A Un posto al sole Roberto è pronto a tutto per rovnare Greta con la causa di divorzio: fino a dove si spingerà Ferri? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo cosa è successo ier nella soap. Greta Fournier (Cristina D’Alberto) si confronta col suo avvocato in vista dell’udienza di separazione da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). L’avvocato cerca di convincere la donna a lasciare Palazzo Palladini: pagando un fitto di 8.000 euro a Marina Giordano (Nina Soldano), Ferri non potrebbe pagarle il mantenimento. La donna è titubante. Sua figlia è cresciuta lì e non vorrebbe crearle disagio ma alla fine cede: lascerà Palazzo Palladini. Greta chiede all’avvocato se può ospitare il suo compagno in casa. L’avvocato acconsente: la presenza del compagno in casa non influirà sull’esito dell’udienza di separazione. In agenzia Andrea Pergolesi (Davide Devenuto) sta discutendo con sua moglie Arianna Landi (Samanta Piccinetti) e con Franco Boschi (Peppe Zarbo). Incaricato da un cliente sospettoso di verificare la fedeltà della moglie, Andrea ha scattato delle foto inequivocabili ma non vorrebbe rivelarle. Arianna gli ricorda la deontologia professionale e sostiene la tesi contraria. Roberto Ferri è al telefono con l’avvocato di Greta (che ha corrotto). L’avvocato gli comunica di aver convinto Greta a lasciare Palazzo Palladini ed è pronto a tendergli una trappola, consentendole di portare il suo compagno in casa. Greta, che probabilmente sospetta qualcosa, non abbocca e dice al suo compagno di attendere l’udienza di separazione prima di trasferirsi da lei: l’avvocato di Ferri potrebbe usare la sua presenza contro di lei. Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso) e Viola Bruni (Ylenia Lazzarin) hanno trascorso la notte assieme. La loro intimità viene disturbato dall’arrivo di Sandro (Federico Rossi) che costringe Filippo ad andare via, lasciando Viola ancora a letto.



Viola torna a casa e ad attenderla c’è sua madre Ornella (Marina Giulia Cavalli) che ha intuito l’improvviso avvicinamento tra sua figlia e Filippo.Andrea è in difficoltà: il suo cliente è un guru nel mondo della fotografia e vuole cogliere l’occasione al volo. Non gli rivelerà del tradimento della moglie. Roberto Ferri e Marina Giordano si scontrano al Caffè Vulcano. Al termine di un’aspra discussione la donna gli ricorda di prendere in fretta una decisione relativamente all’affitto di Palazzo Palladini. Filippo telefona a Viola, ha voglia di rivederla e le dà appuntamento a Belvedere. La ragazza non vuole rendere pubblica la loro relazione: è meglio che ci riflettano su un po’. Filippo è d’accordo, meglio pensarci bene.



Andrea Pergolesi incontra il suo cliente al Caffè Vulcano e lo rassicura sulla fedeltà della moglie. Il fotografo, incredulo, è felicissimo e ordina champagne. Tutto va per il verso giusto per Andrea che riesce a mostrargli alcuni lavori. Il fotografo, euforico per la felice notizia, li apprezza particolarmente e propone ad Andrea di collaborare con la sua agenzia. Il fotografo ordina un’altra bottiglia di champagne ma proprio in quel momento irrompe nel locale la giovane moglie, in compagnia del suo maestro di yoga, in atteggiamenti inequivocabili. Il fotografo, furioso, maledice Andrea: il sogno è terminato prima di cominciare. Ferri vuole vendicarsi con Marina e rivela a Renato Poggi (Marzio Honorato) di voler ostacolare i cantieri di Giorgio Sartori (Stefano Davanzati). Marina va da Giorgio e gli chiede di perdonarla per tutto ciò che gli ha fatto. Giorgio è l’unica ragione di vita per lei e vorrebbe ricominciare tutto daccapo.



Trama puntata 4 febbraio 2014 – Deciso a porre le premesse per un esito positivo della causa di divorzio da Greta, Ferri provoca ripetutamente Eduardo… come reagirà Nappi? Con grande faccia tosta, Andrea cerca di distendere il rapporto con il furibondo Del Giudice… ci riuscirà? La crescente popolarità televisiva di Raffaele sembra essergli andata alla testa e la prima a farne le spese sarà una delle sue ammiratrici più affezionate: Teresa.