Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda lunedì 17 febbraio, vedremo Rossella fare i conti con il tradimento del ragazzo che ama e della sua migliore amica, avvenuto proprio nel giorno di San Valentino. Questo le provocherà una crisi difficile da superare, e la sua sofferenza avrà effetti su tutti i suoi familiari. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, vediamo cos’è accaduto nell’ultima puntata, quella del 14 febbraio: Franco Boschi (Peppe Zarbo) e Giovanna Landolfi (Clotilde Sabatino) si stanno allenando in palestra e, presi dalla foga, finiscono in un atteggiamento equivoco proprio mentre nella struttura sta entrando Andrea Pergolesi (Davide Devenuto). Greta Fournier (Cristina D’Alberto) comunica al suo compagno Eduardo Nappi (Vincenzo Ferrera) la sua decisione: lascerà casa Palladini. La volontà di restare nella casa non era dettata da una reale esigenza, ma da un desiderio di rivalsa nei confronti del suo ex marito, Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Abbandonare Palazzo Palladini è il primo passo per costruire il suo futuro lontano da Roberto. Eduardo è felice e incredulo: finalmente riconosce la donna di cui si è innamorato, ma ora è necessario trovare una nuova sistemazione, una casa più normale. Monica Cirillo (Mariangela D’Abbraccio) continua a creare problemi alla Terrazza, con la sua invadenza: sta infatti utilizzando, senza aver chiesto il permesso, il computer portatile di Giulia (Marina Tagliaferri). Le due donne continuano a punzecchiarsi. Monica sta cercando di capire come videochiamare sua figlia, Serena (Miriam Candurro) e continua a non capacitarsi come mai voglia mollare tutto e trasferirsi in Cina. E se chiamasse Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso), l’ex fidanzato di Serena? Giulia sconsiglia, è meglio non immischiarsi, Serena e Filippo sono adulti e in grado di compiere delle scelte in maniera autonoma. Giulia si allontana e Monica coglie l’occasione al volo, chiamando Filippo e chiedendogli se ha voglia di andare alla Terrazza. Non c’è motivo di evitarsi e poi sarebbe una buona occasione per rivedere il piccolo Jimmy. Al caffè Vulcano, Franco chiede scusa ad Andrea per il suo comportamento. Andrea accetta le scuse e ne approfitta per chiedere a Franco cosa stia succedendo con Giovanna, ma lui nega la relazione spiegando che si stavano semplicemente allenando. Viola Bruni (Ylenia Lazzarin) incontra Niko Poggi (Luca Turco) che le chiede un consiglio per il regalo di San Valentino. Viola gli propone di comprare un ciondolo, magari etnico a Manuela (Cristiana Dell’Anna) e nega di avere un ragazzo con cui festeggiare. Non ha alcuna intenzione di rendere pubblica la sua relazione con Filippo. Roberto va a trovare Greta. La donna lo ringrazia per la sua generosità e gli rivela la volontà di lasciare Palazzo Palladini. Roberto si oppone: dove vivrà sua figlia Cristina?



Greta non vuole più fargli la guerra ma il suo comportamento non deve essere frainteso: vuole voltare pagina e chiudere col passato. Viola e Filippo stanno decidendo come trascorrere San Valentino. Filippo rivela di aver ricevuto una chiamata da Manuela Cirillo. Viola acconsente e Filippo si reca alla Terrazza. Tra Andrea e sua moglie, Arianna Landi (Samanta Piccinetti), è in corso un confronto: la situazione economica è critica, visto che in una settimana non hanno ricevuto nemmeno un ordine e i numeri parlano chiaro. Ridurre le spese non è sufficiente, sarebbe il caso di chiudere l’agenzia. Ferri si reca da Eduardo, lo ritiene colpevole della decisione di Greta, e lo apostrofa pesantemente definendolo un parassita che andrebbe estirpato, promettendogli che Greta tornerà con lui. La sua sarà una vittoria effimera. Filippo arriva alla Terrazza e scopre le vere intenzione di Monica. In collegamento in videochiamata c’è la sua ex ragazza (e figlia di Monica), Serena.



Trama puntata lunedì 17 febbraio 2014 Rossella deve fare i conti con il doloroso tradimento del ragazzo che ama e della sua migliore amica, avvenuto proprio il giorno di San Valentino. Questo infatti le provocherà una crisi difficile da superare, e la sua sofferenza avrà effetti su tutti i suoi familiari, soprattutto su Michele. Intanto tra Marina e Giorgio c’è ancora molta tensione ma per andare avanti nel lavoro e per il bene di tutti bisognerà trovare una soluzione. Viola, dispiaciuta nel vedere quanto sia ancora forte il malessere interiore di Sandro e quanto Filippo si senta impotente al riguardo, prova ad aprirsi un varco col ragazzino.

Leggi anche

Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”