Carmen è morta e così la trama della fiction Il peccato e la vergogna 2 sta prendendo una piega nuova. Più in basso trovate le anticipazioni della nona e penultima puntata. Di seguito invece il riassunto dellottava. Avvisato da Truzzi, Malpietro è convinto che Carmen sia morta, quando in realtà, per un semplice scambio di cappotto, a finire tragicamente investita è stata la sua amica Luisella. La notizia giunge, proprio tramite Malpietro, anche alla famiglia Fontamara. A questo punto per Carmen è chiaro che la sua vita è in serio pericolo. Lei però decide di non arrendersi e di affrontare il marito. Proprio per questo torna a casa e si arma di una pistola. I proiettili in essa inseriti sono dedicati a suo marito, ma prima di questa tappa lei passa da Giulio per dirgli che aveva ragione sul conto di Luigi. Il ragazzo non perde però occasione per rinfacciarle nuovamente tutto il suo odio nei suoi confronti. Dopo aver rassicurato la famiglia sulle sue condizioni, Carmen inventa un appuntamento per portare il marito fuori casa. Lei sotto la minaccia della pistola spera di riuscire a condurlo in commissariato, dove Luigi dovrà costituirsi. I due salgono in auto e Malpietro intuisce quasi subito che i Servizi vi hanno piazzato una bomba, che infatti esplode. Il piano per insabbiare la verità però fallisce, dal momento che Carmen aveva già provveduto a lasciare sia le foto che la lista delle persone coinvolte presso la redazione de Il Corriere di Roma. In questo modo il giorno seguente tutti gli uomini dei Servizi coinvolti finiscono in manette.



A pochi giorni dallesplosione si svolge il funerale di Carmen, dove tutti paiono sinceramente distrutti. Anche Giulio è sincero con le proprie emozioni, e neanche in questoccasione finge dispiacere per quanto accaduto a sua madre. Alla cerimonia si presentano anche Gigliola e Ortensia, la quale intende palesemente sfruttare il dolore di Francesco per avvicinarlo a sé, divenendo così, nel minor tempo possibile, sua moglie. Lasciato il funerale e dunque rimasto solo, Giulio può dar libero sfogo alle proprie emozioni, disperandosi per la morte della madre. Suo fratello Valerio invece, anchegli duramente provato dalla perdita, trova conforto in Gigliola, la quale diventa sua amica. Lei però mette subito le cose in chiaro, dicendo di non voler fare la fine di sua madre, ormai divenuta una donna priva di ogni scrupolo e il cui unico obiettivo sono i soldi.



Grazie al suo spettacolo a teatro, Bruno conosce Lara. Tra i due pare nascere qualcosa e lui non perde tempo, invitandola a cena. A questo punto occorre fare i conti con latelier di Carmen, del quale si devono decidere le sorti. Intanto Ortensia inizia a perdere le staffe, non curandosi del lutto di Francesco e pressandolo affinché lui la sposi nonostante il dramma da poco accaduto. Gigliola invece resta molto colpita dal comportamento di Valerio, che si dà molto da fare in parrocchia, dove si prende cura dei piccoli che provengono da situazioni difficili.

Lara si dispera per aver scoperto chi in realtà fosse suo padre, ovvero Nito Valdi. Il rapporto tra Francesco e Ortensia si complica definitivamente, con lei che minaccia addirittura dandarsene, dal momento che lui non prende in considerazione lidea di annunciare proprio adesso le sue intenzioni di matrimonio. Arriva invece una lettera a Carmelo da parte di sua madre Pina, la quale gli chiede di perdonarlo, partendo a raggiungendola in Argentina. Lui dopo un primo momento decide di lasciare tutto e partire. Il destino dellatelier pare ormai nelle mani di Stella, sorella di Carmen, che decide di non tornare a Parigi e restare a Roma. Arriva il momento della partenza di Carmelo, mentre Ortensia continua a ideare piani per incastrare Francesco, ignara del fatto che sua figlia Gigliola non fa altro che pensare a Valerio. Ortensia tenta inoltre di restare in ogni modo aggiornata su quanto avviene a Palazzo, sfruttando le confessioni della sua amica Lauretta, la nuova cameriera, che ha una relazione con Giulio.



Francesco costringe Giulio ad andare in un collegio militare, ma questi sintrufola, grazie allaiuto di Lauretta, nellatelier per rubare un assegno ma, scoperto da Michele, prende da questi qualche soldo. Francesco non si arrende sul fronte Lara, che intanto riceve una proposta di fidanzamento da Bruno, e così fa pubblicare le foto di Liliana sul giornale. Giulio finisce in collegio, mentre Ortensia e Gigliola litigano per la passione della giovane per Valerio, che infine Ortensia decide di sfruttare per arrivare a Francesco. In collegio Giulio e un amico uccidono un commilitone per non essere scoperti durante una fuga notturna, ma per loro non ci sono conseguenze. Liliana invece decide di scappare, lasciando Lara al professore, dal momento che sui giornali cè una sua foto segnaletica. La ragazza però decide di rinunciare allamore di Bruno e di fuggire con sua madre. Il piano di Ortensia riesce, con Valerio che dice al nonno che la donna intende sposare un uomo che molesta Gigliola. Francesco allora si precipita dalla donna e le chiede di sposarlo.

Il matrimonio si svolge poco tempo dopo. Alla cerimonia è presente anche Giulio, che mostra un cambiamento radicale, ma è solo una maschera. Ortensia scopre Lauretta a letto con Giulio e dopo la partenza del giovane la licenzia. La giovane però giura vendetta, dal momento che non gradisce affatto questo comportamento assurdo dopo tutti i favori che ha fatto a Ortensia quando le serviva una talpa nel palazzo di Francesco. Finalmente Gigliola prova una mossa decisa con Valerio, il quale però le rivela di voler divenire sacerdote. La notizia sconvolge lei tanto quanto rende felice suo nonno. Francesco vuole addirittura organizzare una festa in onore del nipote, mentre Gigliola, disperata, non riesce proprio a smettere di piangere.

Carmen è morta e ormai la trama de Il peccato e la vergogna 2 è sempre più incentrata sui protagonisti più giovani. Le anticipazioni della nona e penultima puntata, che andrà in onda martedì 11 febbraio, dicono che Lara, a Parigi, cercherà di sfondare come cantante. Giulio, intanto, riesce a sedurre Ortensia, di cui intende servirsi per mettere le mani sul patrimonio di famiglia.

Carmen è morta: un altro colpo di scena ne Il peccato e la vergogna 2, che non era stato inserito nelle anticipazioni. Una autobomba ha ucciso Luigi Malpietro e Carmen, proprio quando la donna stava affrontando il marito dopo averlo smascherato. Dopo Nito Valdo sparisce dalla scena anche Carmen Tabacchi.

Questa sera andrà in onda l’ottava puntata de Il peccato e la vergogna 2, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Cliccando qui potrete vedere anche le foto che riportano alcune scene di quello che vedremo stasera e notiamo che Nito Valdi non ci sarà. Ricordiamo infatti che il personaggio interpretato da Gabriel Garko è morto. Questa sera in pericolo di vita sarà però Carmen. 

I fan de Il peccato e la vergogna sono in rivolta, pronti a boicottare la puntata di oggi, l’ottava della seconda serie, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Se qualcuno annuncia che Nito Valdi, ovvero Gabriel Garko, è ancora vivo e che sarà tra noi nella prossima puntata, altri sono delusi dalla morte del loro beniamino sacrificatosi per salvare quella che da sempre ritiene la sua famiglia. Proprio sulla pagina Facebook di Fiction Mediaset sono tante le lamentele per la presunta uscita di scena di quello che da sempre è considerato l’attore principale della fiction. Su Facebook i commenti negativi sono davvero numerosi: “Nito non doveva morire sto troppo male….. lo so che e solo una fiction ci sono entrata troppo senza te che storia e'”. “Non mi è piaciuta, sono andati troppp veloci con gli anni, nito a quanto pare e morto (e se nn e morto manco adesso è una barzelletta) anche se x me deve rimanere vivo altrimenti che scopo ha il tutto? Poi tra ttt chi ha ucciso alla fine nito?? Luigi..no vabbe!carmen ha sposato luigi…ma noooo!! Nn si puoooooo”. “Non può esistere “Il peccato e la vergogna” senza Nito Valdi. , è morto? mah…. spero un colpo di scena!!”. “Il problema che non si è visto del tutto il corpo di nito, secondo me aveva una sorta di giubbotto antiproiettili, ed i servizi segreti lo hanno nascosto, ricordiamoci anche che glaucia la cubana,sta aspettando un figlio da nito, quindi lui è vivo per forza”. “La delusione monta mentre il mistero resta….non ci rimane che attendere la messa in onda di venerdì”.

L’ottava puntata de Il peccato e la vergogna 2 andrà in onda questa sera su Canale 5. Più in basso trovate le anticipazioni, cui si aggiunge il video del promo, che per la verità questa volta non lascia intravvedere molte scene nuove, ma fa capire che Carmen è in serio pericolo. Interessante da notare nelle immagini finali come Giulio assomigli sempre di più a Nito Valdi, segno che evidentemente il ruolo del cattivo della fiction sta passando nella sue mani, visto che l’ex commissario fascista è morto. Clicca qui per vedere il promo

Questa sera, venerdì 7 febbraio 2014, alle 21.10 su Canale 5 va in onda l’ottava puntata della fiction Il Peccato e la Vergogna 2, con Manuela Arcuri e Gabriel Garko. La settima puntata, trasmessa martedì 4 febbraio, ha raccolto davanti al video 4.662.000 telespettatori pari al 16.43% di share e ha visto l’uscita di scena di Nito Valdi, ucciso proprio davanti agli occhi di Carmen, cui ha spiegato che Malpietro è un traditore. La donna, trovati quasi per caso i negativi nascosti a suo tempo da Piera dentro la bambola, ha scoperto le foto compromettenti di quello che ormai è diventato suo marito. La sua amica Luisella è stata ucciso da un uomo dei servizi segreti al suo posto ed è quindi in pericolo di vita: Truzzi la vuole morta e ha già avvisato Malpietro che intende far fuori anche Giulio. Il ragazzo, infatti, aveva detto alla madre quel che aveva sentito dire da Piera: Luigi è il responsabile della morte di Giancarlo. Vediamo quindi le anticipazioni della puntata di stasera.

Carmen e Giulio sono in pericolo e Luigi deve scegliere da che parte stasera: salvare la donna che ha voluto conquistare a tutti i costi o badare alla propria carriera politica senza intralciare i piani di Truzzi? Intanto Liliana si sente braccata e decide di lasciare l’Italia per partire alla volta di Parigi. Lara decide di seguirla, anche se questo le costerà un grande sacrificio. A Villa Fontamara, intanto, sta per far ritorno Ortensia, insieme a sua figlia Gigliola.