A Un posto al sole Viola, dispiaciuta nel vedere quanto sia ancora forte il malessere interiore di Sandro e quanto Filippo si senta impotente al riguardo, proverà ad aprirsi un varco col ragazzino. Ma prima di scoprire le anticipaizoni della prossima puntata, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio della soap in onda. Giulia (Marina Tagliaferri) e Filippo (Michelangelo Tommaso) sono in video chat con Serena che è in Cina. La signora Cirillo con un escamotage, ovvero con la scusa di rivedere Jimmy dopo tanto tempo, ha messo in contatto attraverso una video chat sua figlia Serena e Filippo per cercare di farli riavvicinare. Filippo è piacevolmente sorpreso di rivedere Serena, anche se solo attraverso un video, i due parlano un po’ delle loro vite, ricordando quando per la prima volta sono andati insieme a Pechino e Serena gli descrive la sua giornata tipo, divisa tra università e casa. Mentre i due stanno parlando a Filippo arriva un messaggio di Viola con la quale da poco ha intrapreso una relazione. Intanto Tania, l’amica di Rossella (Giorgia Gianetiempo), e Genny parlano della loro relazione che hanno intrapreso alle spalle della povera Rossella che si fida della sua amica e che vorrebbe riconquistare Genny. Daniela, dopo aver parlato con Genny, va al Bar Vulcano per incontrare Rossella. Silvia (Luisa Amatucci) chiede una mano alle due ragazze per la festa che sta organizzando per San Valentino, e le due giovani ragazze accettano di buon grado. In cortile, invece, troviamo Renato (Marzio Honorato) e Raffaele (Patrizio Rispo) che parlano, e stranamente con stanno litigando come di consueto. Raffaele ha deciso di fare un regalo a Renato e gli ha lavato la macchina con molta attenzione, Renato non crede molto nella sua benevolenza e crede che ci sia qualcosa sotto.



Intanto Otello (Lucio Allocca) e Michele (Alberto Rossi) vedono cosa sta accadendo in cortile e credono che Raffaele stia facendo di tutto per accaparrarsi il volto di Renato nella gara culinaria tra lui e Teresa (Carmen Svittaro) e nella quale Renato sarà uno dei giudici. E mentre Otello è nel pieno del suo discorso polemico con Michele in merito alla gara culinaria arriva Nico (Luca Turco) che consiglia di rendere i piatti anonimi così da non poter influenzare in nessun modo la giuria. Daniele, presa dai sensi di colpa, va a casa di Genny per mettere la parola fine alla loro storia, Daniela non riesce più a guardare negli occhi Rossella, la quale non si merita questo comportamento, ma i due non riescono a smettere di amarsi e si baciano. 



Rossella che ha deciso infine di non andare più alla festa organizzata al Bar Vulcano, decide di andare a casa di Genny per cercare di mettere a posto le cose e di tornare con lui, ma una volta arrivata a casa sua si ritrova davanti la sua migliora amica con indosso l’accappatoio di Genny. Non vi sono equivoci, la sua migliore amica ha una storia proprio con il ragazzo che lei tanto ama.Ornella (Marina Giulia Cavalli) va da Otello per dissuaderlo dall’idea di rendere i piatti anonimi durante la gara culinaria tra Raffaele e Teresa perché nessuno si può dire sicuro di chi abbia preparato cosa, così Otello ci ripensa e decidono di tornare alle regole iniziali.



Trama puntata 17 febbraio 2014 – La dolorosa scoperta di Rossella, tradita dal ragazzo che ama e dalla sua migliore amica, avvenuta proprio nel giorno di San Valentino, le provocherà una crisi difficile da superare, e la sua sofferenza avrà effetti su tutti i suoi familiari, in particolar modo su Michele… I rapporti fra Marina e Giorgio sono ancora molto tesi per i problemi personali ma per andare avanti nel lavoro, per il bene di tutti bisognerà trovare una soluzione… Dispiaciuta nel vedere quanto sia ancora forte il malessere interiore di Sandro e quanto Filippo si senta impotente al riguardo, Viola proverà ad aprirsi un varco col ragazzino, ci riuscirà?