Tutto è complicato a Puente Viejo e mentre Pepa e Tristan si appoggiano a vicenda soprattutto adesso che sanno che le loro madri rischiano la vita e potrebbero lasciarli soli, Sebastian continua con i suoi folli piani per salvare il conservificio calpestando tutto e tutti e chiedendo al padre nuovamente aiuto. Cosa vorrà questa volta? Cosa chiederà al padre e alla sorella? Pardo non è felice della conduzione degli affari di Juan e così lo affronta, ha saputo che tutto il paese sa già del suo casinò e questo non va bene. Prenderà dei provvedimenti in tal senso? Userà Enriqueta contro di lui? Agueda sembra pronta a rivelare a Raimundo i suoi sentimenti ma questo porta nuovamente Olmo e Pepa a scontrarsi. Quest’ultima sembra d’accordo su una loro eventuale storia ma il giovane Mesia si oppone in tutti i modi. Questo porterà ad un nuovo scontro? Cosa ha dire Pedro a Donna Francisca? Efren è sempre più colpito dalla bontà di Pepa e Tristan tanto di fidarsi di loro, i suoi fratelli. Ci sarà un lieto fine per lui?
Nella soap Il Segreto, il bel soldato ha parlato con Gregoria che gli ha comunicato che il male della madre sta degenerando e potrà arrivare addirittura a ucciderla se non si farà curare in tempo nella capitale, a Madrid. Tristan si sfoga con Pepa che, dal canto suo, capisce la situazione visto che Agueda è malata e che potrebbe morire presto. La levatrice racconta la verità a Tristan che rimane a bocca aperta. Pepa sa bene che anche se la malattia si è arrestata questo non vuol dire che potrà essere curata. I due sono ancora strabliati dai mali che li affliggono. soprattutto dopo aver scoperto che sono fratelli, Tristan però la sprona a pensare positivo e così la abbraccia forte a sè come non faceva da tempo.
Una nuova puntata de Il Segreto ci aspetta oggi con nuovi colpi di scena. Mentre Raimundo ha ancora problemi con Sebastian e trova forza in Agueda, quest’ultima sembra essere intenzionata a rivelare all’oste i suoi veri sentimenti anche se Olmo è contrario. Quest’ultimo è felice, almeno in parte, per aver conquistato Soledad, ma forse non il suo cuore. La giovane Montenegro, infatti, non riesce a dimenticare Juan e la gelosia che prova nei suoi confronti e così continua a scusarsi dicendo di essere molto arrabbiata per essere stata sostituita da una meretrice. Non solo Soledad ne parla con Olmo, ma arriva addirittura a sbraitare contro Rosario e Mariana maledicendo il nome dei Castaneda e quindi anche il loro e quando Mariana glielo fa notare, lei conferma le sue parole: non ha intenzione di essere umiliata in questo modo a causa di Juan che le ha fatto tanto male. Mariana capisce che sta parlando in un momento di rabbia e così quando Rosario interviene per non far offendere la figlia, le chiede di capirla. Soledad le guarda e si dispiace per la situazione ma come sempre si finge cattiva e cambiata, degna di sua madre.
Nella soap Il segreto in Tristán, con l’aiuto di Pepa, decide di liberare il fratello Efren dalla grotta e di riportarlo a casa. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. In casa Montenegro ci si chiede cosa bisognerà fare di Efrén e sia Soledad che Donna Francisca (Maria Bouzas) sono d’accordo nel non volerlo accoglierlo nella loro famiglia, cosa che invece vorrebbe fare Tristàn (Alex Gadea), il quale non vuole più lasciarlo rinchiuso. Sebastian è convinto che Tristàn voglia sottrargli l’azienda d’accordo con Raimundo e quest’ultimo è particolarmente adirato e gli chiede di non presentarsi più di fronte a lui finché non avrà imparato come comportarsi. Pepa (Megan Montaner) e Donna Agueda Mesia fanno insieme una bella passeggiata e incontrano Calvario, che torna dalla messa molto emozionata per la celebrazione di Don Anselmo, che ha voluto raccontare tutta la verità su Efrén. Pepa dopo questa notizia va su tutte le furie e così a Calvario viene in mente l’uscita precipitosa di Donna Francisca dalla chiesa e anche lei ammette che probabilmente Don Anselmo ha un po’ esagerato. A questo punto a Pepa non resta che andare alla villa per capire cosa stia accadendo. Donna Francisca, rientrata in casa, si interroga insieme ai suoi figli sui motivi che potrebbero aver portato il parroco a sbandierare un fatto così privato. La sua pretesa è quella che Don Anselmo venga portato subito alla villa.Hipolito e Donna Mercedes discutono ancora circa il guaio combinato da Hipolito, che ha distrutto il rompicapo di Don Pedro. Poi Hipolito cerca di convincere sua madre a iniziare a produrre abiti con la sua nuova macchina per cucire. Don Anselmo di fronte a Donna Francisca dice di non aver parlato con cattiveria in chiesa e di aver pensato che la famiglia Montenegro volesse mettere a conoscenza l’intero paese della verità su Efrén. Donna Francisca ora pretende delle spiegazioni da Calvario, che però non è rientrata in casa dopo la messa. Don Anselmo è davvero dispiaciuto ma continua a ribadire di non aver agito in malafede. Quando Calvario rientra in casa tutti la attaccano, Donna Francisca, Pepa e anche Tristàn. Lei dice di averlo fato con le migliori intenzioni e chiede perdono per quello che è accaduto, anche se voleva farlo solo per il bene della loro famiglia. Donna Francisca le chiede di allontanasi all’istante e di sparire dalla sua vista.
Juan manda a chiamare Hipolito e lo presenta a Enriqueta, poi gli domanda di aiutarlo a convincere Don Anselmo dell’opportunità di aprire un casinò. Del resto, la maggior parte dei paesi ne ha già uno e non vi è motivo per cui anche Puente Viejo non dovrebbe averlo. Dietro la prospettiva di essere nominato forse un giorno patrono del paese, Hipolito si lascia convincere da Juan e promette che parlerà con Don Anselmo.Tristàn prova a parlare con sua sorella Soledad, per cercare di convincerla dell’opportunità di portare in casa Efrèn. Soledad gli chiede allora di ragionare e di non imporre una tortura così a sua madre. Tristàn allora decide di imporsi e se Soledad continuerà a rifiutarsi potrà anche andarsene di casa, perché ormai la decisione per quanto lo riguarda è stata presa. Intanto Calvario prova a scusarsi anche con Pepa spiegandole di aver frainteso tutto ma di averlo fatto in buona fede. Pepa allora le consiglia di domandare e di informarsi meglio prima di prendere un’iniziativa che non la riguarda e che coinvolge molte persone. Calvario per farsi perdonare le propone di espiare la sua colpa aiutandola a occuparsi di Efrèn e così Pepa accetta di andare con lei a trovarlo il giorno seguente.
Sebastian torna da Raimundo per chiedergli scusa e per ringraziarlo di avergli fatto aprire gli occhi. Presto risolverà le cose anche con Tristàn e tutto sarà messo a posto. Anche per quanto riguarda i problemi della conserviera, il ragazzo sta già elaborando un piano di emergenza che possa permettergli di salvare la situazione. Alfonso è sempre più preoccupato per il presunto ritorno in paese di Severiano. Intanto alla locanda Raimundo fa colazione con Pepa e le racconta che Olmo gli ha detto chiaramente che la sua presenza a fianco di sua madre lo infastidisce. Pepa però lo convince a non modificare per questo motivo i rapporti con Agueda, perché non sarebbe la cosa giusta. Pepa va a comunicare a Efrén che verrà accolto a vivere nella villa e lui accetta, soprattutto quando capisce che Pepa resterà al suo fianco.
Trama puntata 11 marzo 2014 – A Soledad giunge all’orecchio che Juan non vuole aprire un casinò, ma un bordello. Olmo rivela alla madre di voler sposare Soledad, mentre Sebastián e Tristán provano a fare pace tramite l’intercessione di Raimundo. Tristán, all’insaputa della madre e con l’aiuto di Pepa, decide di liberare il fratello Efren dalla grotta dove è confinato da una vita e di riportarlo a casa.