Questa sera, venerdì 14 febbraio, su Italia 1 alle ore 23.00 vanno in onda in prima tv due nuovi episodi di Revolution. Miles e Rachel dovranno procurarsi delle armi adatte a contrastare gli elicotteri armati di Monroe e la collaborazione forzata li spingerà a riappacificarsi. Prima di proseguire con le anticipazioni del nuovo episodio, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata della serie. In Kashmir Miles (Billy Burke) convince il capo dei ribelli ad aiutarlo a salvare Danny (Graham Rogers) in cambio della testa di Monroe (David Lyons). Si avventura quindi con un gruppo di ribelli nei tunnel di una vecchia metropolitana per poter entrare a Philadelphia oltrepassando le mura sorvegliate dai cecchini. I tunnel però sono pieni di trappole e Nora (Daniella Alonso) deve disinnescare una mina anti-uomo sulla quale è finita Charlie (Tracy Spiridakos), ma un secondo meccanismo esplosivo fa saltare la bomba causando il crollo di parte del tunnel e una riduzione delle riserve dossigeno. Questo provoca al gruppo una serie di allucinazioni tanto vivide da sembrare reali. Prima Miles vede una guardia della Milizia, poi Nora immagina di essere morsa da un alligatore e in seguito Aaron (Zak Orth) rivede sua moglie. Pressato dal rischio di soffocamento, il gruppo si scontra con un altro ostacolo perché la Milizia ha sigillato l’uscita ipotizzata da Miles. Mentre si dirigono alla fermata successiva, Miles ha unallucinazione in cui Monroe prima gli chiede perché abbia tentato di ucciderlo e poi gli instilla il dubbio che, se gli proponesse di tornare nella Milizia, lui non ci penserebbe due volte ad abbandonare i suoi amici. Ormai allo stremo delle forze, finalmente trovano una via duscita attraverso una porta di servizio ma uno dei ribelli spara sul gruppo e separa Miles dagli altri con lintento di consegnarlo a Monroe, per il quale sta segretamente lavorando. Charlie salva lo zio uccidendo la spia della Milizia ma questi fa in tempo a spararle un colpo di pistola che la ferisce di striscio e la manda a sbattere contro il pavimento, facendole perdere i sensi. Ridotta in stato dincoscienza, Charlie ha unultima allucinazione durante la quale vede il padre e immagina che tutto il viaggio sia stato solo un sogno, ma purtroppo deve risvegliarsi e tornare alla dura realtà. Nel frattempo Rachel (Elizabeth Mitchell), prigioniera di Monroe, finge di costruire un dispositivo che servirà a potenziare il raggio dazione del ciondolo, permettendo il funzionamento di elicotteri e armi, tuttavia viene smascherata da un suo ex collega, il dottor Jaffe (Connor OFarrell), il quale rivela a Monroe che il meccanismo è una bomba. Sicuro di poter chiedere a Jaffe di completare l’opera, Monroe minaccia di eliminare Rachel e suo figlio ma la donna uccide lex collega così che Monroe non possa fare a meno di lei.



In “Solo colpa mia” un flashback mostra Sebastian e Miles durante la Campagna di Trenton, cinque anni dopo il blackout. Miles viene ferito e chiede a Sebastian di guidare le truppe nella ritirata, ma l’amico rifiuta e promette che resterà al suo fianco fino alla morte. Nel presente, il gruppo si rifugia a casa di un amico di Miles ma qui Charlie, Aaron e Nora vengono catturati. Segregata in una cella dalla Milizia, Charlie rivede sua madre. Intanto Miles prende in ostaggio la moglie di Neville (Giancarlo Esposito), Julia (Kim Raver), e promette di liberarla solo se gli altri saranno rilasciati. Messo alle strette, Neville libera Aaron e Nora, poi indirizza Miles verso una centrale elettrica abbandonata, dove dice di aver fatto portare Charlie e Danny. Nel frattempo alla centrale Monroe obbliga Rachel a terminare l’amplificatore. Due anni prima del blackout, Miles trova Sebastian ubriaco accanto a quattro tombe scavate di fresco nelle quali è sepolta l’intera sua famiglia, falciata da un guidatore ubriaco. L’uomo vorrebbe suicidarsi ma Miles lo convince a non farlo e a consegnargli la pistola. Nel presente, Rachel termina l’amplificatore mentre Miles e Nora traggono i ragazzi in salvo, poi l’uomo va in cerca di Rachel e Monroe. Finalmente i due ex amici s’incontrano e, proprio come nell’allucinazione, Monroe perdona il tradimento di Miles chiedendogli di riunirsi alla Milizia. Contro ogni aspettativa, Miles rifiuta. Un flashback mostra Miles e Sebastian da bambini e rivela che lo stemma a “M” della Repubblica di Monroe era un simbolo che i due amici avevano disegnato sui loro polsi a significare i cognomi di entrambi e la loro grande amicizia. Fuori dalla centrale, Aaron fa esplodere un muro per consentire al gruppo la fuga ma tutti si fermano inorriditi ad ascoltare il rumore di un elicottero e di una mitragliatrice che si rimettono in moto grazie all’amplificatore di Rachel.



 

Trama puntate del 14 Febbraio 2014 – Miles e Rachel dovranno procurarsi delle armi adatte a contrastare gli elicotteri armati di Monroe e la collaborazione forzata li spingerà a riappacificarsi. Tom, dopo aver discusso duramente col figlio Jason (J.D. Pardo) ordina un attacco aereo contro il quartier generale dei ribelli e a nulla serve il tentativo del ragazzo di avvisare Charlie. Solo il provvidenziale intervento di Rachel e Miles, che intanto sono riusciti a procurarsi un lanciarazzi, permette di evitare altre vittime. Purtroppo durante l’attacco Danny perde la vita. In seguito Rachel ne seziona il corpo ed estrae un dispositivo con un LED lampeggiante. Un flashback mostra Danny che sta per sottoporsi a una procedura sperimentale e Ben (Tim Guinee) che rassicura Rachel dicendole che questa è la loro unica possibilità.