E’ andata in onda ieri sera, in prima serata su Canale 5, la terza puntata stagionale della fiction I segreti di Borgo Larici. L’appuntamento di ieri ha subito la concomitanza della partita di Coppa Italia tra Roma e Napoli, match (che si è giocato all’Olimpico e che è terminato 3-2 per i giallorossi) valido per la semifinale d’andata della competizione nazionale. La fiction ha comunque raccolto un netto di 2.957.000 telespettatori per uno share del 10,71%. Vedremo se il quarto episodio, in programma mercoledì 15 febbraio riuscirà a calamitare una fetta maggiore di pubblico.



Anita è morta? Le anticipazioni della quarta puntata de I segreti di Borgo Larici, che trovate più in basso, dicono di no. La terza puntata, trasmessa ieri, è stata comunque molto emozionante e con un finale che fa temere il peggio per la giovane Sclavi, che ha dovuto subire una forte delusione amorosa. Cliccando qui è possibile avviare il video integrale della puntata.



Mercoledì 5 febbraio su Canale 5 è andata in onda la terza puntata della fiction I segreti do Borgo Larici. Anita (Serena Iansiti) prende l’amara decisione di abbandonare Borgo Larici, portando con sé la bara di suo fratello Nicola (Matteo Anselmi), ucciso da Rico Bastiani (Marco Falaguasta). Prima di partire però deve salutare per l’ultima volta Francesco (Giulio Berruti), che ormai è certa non potrà mai essere suo. La sua però è una decisione presa con rabbia e impulsività, e in breve si rende conto di non poter restare lontano da quei luoghi e dal suo Francesco, e così decide di tornare, per i suoi studenti, per suo padre, ma soprattutto per l’amore che prova. La famiglia Sormani intanto è in attesa della lettura del testamento di Giulio (Simone Colombari). Ciò sconvolge del tutto Ludovico e Giovanni (Adalberto Maria Merli), che scoprono che Giulio, prima di morire, aveva accumulato numerose azioni della Sormani Tessile, facendo in modo che Giovanni non risulti più essere il maggior azionista. chiaro che Giulio sia riuscito da morto a mettere in atto il suo piano, ovvero passare l’azienda ai suoi figli, in modo tale che questi possano rendere reale il suo sogno di gestire l’azienda secondo i valori socialisti. Questo piano però viene ostacolato da Sonia e Giovanni, che vedono in Francesco il problema principale per il controllo dell’azienda. Il giovane infatti non intende affatto andare contro la volontà del defunto padre, e spera che suo fratello concordi. Giovanni però ha già un piano d’azione da portare avanti, che prevede un’aumento delle ore di lavoro degli operai, i quali già sopportano dei turni massacranti. L’aria si fa sempre più tesa ma lui non ha paura di eventuali scioperi.



Per prevenire qualsiasi situazione rischiosa decide di far sorvegliare sia l’azienda che il villaggio da un caposervizio, Bastiani. Arrivati al momento della votazione però Francesco si oppone, ma non trova l’appoggio di Ludovico, succube di sua moglie Sonia, che lo costringe a votare a favore, appoggiando in questo modo il nonno. Questa decisione gli farà guadagnare la posizione di Amministratore delegato dell’azienda. È chiaro che Francesco si senta tradito, mentre Ludovico prova a spiegargli che il nonno lo ha ingannato.

Alla piccola Elsa intanto viene sottratto il libro di Pinocchio. Il responsabile è don Costante (Massimo Wertmuller), molto interessato a una frase sul frontespizio. La bambina però scopre presto chi è il ladro, e si fa promettere da lui che glielo restituirà quanto prima. Elsa però è costantemente tormentata da un incubo, nel quale vede l’uomo nero, di cui dà una descrizione a Francesco. L’uomo è alquanto alto, usa un bastone di legno con un pomello a forma di leone e ha un’enorme cicatrice sulla guancia destra. Francesco è sempre più convinto che quest’uomo esista realmente e prova a rintracciarlo. Nel tentativo però incontra nuovamente Anita, che ovviamente si propone di aiutarlo. I due paiono arrendersi alla passione, ma lei si sottrae, dicendosi non pronta per un passo del genere. L’esistenza dell’uomo nero viene confermata da una telefonata di Giovanni, che prova a contattare un certo “sfregiato”, il quale però non risponde. Intanto i due giovani scoprono il suo nome, Fausto Ferraris, un ex maresciallo dei Carabinieri, ricordato per i molti abusi al villaggio. Di lui chiedono informazioni al dottor Novelli, il quale prima gli consiglia di tenersi alla larga da un tipo così pericoloso e poi gli telefona, avvertendolo che i ragazzi sono sulle sue tracce. Un’altra coppia pare poter presto sbocciare. Si tratta di Eva (Giulia Elettra Gorietti) e il maggiordomo Giardini (Jesus Emiliano Contorti). I due si vedono in stireria, ma soltanto per delle lezioni di italiano che Ettore impartisce alla giovane, per insegnarle a leggere e scrivere. Proprio Ettore però è ancora tormentato dai dolori e dagli orrori della guerra, e per questo fa costante uso di morfina. Questo segreto lo rivela unicamente a Francesco, che giura di non raccontarlo a nessuno. Data la complessa situazione aziendale Francesco pare essere propenso a lasciare Borgo Larici, pensando di trasferirsi a Parigi con Anita, che potrebbe trovare lavoro alla Sorbona. Così una sera, dinanzi all’intera famiglia, chiede ad Anita di sposarlo, creando un’evidente tensione in suo nonno e la fuga della giovane. Infine però Anita accetta la proposta e l’anello, decidendo di correre il rischio di un amore tanto travagliato. Giovanni arriva addirittura a offrirle dei soldi pur di lasciare in pace suo nipote, ma Anita rifiuta.

Nuovi ostacoli però sono all’orizzonte. Claudia (Nathalie Rapti Gomez) giunge a Borgo Larici e si sottopone a una visita approfondita da parte del dottor Conti (Giampiero Mancini), il quale le conferma che è incinta, notizia che la donna riporta subito a Francesco. E così evidente che il fidanzamento con Anita debba rompersi, per la gioia di Giovanni, il quale è felice soprattutto per l’ormai obbligato matrimonio con Claudia. Tutto ciò che resta ad Anita è riabilitare il nome di suo fratello Nicola, trovando lo sfregiato, sulle cui tracce, per ordine di Giovanni, c’è anche Bastiani. Contattando la Società di mutuo soccorso dell’Arma dei Carabinieri Anita riesce a ottenere l’indirizzo di Ferraris. Giunge così a una villa apparentemente disabitata, dove dal buio spunta proprio lo sfregiato, che prima la minaccia e poi la insegue. Nella corsa però Anita inciampa e finisce rovinosamente in un lago.

 Anita muore? Il finale della terza puntata ha lasciato i fan con il fiato sospeso, ma le anticipazioni della quarta puntata di mercoledì 12 febbraio ci rassicurano. Anita, seppur malconcia, farà ritorno al Borgo, mentre Francesco e Claudia si sposano. Il misterioso Ferraris verrà trovato poi morto e così Francesco, convinto che l’uomo sia coinvolto nella morte del padre Giulio, corre da Anita per chiederle aiuto. La donna, seppur ancora scossa dalla delusione amorosa, non riesce a dirgli di no e insieme tornano a casa del maresciallo.

Questa sera va in onda la terza puntata de I segreti di Borgo Larici, di cui trovate più in basso le anticipazioni. A queste si aggiungono le dichiarazioni che Marco Falaguasta, attore che interpreta il perfido Rico Bastiani, ha rilasciato a ilsussidiario.net. Non è la prima che Falaguasta si trova nei panni di un cattivo e ci spiega come fa a non essere ripetitivo: “Ogni volta che mi affidano la parte di un cattivo la prima cosa che faccio è capire per quale via lo posso assolvere. Se non trovassi il motivo per il quale il mio personaggio diventa cattivo – visto e considerato che nessuno nasce tale e si diventa cattivi per motivi diversi – non accetterei di interpretare quel ruolo”. Falaguasta ha poi detto che la cosa che più glie è piaciuta leggendo la sceneggiatura de I segreti di Borgo Larici, “e che ritengo essere la vera particolarità di questa fiction, sono gli elementi di thriller che vengono inseriti nel melodramma”. E dopo aver spiegato che presto Bastiani “verrà addirittura promosso”, l’attore romano ci ha spiegato che lo rivedremo “da aprile in poi, su Rai Uno nei panni del Commissario Maccari, per la seconda serie de Il restauratore. Lì finalmente interpreterò un personaggio buono e tenterò così di rientrare nel cuore dei telespettatori e delle telespettatrici dalle quali mi sono fatto odiare con queste ultime fiction”. Clicca qui per leggere l’intervista completa.

 Questa sera nella fiction I segreti di Borgo Larici conosceremo meglio un personaggio: si tratta di Fausto Ferraris, interpretato da Nicola Pistoia. Non sono tanto le anticipazioni a dirlo, ma le foto pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale della serie, che mostrano alcune scene che vedremo questa sera. In esse notiamo il personaggio, che ha una strana cicatrice sotto l’occhio. I più attenti noteranno di averlo già visto nella prima puntata. 

La fiction I segreti di Borgo Larici torna questa sera con la terza puntata su Canale 5. Più in basso trovate le anticipazioni, a cui si aggiunge il video del promo, visibile cliccando qui. A quanto pare una parte della trama verterà sulla ricerca dell’uomo nero che la piccola Elsa ha visto in casa la sera in cui Giulio Sormani è stato ucciso in fabbrica. Francesco e Anita saranno uniti da queste indagini e la loro ritrovata vicinanza porterà il giovane a chiedere alla maestra di sposarlo. Purtroppo per loro qualcosa andrà poi storto…

 Questa sera, mercoledì 5 febbraio, su Canale 5 va in onda la terza puntata della fiction in costume “I segreti di Borgo Larici”, con protagonisti Giulio Berruti e Serena Iansiti. Il primo appuntamento ha registrato una media di 3.530.000 spettatori e del 12,44% di share, mentre la seconda ha raccolto davanti al video 3.351.000 spettatori pari al 12.39% di share. Alla fine della seconda puntata Nicola, il fratello di Anita, è stato barbaramente ucciso da Bastiani perché sospettato di aver ucciso Giulio Sormani. L’ordine di morte è arrivato direttamente dal patriarca della famiglia, Giovanni. La ragazza distrutta dal dolore sembra voler rinunciare anche all’amore di Francesco, che pure è stato vicino a lei. Ma vediamo le anticipazioni di questa sera. Mentre i Sormani rendono l’ultimo saluto a Giulio, Anita si allontana da Borgo Larici per un po’, ha bisogno di stare da sola.  La ragazza parte per il paese degli zii, ma non sa se e quando tornerà. Francesco decide di affrontare suo nonno Giovanni, perchè vuole che prenda provvedimenti contro Bastiani, ma il patriarca di casa Sormani si rifiuta. Anita, una volta elaborata la morte di Nicola di cui si sente in colpa, decide di tornare in paese e vivere l’amore con Francesco. Il giovane le chiede di sposarlo. La ragazza accetta la proposta, che però provoca malumori in casa Sormani, con Giovanni che minaccia il nipote di cacciarlo via. Intanto il racconto della piccola Elsa sul misterioso uomo nero che ha visto la notte in cui è morto Giulio spinge Francesco a indagare ancora sulla morte del padre, aiutato da Anita. A rovinare la felicità dei due ci pensa però Claudia, che scopre di essere incinta. Francesco è sconvolto dalla notizia, ma non può che assumersi le sue responsabilità: sposerà la Beltrami. Francesco va da Anita per riferirle della gravidanza e la maestra gli dice di non farsi vedere mai più.