Tra gli ospiti di Maria De Filippi a Cè posta per te nella puntata di oggi cè Laura Pausini. Nata nel 1974 a Faenza, in provincia di Ravenna, dimostra fin da giovanissima una passione innata per la musica e il canto: inizia a esibirsi nel coro della chiesa, e poi nel 1987, a soli 13 anni, registra una sua prima demo con laiuto del padre. Inizia a cimentarsi con il mondo della musica accedendo al Festival di Castrocaro e guadagnandosi la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo già nel 1991, anche se poi non vi prenderà parte. Sarà nel 1993 che invece farà il suo debutto sul palcoscenico dellAriston con il brano La solitudine, con il quale vince per la sezione delle nuove proposte, grazie soprattutto a un larghissimo consenso di pubblico.
A seguire pubblica il suo primo album ufficiale, da cui trae molti altri singoli di enorme successo come Non cè. Lanno seguente torna a Sanremo, per concorrere questa volta tra i big con la canzone Strani Amori, e arrivando terza. Nel 1995 comincia a esportare la sua immagine e la sua musica allestero, traducendo le canzoni più celebri in inglese e trovando subito un buon riscontro soprattutto in America Latina. Il suo terzo disco, pubblicato nel 1996, intitolato Le cose che vivi, viene tradotto in spagnolo, e lanno seguente inizia il suo primo tour mondiale, il World Wide Tour, che tocca le località principali dItalia, Europa e America Latina. Nellestate di questo stesso anno partecipa al Festivalbar, dove viene premiata come lartista italiana che ha venduto di più nel mondo.
Nel 1999 incide un brano per la colonna sonora del film con Kevin Costner Le parole che non ti ho detto, e partecipa alledizione annuale del Pavarotti & Friends, duettando proprio con il maestro Luciano Pavarotti. Nel 2000 pubblica lalbum Tra te e il mare, il cui brano che gli dà il titolo viene composto per lei da Biagio Antonacci. Anche questo disco viene tradotto in lingua spagnola. Lanno seguente torna a Sanremo, ma questa volta in qualità di super ospite, interpretando i brani più famosi della sua carriera.
Continua a girare il mondo con altri tour mondiali, fino alla consacrazione nel 2006 quando riceve il Grammy Award per il miglior album pop latino dell’anno. Collabora con molti altri artisti del suo stesso calibro, ad esempio nel 2009 nel concerto Amiche per l’Abruzzo, evento di beneficenza al fine di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del 2008.
Dopo una pausa, Laura Pausini torna a calcare il palcoscenico nel 2011 con la pubblicazione di un nuovo album dal titolo “Inedito” e con un nuovo tour mondiale. Diventata mamma da appena un anno, ha festeggiato sua figlia Paola insieme al compagno Paolo Carta, che è anche il suo chitarrista, nella tappa a Madrid del suo attuale Tour.