Nella puntata di Cè posta per te di oggi Maria De Filippi ha invitato nel suo studio Marco Bocci, tornato di recente alle cronache di gossip per un presunto flirt avuto con Laura Chiatti. Marco Bocci è un giovane attore italiano di 36 anni, ma vanta un curriculum professionale di tutto rispetto, avendo partecipato a importanti fiction e pellicole cinematografiche. Marco Bocci nasce a Marsciano, un paese di appena 19 mila abitanti in provincia di Perugia, il 4 agosto del 1978. Subito dopo aver conseguito il diploma di recitazione presso il Conservatorio di Arte drammatica “La Scaletta” a Roma, calca il palcoscenico teatrale esordendo nel 2000. La sua professione di attore comincia un po per caso. Appena adolescente si ritrova con amici a partecipare a una sagra di paese. Giorgio De Virgilis che a quel tempo faceva il regista instaura con Marco un rapporto confidenziale. Nei loro discorsi si parla di arte, teatro, e tutto ciò che ruota intorno a questi due elementi, fino a quando viene fondata unassociazione e Marco comincia a recitare come attore ai primi spettacoli. 



Tra i suoi lavori più importanti bisogna ricordare quando recita sotto la regia di Pupi Avanti nel film “I cavalieri che fecero limpresa” (2001). Nel 2002 lo ritroviamo in “Cuori rubati”, mentre nel 2005-2006 interpreta la parte di Adriano Gomez nella fiction di Rai1 “Incantesimo 8”. Poi arriva il turno delle miniserie e qui lelenco è copioso: “Graffio di tigre” nel 2007 e “Caterina e le sue figlie” sempre nello stesso anno; “Ho sposato uno sbirro” nel 2008 e “Romanzo cirminale la serie” nel ruolo del Commissario Scialoja, che nel film omonimo era di Stefano Accorsi. 



Marco Bocci si fa conoscere dal pubblico italiano quando interpreta il ruolo di Domenico Calcaterra nella fiction “Squadra Antimafia”. Il suo personaggio entra nelle terza stagione della serie televisiva. Allinizio il suo ruolo è secondario. Nella quinta edizione, quando esce di scena Simona Cavallari, a Marco gli viene assegnata la parte da protagonista. Di recente si stanno girando le puntate della sesta stagione che si muoveranno tra Roma e Catania. Proprio quando il suo successo è al culmine, gli viene affidato il ruolo di Aladino nella fiction “Le mille e una notte Aladino e Sherzade”. Nel 2013 si presenta al “Festival del Cinema di Venezia” con il cortometraggio “The Audition”. Sempre lo stesso anno è impegnato nelle riprese di due film: “Italo” e “Guardali cadere”.



Stanco del gossip che si è generato sulla sua relazione con Emma Marone, prima di Natale sulle pagine di Facebook Marco ha dichiarato che la storia d’amore con la cantante è finita e che tra loro è rimasto rispetto e una grande amicizia. Marco Bocci è continuamente paparazzato, fino a poco tempo fa si vociferava una laison con l’attrice sua collega in “Squadra Antimafia”, Giulia Michelini, poi è apparsa Laura Chiatti. Quello che per molti è stato “bollato” come un semplice flirt, ora ha tutti i connotati di una storia sentimentale, tanto che Marco sembra che e si sia trasferito nell’appartamento di lei e da qualche tempo convivano felicemente. Di recente la rivista “Maxim” ha dedicato all’attore un intero servizio fotografico. Le sue fans possono godersi le belle immagini che ritraggono Marco con l’aria da “bello e dannato”, mentre Laura Chiatti in questo momento ne sta apprezzando a quanto pare direttamente tutte le sue qualità.