Colpo di scena nella serata quarta serata del Festival di Sanremo 2014, l’eliminazione Sinigallia è ufficlale ma non comporterà una variazione alla scaletta e programma della serata. Riportiamo il comunicato ufficiale: “L’organizzazione della 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014 ha comunicato al cantante Sinigallia e alla sua casa discografica l’esclusione dalla gara del brano ‘Prima di andare via’ perchè privo del carattere di novirtà richiesto dall’art.5 del regolamento della manifestazione perchè già eseguito in pubblico. Sempre in base al regolamento la casa discografica o il canntante in gara hanno 24 ore per presentare ricorso”. Il duetto di oggi di Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli ci sarà perchè è fuori gara. I duetti dei cantanti big previsti questa sera diventano i seguenti: Ruggiero – New Trolls e Digi Ensamble Berlin / Una Miniera Arisa – Whomadewho / Cuccurucucu De André da solo canta Fabrizio De Andre / Verranno a chiederti del nostro amore; Frankie Hi Nrg Mc – Fiorella Mannoia / Boogie di Paolo Conte; Renga – Checco dei Modà / Un giorno credi di Bennato; Sarcina – Scamarcio / Diavolo in me; Giuliano Palma canta da solo Pino Daniele / I say i’ stò ccà; Ferreri – Alessio Boni ed Alessandro Haber / Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri; Noemi canta da sola Ivano Fossati / la costruzione di un amore; Perturbazione – Violante Placido / La donna cannone di Francesco De Gregori; Gualazzi e Bloody Beetroots – Tommy Lee (Batterista dei Motlye Crue) / Nel blu dipinto di blu di Modugno; Rubino – Simona Molinari / Non arrossire di Gaber; Ron canta da solo / Cara di Lucio Dalla. Non è ancora chiaro se il buco creato dall’eliminazione sarà sostituito in qualche modo.



Rocco Hunt sarà sicuramente uno dei protagonisti di questo Sanremo 2014. “A Sanremo oggi è Nu Juorno Buono. Stasera sarete con me?”. A chiederlo, dal proprio profilo Instagram, è il giovane rapper salernitano Rocco Hunt. Si tratta del più giovane concorrente del Festival di Sanremo, in gara ovviamente tra le Nuove Proposte di questa 64esima edizione, che ieri ha convinto la giuria con il suo brano “Nu Juorno Buono” ed è passato al turno successivo insieme a The Niro, nome d’arte del giovane cantante romano Davide Combusti, Diodato e Zibba. Questa sera, quarto appuntamento con il Festival dedicato a “Sanremo Club”, andrà in scena anche la finalissima delle Nuove Proposte e ovviamente Rocco Hunt chiede ai suoi fan il massimo supporto. Ecco di seguito la foto che ha da poco pubblicato su Instagram. Nell’articolo trovate tutte le informazioni sulla scaletta e programma della quarta serata di Sanremo 2014.



Per la serata quarta serata del Festival di Sanremo 2014 vi riportiamo gli ultimi aggiornamenti sui duetti dei cantanti big previsti nella scaletta e programma di stasera: Ruggiero – New Trols e Digi Ensamble Berlin / Una Miniera Arisa – Whomadewho / Cuccurucucu De André da solo canta Fabrizio De Andre / Verranno a chiederti del nostro amore; Frankie Hi Nrg Mc – Fiorella Mannoia / Boogie di Paolo Conte; Renga – Checco dei Modà / Un giorno credi di Bennato; Sarcina – Scamarcio / Diavolo in me; Giuliano Palma canta da solo Pino Daniele / I say i’ stò ccà; Ferreri – Alessio Boni ed Alessandro Haber / Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri; Noemi canta da sola Ivano Fossati / la costruzione di un amore; Perturbazione – Violante Placido / La donna cannone di Francesco De Gregori; Gualazzi e Bloody Beetroots – Tommy Lee (Batterista dei Motlye Crue) / Nel blu dipinto di blu di Modugno; Rubino – Simona Molinari / Non arrossire di Gaber; Sinigallia – Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli / Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli; Ron canta da solo / Cara di Lucio Dalla



Questa sera, venerdì 21 febbraio, su Rai Uno andrà in onda la quarta serata del Festival di Sanremo, condotto anche quest’anno da Fabio Fazio e dalla irruente Luciana Littizzetto. Lo scorso anno nella serata di venerdì le esibizioni – i duetti – erano state delle canzoni che hanno reso celebre il Festival. Quest’anno la quarta serata dal titolo “Sanremo Club” vedrà i 14 campioni cantare, in esibizioni singole o duetti, un classico della musica italiana preso dal repertorio dei grandi cantautori. Antonella Ruggero con i DigiEnsamble Berlin presenterà la canzone dei New Trolls “Una miniera”; Arisa si esibirà con i Whomadewho sulle note  di “Cuccuruccucu” di Franco Battiato; Cristiano De Andrè proporrà una canzone del padre Fabrizio “Verranno a chiederti del nostro amore”, Frankie Hi-Nrg Mc e Fiorella Mannoia canteranno  Boogie” di Paolo Conte. Raphael Gualazzi si esibirà assieme Tommy Lee (il batteristadei Mötley Crüe ed ex fidanzato di Pamela Anderson) e canterà “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno; i Perturbazione canteranno con Violante Placido “La donna cannone” di Francesco De Gregori; Renzo Rubino assieme a Simona Molinari canterà un brano di Giorgio Gaber, “Non arrossire”; Giusy Ferreri condividerà il palco dell’Ariston con gli attori Alessandro Haber e Alessio Boni e canterà “Il mare d’inverno” di Enrico Ruggeri cantata da Loredana Bertè. Francesco Sarcina si affiderà a Riccardo Scamarcio alla batteria per la sua esibizione di “Diavolo in me” di Zucchero. Francesco Renga ha invece coinvolto i Modà per la sua interpretazione di “Un giorno credi” di Edoardo Bennato; Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta un branod idi Claudio Loli, “Ho visto anche degli zingari felici”, mentre Ron canterà “Cara” del suo amico Lucio Dalla.  Giuliano Palma canterà Pino Daniele, “I say i’ sto cca’”,  mentre Noemi canterà un brano di Ivano Fossati “La costruzione di un amore”.

Ma la quarta serata sarà anche quella che proclamerà il vincitore tra le nuove proposte. I quattro finalisti sono: Zibba con “Senza di te”, Diodato con “Babilonia”, Rocco Hunt con “Nu Juorno Nuovo” e The Niro con “1969”. Il vincitore verrà decretato dal pubblico da casa attraverso il televoto (da telefono fisso o sms) e dalla giuria di qualità composta dal regista Paolo Virzì, il musicista Paolo Jannacci, Lucia Ocone, Giorgia Surina, Silvio Orlando, Silvia Avallone, Piero Maranghi, Anna Tifù, Rocco Tanica e Aldo Nove.

Ospiti della serata Gino Paoli, Paolo Nutini, Luca Zingaretti ed Enrico Brignano. Gino Paoli con Danilo Rea renderà omaggio alla canzone d’autore genovese.