Non è ancora finita l’ottava edizione di X Factor che già si parla della parla della nona. Giovedì 11 dicembre andrà in onda la finale di X Factor 8 e già impazza il toto-nomi per i giudici. Secondo le indiscrezioni che circolano su web Mika e Victoria Cabello sono pronti a dire addio; sembra difficile immaginare Morgan ancora sul palco dopo quanto successo quest’anno, mentre non si esclude che Fedez possa restare. Tra i nomi più gettonati spicca quello di Linus, il direttore di Deejay Tv che è stato ospite ad Extra Factor con Mara Maionchi in cui aveva espresso un giudizio radiofonico sugli inediti dei cantanti. Ma non meno quotato è Tiziano Ferro, che dopo aver presenziato alla prima puntata dello show torna anche per la finale.



In attesa della finale di X Factor 8, in onda giovedì 11 dicembre su Sky Uno e Cilo, i giudici Mika, Morgan e Victoris Cabello stanno incontrando i loro talenti per le assegnazioni dei brani che i quattro finalisti porteranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Chi vincerà tra Lorenzo, Madh, Ilaria e Mario? Saranno tre i brani che i finalisti dovranno interpretare: linedito, presentato la scora settimana, un pezzo scelto da loro e un duetto con un importante artista. Partiamo da Ilaria, unica sopravvissuta della sqaudra delle Under Donne di Victoria: Ilaria, insieme al suo singolo My Name, ha scelto di cantere Youve Got The Love dei  Florence and The Machine. Maria invece, Over 25 guidato da Mika, si esibirà con Allorizzonte e Use Somebody dei Kings Of Leon. Gli ospiti della serata sono Tiziano Ferro, David Guetta, Arisa, Gianna Nannini, Malika Ayane e  Saint Motel: chi duetterà con Ilaria e Mario? 



Tra due giorni andrà in onda la finale di X Factor 8 e scopriremo il nome del vincitore di questa edizione del talent show. In attesa di esibirsi sul palco del Medionalun Forum di Assago i quattro finalisti Ilaria, Lorenzo, Madh e Mario sono tornati a casa per dedicare ad amici, parenti e compaesani un concerto. Lorenzo è tornato a Catania dove si è esibito in Piazza Vincenzo Bellini. Il ragazzo ha cantato alcuni dei brani che hanno lo hanno portato in finale, compreso il suo inedito The Reason Why. Ecco il video della sua esibizione a Catania.

Manca ormai pochissimo alla puntata finale di X Factor 2014, che andrà in onda direttamente dal Mediolanum di Assago giovedì 11 dicembre 2014. Gli ospiti, proprio perché è questultimo appuntamento, saranno moltissimi e arriveranno da ogni parte del mondo: ci sarà il cantante italiano Tiziano Ferro, che è già stato sul palco dellX Factor Arena con il suo nuovo singolo Senza scappare mai più. Oltre a lui ci sarà anche Gianna Nannini, che ha alle spalle più o meno 40 anni di brillante carriera nel mondo della musica e anche un recentissimo album – Hitalia – che ha deciso di portare in televisione proprio sul palco di Assago. Dopo la Nannini, non mancherà neanche Arisa, che è fresca fresca di un tour e anche di un film e si appresta ad organizzarsi per il Festival di Sanremo 2015 al fianco di Carlo Conti; e il famosissimo David Guetta. Lui vanta più di 8 milioni di album venduto in tutto il mondo, ha vinto due Gremmy Awards: per la prima volta su un placo italiano si esibirà in Dangerous. Ci sarà poi Malika Ayane, classe 1984, che ha allattivo tre album e che troverà spazio sul palco di Assago con qualche suo brano come Ricomincio da qui e Come foglie. Ultimi, ci saranno anche i Saint Motel, un gruppo emergente in Inghilterra che sta pian piano approdando anche qui in Italia. Loro suoneranno My Tipe.