Affari Tuoi è la trasmissione dellanno, premiata ieri sera durante quelli che prima si chiamavano Oscar della tv. E ovviamente soddisfatto Flavio Insinna che, parlando con Tv Blog, ha commentato la straordinaria vittoria: Il punto di forza? Siamo normali ma anche un po imprevedibili ha detto il conduttore della trasmissione di Rai Uno – Secondo me arriva a casa la nostra voglia continua e giornaliera di lavorare, di faticare, di fare sempre un passettino in avanti, di migliorare qualcosa, di limare un difetto, di correggere una cosa eccessiva. Anche se non ci riusciamo sempre, secondo me arriva a casa la nostra voglia di regalare una mezzora sempre più giusta per chi vuole distrarsi dopo una giornata di lavoro e che magari sta sparecchiando o apparecchiando. Poi conclude: Non è per fare i finti modesti, ma noi siamo lì con grande semplicità e con grande divertimento. Lo so che è una frase abusata, ma io quando lavoromi diverto!.



Nella puntata di venerdì 7 marzo di “Affari Tuoi”, condotta come sempre da Flavio Insinna su Rai Uno, è stato sorteggiato il concorrente della regione Puglia, Roberto Rossi, il nuovo giocatore della serata con il pacco numero 4. Roberto è impiegato presso una azienda farmaceutica, residente in un piccolo centro della provincia di Foggia ed è sposato con Mariapia con la quale sta insieme da quasi trentanni e da cui ha avuto Paolo e Fanio che frequentano rispettivamente luniversità e la scuola media superiore. Come prevede il format, il concorrente deve chiamare i primi sei pacchi della sua avventura ad Affari Tuoi con lobiettivo non solo di centrare i pacchi della zona blu, ma possibilmente anche di cogliere nei primi tre “Paquito”, così da portare a casa un primo cospicuo gruzzoletto. Linizio non è certamente dei migliori, visto che nel pacco numero nove della Liguria ci sono la bellezza di 100 mila euro. La seconda chiamata di Roberto è diretta verso il pacco numero dodici dellEmilia Romagna, nei quali trova 20 mila euro, mentre la terza è il numero cinque della Basilicata e dentro ci sono i 5 euro. Lavventura di Roberto continua con il pacco numero 3 della regione Abbruzzo nel quale ci sono 10 euro, ma purtroppo la quinta chiamata è devastante: nel pacco numero 18 del Trentino Alto Adige ci sono i tanto ambiti 500 mila euro. Lultima chiamata di questa prima tranche è per il concorrente del Piemonte che con i suoi “pattini” riesce ad attutire almeno in parte la brutta botta del precedente tiro. Prima telefonata della serata della dottoressa che, dopo aver raccontato alcuni aneddoti relativi alla giovinezza di Roberto, offre 20mila euro che vengono prontamente rifiutati. Per Roberto ci sono tre pacchi da chiamare e, nellordine, trova 22 mila nel pacco numero uno delle Marche che aveva la X, un euro nel pacco numero diciannove dellUmbria ed infine 10 mila euro nel pacco numero otto della Campania. Una terzina molto positiva che infatti induce la dottoressa ad aumentare lofferta fino ai 28 mila euro che però vengono nuovamente rifiutati. Roberto racconta di come sua moglie sia alle prese da sette anni con la sclerosi multipla e come tutta la famiglia sia riuscita a superare la cosa. Nuove tre chiamate per il concorrente che va prima nel pacco numero sette della Valle dAosta dove trova ben 75 mila euro, poi nel numero 6 del Molise con i suoi 5 mila euro ed infine nel numero 20 della Toscana dove cè Paquito. La dottoressa chiede al concorrente se vuole fare un cambio oppure ascoltare l’offerta, e Roberto opta per la seconda.



Ci sono per lui 25 mila euro che vengono nuovamente rifiutati. Nuova terzina, ma arrivano brutte notizie: nel pacco undici della Sardegna Roberto trova solo 100 euro, ma nel 16 del Friuli Venezia Giulia ci sono i 250 mila euro e nel 14 del Lazio i 30 mila euro. La dottoressa a questo punto offre solo 10 mila euro ma Roberto richiede la Jella, invertendo il gioco con il rosso che diventa l’obiettivo da centrare e i quattro blu rimasti che valgono 10 mila euro cadauno. La terzina sarò nuovamente negativa in quanto nel 10 della Calabria c’erano 0,20 euro, nel 13 della Sicilia 1 centesimo e nel 17 della Lombardia 50 centesimi. La dottoressa propone il cambio con Roberto che accetta azzeccando in pieno: il suo pacco conteneva infatti i 50 mila mentre nel 2 del Veneto c’era il blu che gli permette di vincere 10 mila euro.

Leggi anche

Fabio Cannone e la lettera contro Gemma Galgani a Uomini e Donne/ "Falsa e bugiarda, ti piace stare in tv"