Nella soap Il Segreto ancora problemi anche per Soledad (Alejandra Onieva) e Olmo Mesia. I due si prendono, si lasciano, si allontanano e si avvicinano. Dopo il rapimento sembrava che le cose si fossero messe a posto per i due ma non è stato così. Il ritorno di Juan a Puente Viejo ha nuovamente mischiato le carte e così Olmo decide di prendere il coraggio a due mani e chiedere a Soledad di prendere una posizione: o accanto a lui o con suo marito. Questa storia va chiusa una volta per tutte. Soledad si sente a disagio a parlare di questa cosa nuovamente e così si alza, prende tempo, per non far notare che la sua espressione in volto è cambiata. La giovane Montenegro si dice pronta a stare dalla sua parte anche se, secondo lei, le cose vanno sistemate in maniera ragionevole e senza creare altri contrasti e dolori a nessuno. Juan è suo marito e la sua famiglia lavora per lei, non vuole creare situazioni difficili.

Nella soap Il Segreto le brutte notizie per Tristan non vengono mai da sole a quanto pare. Dopo il rifiuto secco di Pepa di imparare a ballare con lui, il bel soldato deve fare i conti con la visita del sindaco e delle gravi accuse che pendono a suo carico. Nelle scorse puntate, infatti, abbiamo assistito alla perdita del controllo da parte di Tristan che, per un attimo, è stato accusato di aver ucciso e massacrato i cani delle persone con cui aveva litigato per via dell’acqua. Le accuse, però, non sono finite li, nella locanda di Raimundo che ha preso le parti di quello che in realtà è suo figlio. Don Pedro si presenta a tarda ora alla tenuta per comuncargli gli ultimi avvenimenti e che, soprattutto, in paese tutti pensano che sia proprio lui il colpevole degli attacchi notturni che si stanno verificando in questi ultimi giorni. Di chi sarà la colpa? C’è lo zampino di Francisca (Maria Bouzas) e dei suoi uomini?

Nella soap Il Segreto cosa è successo durante il ballo galeotto? Nella puntata di ieri abbiamo lasciato Tristan (Alex Gadea) e Pepa (Megan Montaner) molto vicini e solo quando oggi tornerà Il Segreto in tv scopriremo com’è andata a finire. I due si scambieranno un bacio lungo e passionale ma presto scopriremo anche che si è trattato solo di un sogno. La bella levatrice dorme sulla sedia a dondolo nel suo laboratorio e viene svegliata da Emilia (Sandra Cervera) proprio sul più bello. Al risveglio, però, il suo sogno diventa un vero e proprio incubo che la convince del fatto che non riuscirà mai a superare il suo desiderio e il suo amore per Tristan. Onde evitare che il sogno diventi realtà e che loro si lascino andare al peccato, la levatrice decide di rifiutare le lezioni di ballo del bel soldato. Sarà Olmo ad occuparsi di lei.

Nella soap Il segreto Pepa e gueda vengono invitate al ballo di Rejes, ma Pepa non sa ballare e Tristán si offre di aiutarla a imparare. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Pepa (Megan Montaner) non riesce a sopportare il fatto che sua madre stia morendo e la convince a chiedere aiuto alla dottoressa Gregoria Casas per capire se si possa fare qualcosa per salvarla. Un altro desiderio di Pepa, inoltre, è quello che Agueda abbandoni l’idea di distruggere i Castro e inizi a dedicarsi esclusivamente alla sua salute. Juan (Jonas Berami) nel frattempo è tornato a casa e Rosario vorrebbe che suo figlio cambiasse davvero, magari trasferendosi lontano da casa, dato che i banditi della provincia gli stanno dando la caccia per via della taglia posta sulla sua testa da Olmo. Juan però conta per difendersi sugli uomini di Pardo ed è intenzionato a saldare definitivamente il suo conto con Olmo. Pepa si reca direttamente nello studio medico della dottoressa Casas, la quale la accoglie con notevole stupore. Prima di tutto le chiede di poter contare sulla sua massima discrezione e poi le rivela quali sono le condizioni di salute di Donna Agueda. I medici le hanno diagnosticato la sclerosi laterale amiotrofica, una malattia di origine nervosa, degenerativa e sempre fatale. La dottoressa Casas conosce questo male e sa bene che non esiste una cura, ma Pepa la prega di trovare una soluzione che possa almeno prolungarle la vita. La dottoressa le promette che proverà a studiare il caso e si metterà in contatto anche con i suoi professori universitari, sicuramente più aggiornati su questo tipo di malattie.Alfonso incontra Mariana e Paquito alla Villa dei Montenegro perché i tre ragazzi hanno bisogno di parlare dei problemi di Juan. Alfonso conosce bene suo fratello e ha intenzione di far passare del tempo, facendo in modo ovviamente di non far sapere a nessuno che Juan si sta nascondendo in casa loro. Alfonso inoltre rivela a sua sorella dei suoi dissapori con Sebastian e del fatto che ha intenzione di smettere di lavorare alla locanda. Raimundo (Ramon Ibarra) va a passeggiare in paese con Donna Agueda e i due incontrano Donna Francisca (Maria Bouzas). Pepa è soddisfatta del suo incontro con la dottoressa Casas e del fatto che quest’ultima abbia accettato di occuparsi della malattia di sua madre.

Sebastian è felice perché ha trovato il modo di aggiustare a basso prezzo i macchinari del conservificio. Inoltre i suoi accordi con l’esercito per le forniture sembrano essere sempre più vicini da realizzare.Emilia è ancora preoccupata perché Alfonso si comporta in modo molto strano con lei e sente che il suo futuro marito non è più lo stesso. Pepa le consiglia di non dubitare di lui, ma lei non riesce a capire cosa stia succedendo. Inoltre, ora che Alfonso non è andato neanche a lavorare alla locanda senza darle delle spiegazioni, Emilia non sa proprio cosa pensare.Soledad (Alejandra Onjeva) si incontra nuovamente con Olmo e gli rivela che il suo rapporto con Tristàn (Alex Gadea) ultimamente non è dei migliori, anche perché lui è stato sempre il preferito di sua madre e questo l’ha sempre fatta sentire inferiore rispetto a lui.Paquito vorrebbe far ragionare Alfonso sull’inopportunità di andare a lavorare di nuovo fuori dal Paese, tuttavia lui non vuole sentire ragioni, perché non sa in quale altro modo affrontare il suo problema con Sebastian. Il parroco va a trovare Pepa e i due si trovano a parlare di Calvario e della sua straordinaria somiglianza con Angustias. Il parroco crede che Pepa sbagli a evitare Calvario, in quanto ritiene che sia una brava donna, molto lontana dai disturbi mentali da cui era affetta sua sorella Angustias.

Don Pedro è preoccupato perché Hipolito ha deciso di scrivere una lettera ai Magi. Intanto Pardo si reca a far visita a Juan e lo rimprovera per aver rapito Soledad nonostante l’ordine di starle lontano. Pardo è stanco di tirare fuori dai guai il suo protetto ma quest’ultimo ha un piano ben preciso e vorrebbe avere protezione per realizzarlo.In presenza del parroco, Calvario mostra a Donna Francisca la statuetta della Madonna delle Angosce, che le serve come tramite per pregare Dio. Si tratta di una Madonna sofferente, e Donna Francisca non la gradisce, dicendo di preferire la realtà alla finzione. Poi Calvario, rimasta solo con il parroco, riesce a carpire alcune preziose informazioni su Pepa. Donna Francisca, infine, si reca da Don Pedro per captare delle informazioni riguardo alla misteriosa uccisione dei cani dei Quiroga.

Trama puntata 27 febbraio 2014 – Pepa ed Águeda si recando dalla dottoressa Gregoria. Alfonso vuole lasciare Puente Viejo per andare a cercar lavoro, mentre Juan decide di andare a uccidere Olmo, ma è convinto a desistere dal fratello. Hipólito scrive la sua letterina ai Re Magi. Nel frattempo il padre, il sindaco Pedro, è preoccupato dalla storia di una bestia che divora i cani del paese. Pepa e Águeda vengono invitate al ballo di Rejes, ma Pepa non sa ballare e Tristán si offre di aiutarla a imparare. Emilia e Alfonso annunciano alle loro famiglie di volersi sposare. Mariana racconta a Calvario l’ultima settimana di vita di Angustias. Juan intanto va a parlare con Olmo.