Nella scuola di Amici non c’è tempo per rilassarsi troppo, anche se i ragazzi di questa edizione sono molto scalmanati e si sono presi già qualche punizione. Ecco una foto che mostra Nick e Alessio intenti al tavolo a studiare: “Studio, studio e ancora studio! #VitaDiScuola #Amici13”, si legge sul profilo Instagram del programma. Tanti in messaggi per sostenere Nick, finito nel mirino di Rudy Zerbi: “Bravo nick . Rudi vede solo quello che vuole vedere. Nick continua così” e “Nick, the best. voce da pelle d’oca e simpatia a mille Perfetto?”. Belle parole anche per Alessio: “Anche Alessio dovrebbero farlo cantare di più! Sempre Deborah ci sta!” e “Vai Alessio… però fatelo esibire d più”. Infine qualche critica per Deborah: “Ma Debora chi si crede di essere? Umiltà figlia Mia non Sei nessuno e ti senti già arrivata è andata bene solo a due cantanti in tante edizioni tempo due mesi Che finisce il programma e non ti ricorderà più nessuno”.
Se lo scorso anno abbiamo visto Moreno e abbiamo capito subito che la rivoluzione del rap sarebbe arrivata al serale e si sarebbe aggiudicata la vittoria, quest’anno siamo convinti che la band faranno lo stesso. Se nella prima parte di questa stagione i favoriti sembrano i Dear Jack, l’arrivo de I Carboidrati ha ribaltato le cose. Le band continuano a prendersi a colpi di canzoni e inediti e proprio in queste ore i Deak Jack e il loro frontman, Alessio, sembrano essere a lavoro su qualcosa di nuovo. Tra uno scherzo e l’altro, i ragazzi continuano a lavorare dentro e fuori dal residence e propri poche ore fa hanno condiviso su Facebook una loto foto mentre sono in camera a provare. Lorenzo, però, sembra volerlo fare “con stile” e così eccolo in primo piano con una benda da pirata sull’occhio. Rudy Zerbi li ha accusati molte volte di non essere band e di non fare vita da band, ma a noi ci sembra che sia vero il contrario. Speriamo tanto di vederli al serale.
E’ uscito il 28 gennaio scorso “Ad ogni costo”, il secondo album di Greta Manuzi che concluse la sua avventura ad Amici 12 in seconda posizione alle spalle di Moreno. La giovane, classe 1990, è molto attiva sui social network con un seguito di oltre 200mila fan: “Ciao ragazzi, ciao Puglia!”, ha scritto proprio su Facebook pubblicando una foto (che riportiamo di seguito) in cui appare in primo piano davanti a uno stupendo panorama marittimo. La cantante ha poi dato appuntamento a tutti i suoi beniamini a Bari, dove si terrà un evento di presentazione della sua ultima fatica discografica. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Greta è tornata con la memoria alla precedente edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi: “Ho dato tutta me stessa. Anzi, ho dato la nuova me. Quella finale la ricordo come se fosse stato il mio primo grande concerto. Ho cantato tantissimo, ero così felice. È difficile spiegare le emozioni che dai quando il tuo compito è cantare. Ho solo visto la risposta del pubblico e l’affetto delle persone attorno a me. Ed è stato sopra ogni mia aspettativa“.