farsi, lasciando più di qualche dubbio sui sentimenti realmente mai provati per Sophie. Dice a Julia d’aver appena terminato di seppellire il corpo di quella che, da ora in poi, sarà la vera Julia. Quella che si trova davanti a lui, ancora in vita, dev’essere Sophie, per il suo bene, e per esaudire l’ultimo desiderio di un’amica ormai defunta. Julia però è di tutt’altro parere, e non vorrebbe cimentarsi in quest’impresa, prendendo in giro un padre che invece dovrebbe piangere per la morte di sua figlia, soltanto per rubargli dei soldi, seppur per una buona causa. Pauline (Liza Tzschirner) è ancora ferita a una mano, ma prova in tutti i modi a terminare il lavoro per il concorso al quale alla fine prenderà parte insieme ad Andrè (Joachim Latsch), superati i loro tanti dissapori. Un sogno poi l’aiuta a decidere in che modo ultimare il dolce preparato, immaginando la scena di lei insieme a Leonard, uniti all’entrata del Museo di Vienna. Nonostante le difficoltà, i due riescono a ultimare il lavoro in tempo per essere ammesso dalla giuria del concorso. Qualcos’altro però potrebbe ancora andare storto, a causa di Jonas (Sebastian Fritz), che intanto, sapendo di dover a breve tornare in prigione, vuol passare tutto il tempo che gli resta con Tina (Christin Balogh). Il lavoro viene rovinato da Jonas, e questo potrebbe seriamente compromettere il giudizio della commissione, e di conseguenza le possibilità per Pauline di trasferirsi a Vienna per il lavoro dei suoi sogni. 



Il lavoro al bar stride con gli impegni artistici di Natascha (Melanie Wiegmann), che dopo il suo secondo debutto artistico, è ormai pronta al suo ufficiale ritorno sulle scene in grande stile. Il suo continuo saltare i turni al bancone però fa infuriare Werner, che inizia a rimproverarla duramente, ma viene interrotto da una telefonata di Konstantin, il quale rivela a Natascha d’essere appena divenuta nonna. Tutto ciò la disturba profondamente, dal momento che non ha ancora l’aspetto o gli anni per essere considerata una classica nonna. Tutto ciò crea una situazione paradossale, con Natascha principalmente preoccupata dala propria carriera, anche se dentro di sé prova gioia per il primo figlio della sua piccolina. Al momento però la sua carriera è a un bivio fondamentale, potendo definitivamente esplodere o implodere del tutto, lasciandola nel dimenticatoio. Per evitare che ciò accada, chiede a Konstantin di non divulgare la notizia alla stampa, salvaguardando la sua immagine con i fan.



Trama puntata 9 dicembre 2014 – Rosalie torna al Furstenhof, rivelando ad André di avere problemi finanziari. Intanto, Friedrich, preoccupato per Sophie, si mette alla sua ricerca. Julia capisce di non poter ignorare la sofferenza dell’uomo e l’ultimo desiderio della sua migliore amica.