Tanti sono stati gli argomenti affrontati nella puntata di ieri sera di Chi l’ha visto?, andata in onda su Rai Tre. In particolare, sono stati approfonditi i casi di alcune donne scomparse, come Elena Ceste, Christiane Seganfreddo e Provvidenza Grassi. Si è parlato inoltre dei casi di Roberto Zeioli e Frigentina del Rosario, nonché della tragica morte di Martina Rossi. Elena Ceste, madre di cinque figli, è scomparsa all’improvviso dalla sua abitazione di Costigliole d’Asti e la vicenda ha del misterioso. Gli inviati di Chi l’ha visto? sono andati ad ascoltare il racconto del marito, che parte dal giorno precedente alla scomparsa. Durante la notte, infatti, Elena si era svegliata all’improvviso e aveva confidato al marito di sentirsi perseguitata da qualcuno, mostrandogli anche degli sms sul cellulare. La donna parlava al plurale, riferendosi a più persone che avrebbero tenuto sotto controllo lei e tutta la sua famiglia. Elena aveva inoltre chiesto al marito di non lasciarla sola, perché aveva paura che qualcuno potesse portarla via. Ma chi perseguitava Elena? E soprattutto, quella mattina, è scappata volontariamente oppure è stata portata via da qualcuno? Il marito racconta ancora di aver accompagnato quel giorno i loro quattro figli a scuola, mentre Elena era voluta ad ogni costo rimanere in casa in attesa del suo ritorno. Insieme sarebbero poi andati dal medico, perché la donna diceva di non sentirsi bene. Una volta tornato a casa, però, l’uomo non l’ha più trovata. stato ascoltato anche un vecchio amico di Elena, ritrovato da poco tempo su Facebook. Si pensava infatti che qualche amicizia sul social network potesse avere a che fare con la sua scomparsa. In realtà l’uomo ha chiarito la propria posizione e ha spiegato che con Elena si erano risentiti dopo tanti anni, prima su Facebook, poi per telefono, che lui ogni tanto la chiamava e che si erano anche incontrati, ma niente di più. Eppure su Facebook qualcosa di strano doveva essere successo, perché Elena ormai da qualche mese aveva deciso di bloccare il suo profilo, impedendo ai suoi amici di inserire commenti e post all’interno.
Un’altra mamma scomparsa nel nulla è Christiane Seganfreddo. La donna ha lasciato da soli suo marito e il loro bambino ed è sparita senza lasciare tracce. Ora ci si chiede quali possano essere i motivi del suo allontanamento, forse un momento di scarsa lucidità. Anche per questo suo marito, di fronte alle telecamere del programma, ha voluto tirare fuori i disegni realizzati da Chistiane qualche tempo fa. Si tratta di bozzetti di moda che rimandano a uno periodi più belli della vita della donna. Forse rivedendoli Christiane potrebbe ritrovare la ragione e tornare a casa. Poi c’è la storia del suo presunto avvistamento presso la stazione Principe di Genova, lo scorso 31 gennaio. Le telecamere mostrano una donna che sembrerebbe somigliare fortemente a Christiane sia per l’aspetto fisico che per il modo di muoversi e anche il marito pensa che ci siano buone probabilità che possa essere lei. Tuttavia, è impossibile averne la certezza, perché la risoluzione delle telecamere della stazione non permette di ingrandire abbastanza l’immagine.
Provvidenza Grassi ha visto la sua vita interrompersi giù da un cavalcavia. Ma si è trattato di un incidente oppure dietro la sua morte c’è qualcos’altro? La sera della sua scomparsa la ragazza era in macchina da sola, infatti si era recata a trovare il suo fidanzato e stava ritornando a casa. Fin dal momento in cui è sparita nel nulla i familiari hanno cominciato a cercarla, perché nessuno ha mai creduto alla possibilità che la ragazza potesse essersi allontanata volontariamente dai suoi cari. Il padre di Provvidenza, tuttavia, ha criticato il modo in cui le indagini sono state condotte ed ha accusato alcuni carabinieri che, a suo dire, non lo avrebbero ascoltato abbastanza quando andava ad esporre la sua problematica. Sta di fatto che Provvidenza è stata ritrovata per caso, dopo mesi, all’interno della sua macchina, precipitata già da un cavalcavia. Con sé aveva ancora il suo cellulare. Ora il padre vuole che sia fatta giustizia e che il caso non sia archiviato come un semplice incidente. Il più grande desiderio di Provvidenza era quello di avere un figlio, ha raccontato sua madre alle telecamere. Sua sorella, invece, la ricorda felice in un’ultima giornata trascorsa insieme al mare. L’avvocato è comunque fiducioso in quanto ha fatto notare che sono stati recuperati dei tessuti dal corpo della ragazza e che sarà quindi possibile effettuare l’esame tossicologico.Ci si chiede dove siano anche Frigentina del Rosario e Roberto Zeioli. La prima è scomparsa da circa dieci giorni e man mano stanno venendo fuori alcuni oggetti che le appartengono, tra cui il cellulare, le scarpe e i vestiti. Roberto invece aveva litigato con la sua compagna prima di scomparire nel nulla da Lecco. Nel suo caso però erano i problemi economici a tormentarlo più di ogni altra cosa, dato che non era riuscito neanche a pagare gli stipendi ai suoi dipendenti.
Un ultimo caso, infine, quello della tragica morte di Martina Rossi, tiene ancora con il fiato sospeso i suoi familiari. Martina era andata in vacanza a Palma di Maiorca con degli amici ed è morta dopo essere precipitata da un balcone dell’hotel in cui alloggiavano. Ora indagati ci sono due ragazzi, Luca e Alessandro, in quanto sulla base di alcune registrazioni audio si sospetta che possa esserci stata una violenza ai danni di Martina.
Christiane Seganfreddo sarebbe stata vista in Liguria pochi giorni fa. Le testimonianze possono considerarsi attenbili? Cercherà di scoprirlo Chi l’ha visto? nella puntata di stasera, che affronterà anche i casi di Elena Ceste, Roberta Ragusa e Provvidenza Grassi, già in passato trattati dal programma di Rai Tre. Si potrebbe anche parlare della cattura di Domenico Cutrì, avvenuta nel fine settimana. Ricordiamo che Chi l’ha visto? si può seguire anche in diretta streaming cliccando qui.
Questa sera, alle ore 21.05 su Rai Tre, scatta una nuova puntata di Chi lha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli, che tenta di dare una risposta ai casi di sparizione e ai cold case della cronaca nera italiana. Nellappuntamento odierno si parlerà ancora di Christiane Seganfreddo, linsegnante e mamma 43enne di Aosta scomparsa il 30 dicembre, lasciando il marito e un bambino di soli due anni. Negli ultimi giorni sarebbe stata avvistata a Genova, nei pressi di due stazioni ferroviarie cittadine: i filmati delle telecamere di sicurezza sono al vaglio delle forze dellordine per verificare o meno se si tratti effettivamente di lei. Chi lha visto? si occuperà di un caso analogo: una giovane donna (e mamma) di Asti andatasene da casa senza alcun motivo. Secondo il racconto del marito, Elena Ceste non si sarebbe sentita bene durante la notte; al mattino gli avrebbe chiesto di accompagnare i bambini a scuola e, tornato a casa, non ha trovato più alcuna traccia della moglie, sparita nel nulla. Si tornerà poi a parlare del caso di Provvidenza Grassi e di Roberta Ragusa.