Nuovo provvedimento disciplinare per i ragazzi di Amici? Il pomeridiano si apre con questo punto di domanda visto che la redazione comunica che, in seguito a un’incursione nella scuola, ha trovato molte cose che non andavano. Giacomo andava in giro in mutande, Nick studiava al suo computer in una stanza perfettamente in ordine, Greta non si trovava nella sua stanza, mentre Giacomo, Denny La Home, Alessio e Paolo si fanno avanti spontaneamente auto accusandosi. Tutti loro dovranno lavarsi i vestiti da soli. I ballerini vengono chiamati in studio per una gara per vincere l’esibizione di sabato davanti al pubblico che voterà con i mi piace e non mi piace. Federica ottiene 40 mi piace, Francesca sulle note di “Titanium” 26, Christian balla “Give me love” e ottiene 46 mi piace, Greta 26 e Giacomo 48, Vincenzo 45. Vincenzo viene escluso perchè latinista e così la Peparini sceglie Giacomo. Miriam continua le sue lezioni dopo aver ricevuto la maglia nera e il maestro Perris le chiede di non lasciarsi distrarre quando si trova in studio. La puntata si chiude con i ballerini a lezione di prese.
Ogni volta che si parla di Valerio Scanu si parla sempre di polemiche e anche in questo caso è così. L’ex talento di Amici è diventato autore e produttore per il lancio del suo nuovo disco ma, a quanto pare, le cose non sono migliorate, anzi. E’ di poche ore fa lo scoppio di un’altra polemica in cui è intervenuto anche Red Ronnie, ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire quello che è successo. Secondo quanto riferito da Valerio Scanu sembra che la Feltrinelli abbia cancellato un evento firma-copie che si sarebbe dovuto tenere nel capoluogo sardo. Secondo Scanu la catena di distribuzione editoriale ha annullato tutto senza alcuna spiegazione plausibile tranne l’invio di una lettera in cui la responsabile degli eventi, la signora Pompa, avrebbe scritto: “Noi scegliamo quali artisti ospitare, non ci sono tariffe da pagare, l’unico criterio che dobbiamo è la scelta di una proposta culturale in linea con i valori Feltrinelli. Abbiamo ospitato Valerio subito dopo la sua vittoria di Sanremo, dopo gli abbiamo sempre detto di no, non riesco a cambiare opinione così velocemente.” Scanu ha concluso che sarà stato “qualcuno” ad avergli messo i bastoni tra le ruote. Non contento, ha fatto un tiro mancino alla Feltrinelli rivelando che mentre il suo cd costa 14,90 euro nei negozi della catena viene venduto a 19 euro. Su Facebook la polemica monta e i fan chiedono spiegazioni, la Feltrinelli tace mentre Rod Ronnie interviene per prendere le difese del giovane facendo vedere pubblicamente di aver tagliato in due la tessera Feltrinelli e dicendo che tornerà sui suoi passi solo quando la responsabile si scuserà con Scanu. Ma perchè tanto sostegno? Come finirà questa storia? Clicca qui per leggere il post
Lo avevamo lasciato qualche tempo fa sotto il sole della California e lo ritroviamo sempre sulla West Coast, nella città degli angeli. Giuseppe Giofrè, vincitore di Amici 13 nella categoria ballo e reduce dall’esperienza a X Factor Uk, è volato negli States, e in particolare a Los Angeles, per realizzare il proprio sogno: diventare un artista internazionale di primo piano. Il 21enne – che a settembre ha pubblicato un EP, “Call on me” – si era fatto fotografare sulla walk of fame in prossimità della stella dedicata a Britney Spears, sua beniamina. E il giovane non ha mancato l’appuntamento con il concerto di Brit a Las Vegas. In queste ultime ore Giofrè è tornato su Facebook dove ha pubblicato una nuova foto della sua esperienza americana, facendo contento i suoi oltre 100 mila followers. “From LA . Baci belliiiii” scrive Giuseppe a cornice della foto che lo ritrae. Pioggia di commenti delle fan scatenate: “Se non torni ti raggiungo! Sappilo!”, “Ragazze, tutte a Los Angeles!” e “Ehilà sei sempre più bravo e più bello! Complimenti!”.