The Tomorrow People si fa ogni giorno più interessante e nel settimo episodio di questa prima stagione, ne vedremo delle belle. Il caso del giorno riguarda uno stupratore che Stephen riuscirà a rintracciare da solo a suo rischio e pericolo. Il giovane riuscirà a comunicare telepaticamente con Cara e lei e John riescono a trovarlo. Lo stupratore, però, lo ha già buttato in alcuni liquami che possono ucciderlo. Stephen rimane sotto un bel pò, riusciranno i suoi amici a salvarlo? Dovremo attendere venerdì prossimo per saperlo.
Questa sera, venerdì 14 febbraio, su Italia 1 alle ore 22.00 va in onda in prima tv un nuovo episodio di The Tomorrow People. Russell verrà informato da TIM che suo padre è morto, e John decide di andare con lui al funerale, per evitare di affrontare Cara riguardo alla sua abilità di uccidere. Prima di proseguire con le anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata della serie. Nell’episodio Un party di sangue, Stephen (Robbie Amell) infrange il protocollo dell’Ultra durante un’esercitazione, così Corbin (Hiro Kanagawa), il superiore di Jedikiah (Mark Pellegrino), insiste con quest’ultimo per incontrare il ragazzo. Stephen si incontra con Astrid (Madeleine Mantock), chiedendole di andare al ballo della scuola, e la ragazza risponde che ci penserà. Cara (Peyton List) mostra a Stephen il file su Mark Menendez (Mathias Retamal), a cui Jedikiah vuole togliere i suoi poteri. Cara vuole che Stephen sia presente quando il ragazzo riceverà l’iniezione di siero, che serve appunto a strappare via i poteri. Infatti, l’esperta di genetica, Irene (Laura Slade Wiggins), ha bisogno di un campione del siero per creare l’antidoto.Nel frattempo, Cara e Russell (Aaron Yoo) cercano di convincere John (Luke Mitchell) a uscire per una sola sera e divertirsi, e Stephen riesce a rubare il siero. Jedikiah gli annuncia che l’indomani i due si dirigeranno alla sede centrale per incontrare i suoi superiori. Cara, per convincere John d uscire, lo sfida. I due lottano, e Cara batte John, costringendo quest’ultimo ad arrendersi e uscire per una sera dal loro nascondiglio. Mentre Stephen cerca di aiutare Astrid a scegliere un vestito per il ballo, la ragazza cerca di scoprire la verità sul giorno in cui ha visto sparire Stephen vicino ai binari, ma il ragazzo non vuole rivelarle la verità. Subito dopo, egli riceve una telefonata dallo zio, che lo convoca urgentemente ai quartieri alti. Stephen scopre che uno dei superiori di Jedikiah è un mutante, di cui non vengono mostrate le sembianze, con la capacità di leggere nel pensiero, che costringe il ragazzo a mostrargli cosa nasconde allo zio. Jedikiah convoca nuovamente Stephen e il ragazzo avverte del suo ritardo Astrid con un sms. La ragazza, a quel punto, decide di seguirlo per scoprire qualcosa in più sul ragazzo e vedere quali segreti nasconde.
Nel frattempo, la serata per Cora, con John, Russell e gli altri sembra andare alla grande, ma il gruppo è coinvolto in una sparatoria con l’Ultra, in cui Irene viene colpita, e John è costretto a uccidere uno dei nemici, lasciando Cara sbigottita, poiché la ragazza non è a conoscenza del dono di John. Stephen, assieme a Jedikiah, assiste alla sparatoria, e cerca di comunicare telepaticamente con Cara, che però non riesce a sentirlo. Ritornati al nascondiglio, Stephen decide di infrangere nuovamente il protocollo, teletrasportandosi con Irene in ospedale. Al nascondiglio, Cara legge la mente di ognuno, per scoprire chi ha tradito. Stephen è convinto che possa essere stato lui il motivo dell’imboscata, per via di quello che il socio di Jedikiah avrebbe potuto vedere nella sua mente. Ma, prima che Cara legga la mente di Stephen, Kurt (Nick Eversman) confessa spontaneamente di avere tradito il gruppo perché la madre era stata minacciata di morte dall’Ultra se il ragazzo non li avesse aiutati a catturare John. Cara, allora, decide di iniettare a Kurt il siero, cosicché il ragazzo perda tutti i suoi poteri. Tornato a casa, Stephen trova Astrid in camera sua, e la ragazza lo affronta, senza lasciargli altra scelta se non quella di rivelarle la verità, mostrandole i suoi poteri.
Trama puntata 14 Febbraio 2014 – Russell verrà informato da TIM che suo padre è morto, e John decide di andare con lui al funerale, per evitare di affrontare Cara riguardo alla sua abilità di uccidere. Verrà mostrata la storia di Russell, e di come egli, da bambino, fosse un pianista prodigio sotto la tutela di suo padre. Nel frattempo, Cara e Stephen rintracciano un’altra mutante di nome Piper, che è la sorella del partner di Stephen all’Ultra. Mentre la rintracciano, Stephen e Cara cominciano una relazione, e anche Jedikiah inizia una relazione con una persona, che si rivela essere un mutante.