I cantanti di Amici finiscono sotto esame. Questa edizione numero 13 del talent sta volgendo alla fase finale e i posti ancora disponibili per il canto sono due ma i cantanti ancora in gara sono 3: ovvero Sara Mattei, Alessio e Paolo. I tre non hanno la voglia di farcela negli occhi e si vede tanto che lo stesso Zanforlin li ha sgridati dopo l’emissione del semaforo per tutti e tre. Fatto sta che l’esame di “gruppo” inizia con Paolo che sembra essere alla sua ultima occasione tanto che lo stesso Rudy Zerbi gli fa vedere un video che riepiloga il suo percorso nella scuola e poi lo avvisa: “Per me hai una sola canzone a disposizione, o ti prendo il rosso o il verde”. Paolo sceglie The Show must go on ma il prof non sembra contento tanto che tutti e tre i professori lasciano lo studio. La di Michele torna e chiede Vivo per lei al cantante che finisce per esibirsi con gli occhi chiusi. Il suo esame è finito. Si passa ad Alessio che canta Sere Nere ma sbaglia l’attacco mandando in tilt Zerbi, Sara canta Donna e poi tocca nuovamente ad Alessio a cui viene chiesto chi ha scritto Come undone ma sbaglia la risposta ma quando la canta piace molto alla Di Michele. Sara viene “sgridata” da Bonoldi che la accusa di non essere sempre lineare nel suo rendimento poi il prof richiama Paolo e gli chiede di cantare Hotel California. Alla fine i tre ottengono un semaforo giallo ma questa situazione non durerà a lungo visto che sappiamo già che uno di loro avrà il verde nelle prossime puntate.



Scambio di battute su Facebook tra il rapper Denny Lahome e le sua fan. “La parola ragazzine non è sinonimo di stupidità. Lo penso e ci credo, se definisco un fan ragazzina/o non lo sto insultando mi sembra solo un modo simpatico per definire una persona in giovane età (discorsi da nonno ne abbiamo? Hahah) I #drin #drinLover”, scrive verso mezzanotte il rapper sulla sua fanpage ufficiale. “Ragazzino domani c’è scuola… a letto! Alla fine tra tutti i ragazzini..l’unico che non può bigiare è proprio Denny!! ahahah #rovesciodellamedaglia”, scrive una fan facendo riferimento all’ora tarda. “Hai ragione, ma prerogativo alla generazione che sta crescendo, è in gran parte abbondantemente vero. Non per tutte le “ragazzine” ovviamente”, risponde un utente alle parole del rapper. “Fino ad ora ho visto solo te che ragioni così..Tutti ci danno delle bimbem*****a solo perché abbiamo 13-14 anni…”, scrive una ragazzina.



Puntata movimentata ieri su Real Time. La rete, come la stessa Maria De Filippi ha riferito, ha permesso ad Amici 13 di avere ancora una scuola, che ha un costo e che tali costi sono stati sostenuti proprio grazie alla rete che ha permesso una “rivoluzione” per il reality che ha potuto varcare i confini di Mediaset. La prima puntata della settimana su Real Time ci ha mostrato i ragazzi a poche ore dalla diretta di sabato. Luca Zanforlin annuncia loro che saranno esaminati dai professori di canto e di ballo perché sono ancora in 6 ma i posti disponibili per il serale sono solo 4 , ovvero due per il ballo e due per il canto. I primi a finire sotto esame sono i ballerini, Christian, Jacopo e Lorenzo si sfidano in studio per il loro “esame unico” e che porterà a tre semafori, tutti e tre gialli. La loro corsa al serale continuerà fino a che i professori non troveranno un accordo e qualcuno di essi non lascerà la propria posizione rinunciando al proprio preferito. Se vi siete persi la puntata, ecco il video con l’esame dei ragazzi. Voi chi preferireste al serale? Clicca qui per vedere il video della puntata



Mancano poche settimane all’inizio del serale di Amici 13 e mancano anche pochi posti per accedere all’ultima fase del programma. Sono rimasti 2 posti per ballerini e 2 per i cantanti. A contendersi la maglia verde sono: Christian, Lorenzo e Jacopo per il ballo; Sara, Alessio e Paolo per il canto. Nella puntata di lunedì 10 marzo i ballerini sono stati chiamati dai professori di ballo – Kledi, Garrison. Veronica Peparini e Alessandra Celentano – per un esame, il motivo? I professori devono decidere chi saranno i due ballerini che accederanno al serale, ma sono in quattro e non la pensano tutti allo stesso modo. Dopo numerose prove per i tre ballerini viene confermato il semaforo giallo. Insomma anche questa volta i professori non sono riusciti a fare la loro scelta. Domani toccherà alla commissione di canto giudicare Sara, Alessio e Paolo: i professori di canto saranno più risoluti di quelli di ballo?