Barbara D’Urso torna su uno dei maggiori casi giornalistici e giudiziari degli ultimi anni, il rpocesso per l’omicidio di Meredith Kercher. In studio Raffaele Sollecito. Voce calma, ma sofferente, e una ricostruzione piena di lacune in una ennesima rivisitazione di una notte che ha cambiato per sempre la vita del giovane. Sollecito cerca di aggrapparsi a fatti e a ricordi parola dopo parola, ma sembra vivere un incubo surreale che lo lascia spesso senza risposte certe. Nessuna rivelazione sconvolegente, e tantei “non ricordo” per una intervista che – almeno nella prima parte – non riesce a decollare.
Domenica Live spesso vive di interviste calde e destinate a far parlare. Quella a Davide Vannoni è di certo una di queste. Il faccia a faccia tra Barbara D’Urso e il fondatore di stamina è serrato e incalzante. Per la D’Urso c’è la speranza che la cura funzioni, anche solo per un bambino, ma i sospetti su Vannoni sono molti. Il patron di stamina si mostra calmo e sicuro, pronto a ribattere colpo su colpo, in sede giudiziaria o medica. Ma quello che riesce a dire oggi davanti alle telecamere è solo “loro mentono”. Le ombre non sono destinate ancora a dissiparsi.
Si parte con la politica a Domenica Live con l’uomo del momento, Matteo Renzi. Non è ospite, sta facendo la squadra di governo, ma Barbara D’Urso ripropone un RVM con alcuni stralci della D’ursintervista che fece con il sindaco di Firenze. Toccanti i momenti che riguardano la “first lady” Agnese Landini. “Donne, dovreste bandire la frase ‘ti voglio bene come a un amico’ è devastante”, ha detto Renzi, ma alla fine galeotta è stata una seggiovia sul cervino “meno male che era a due posti, fosse stata a tre sarebbe stato imbarazzante…”. E scoccó il primo bacio. Commuovente anche il momento della nascita del primo figlio “mi commossi, ma l’infermiere mi disse ‘se continua così per un po’ ancora l’affoga’…”. Ma poi si parla di politica, e gli attacchi arrivano un po’ da tutte le parti…
Una puntata davvero densa di servizi tra il “popolare” e il “piccantino” come di consueto da Barbara D’Urso. E’ appena finita l’anteprima di Domenica Live e tra i servizi spicca la testimonianza di una donna che ha intrecciato una relazione con Maxi Lopez quando ancora era sposato con Wanda Nara, la famosa showgirl argentina ora fidanzata di Mauro Icardi. Si tratterà ancora di Claudia, la ragazza che ha già raccontato a Domenica Live la sua liason con il giocatore ex Milan? L’ultima volta chiosava “mi ha deluso e umiliato. Se mi richiamasse? Non so cosa farei”. Forse c’e’ stata questa telefonata? Lo scopriremo, ma solo dopo aver visto un servizio su Matteo Renzi “inedito”, di cosa si tratterà?
2014 Manca poco più di un’ora all’inizio di Domenica Live con Barbara D’Urso, che dalle 14.00 alle 18.45 terrà compagnia al pubblico tv di Canale 5. Tra gli ospiti della vulcanica padrona di casa ci sarà Greta Manuzi, seconda classificata ad Amici 12. La cantante ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Ad ogni costo”, prodotto con la Carosello Records. Per il disco Greta si è affidata a un grande team di autori: Luca Chiaravalli (ha scritto per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Francesco Renga e molti altri), Andrea Bonomo (ha scritto, tra gli altri, per Giuliano Palma, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso), Roberto Casini (storico autore di Vasco Rossi) e Gianluigi Fazio (giovane autore, da qualche mese nella scuderia Curci). In studio ci sarà, – come annunciato da lei stessa con un tweed: “Alle 14 sono a #domenicalive di #barbara durso” – la parlamentare di Forza Italia Laura Ravetto. In studio si parlerà sicuramente della nuova edizione del Grande Fratello che partirà il 3 marzo 2014, con poco più di un mese di ritardo sulla data iniziale del 23 gennaio, posticipata a causa dell’incendio che ha distrutto la casa del reality. Molto probabilmente si parlerà ancora del caso Fico-Balotelli, di cui si è già discusso nelle precedenti puntate dopo il riconoscimento del calciatore della figlia Pia. “Pia deve fare la vita della figlia di un calciatore, non voglio che si senta discriminata, non voglio che mia figlia si ritrovi un giorno a viaggiare su un treno in seconda classe e a guardare i figli degli altri calciatori in prima”, ha detto Raffaella Fico ospite del salotto di Federica Panicucci a Mattino Cinque. tuttavia Barbara D’Urso non svela le sorprese, ma invita Ana Laura Ribas, come tutti i telespettatori a seguire una puntata pienissima di servizi. Che si prospettano scoppiettanti. Come sempre sarà possibile seguire la puntata di Domenica live in diretta su Twitter con l’hashtag #domenicalive e i profili @social_mediaset @carmelitadurso @Domenica__Live