A Tempesta d’amore Barbara capisce che è stato Friedrich ad aver fatto del male a Patrizia e decide di vendicarsi. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap tedesca. Friedrich (Dietrich Adam) riesce a scappare dalla camera di Patrizia (Nadine Warmuth), che si appresta a essere risvegliata dal coma farmacologico, ma Barbara (Nicola Tiggeler) si rende conto che qualcuno si è introdotto nella stanza e invita il personale ad aumentare la sorveglianza. Pauline (Liza Tzschirner) è in preda ai sensi di colpa per aver fatto imprigionare Leonard (Christian Feist), ma si rende conto che il ragazzo non sarebbe stato mai capace di far cadere Patrizia dalle scale; la ragazza, inoltre, teme che tra lei e Leonard le cose non potranno mai tornare com’erano, in quanto si sono verificati troppi eventi negativi che hanno ostacolato la loro felicità. Alfons (Sepp Schauer) è sempre più calato nel suo ruolo di star emergente, e cerca di essere originale, anche nell’abbigliamento, per piacere a Magdalena (Petra Berndt), ma si rende conto che Hildegard (Antje Hagen) potrebbe essere gelosa, e cerca di riparare. Martin (David Paryla) ringrazia Friedrich da parte di Leonard, e riceve le scuse da parte del padre, che si è reso conto di non aver fatto il genitore come si deve. Natascha (Melanie Wiegmann) espone a Sabrina (Sarah Elena Timpe) i suoi dubbi circa la reale natura della relazione tra suo padre André (Joachim Latsch) e Michael (Erich Altenkopf), ma la ragazza tenta difendere la veridicità del rapporto. Martin cerca di convincere il padre a confidarsi con lui, guardandolo come un figlio e non come un prete, ma Friedrich pare non essere interessato a superare le sue riserve sui religiosi.André e Michael decidono di sposarsi, e Sabrina cerca di convincere i due a dare risalto all’evento per convincere tutta la comunità della sincerità della loro relazione, ma soprattutto per cercare di persuadere Natascha, che ha capito che la loro è una farsa.
Barbara, nel frattempo, comincia a sospettare che sia stato Friedrich a causare la caduta di Patrizia, ma questo cerca di allontanare da sé i sospetti della donna, mentre, in carcere, Leonard non fa che pensare ai momenti felici con Pauline, e anche quest’ultima fa la stessa cosa, nonostante finga di volerlo dimenticare; con i suoi atteggiamenti, però, non riesce a ingannare Tina (Christin Balogh), che comprende alla perfezione il suo stato d’animo.Intanto, grazie all’interessamento di Werner (Dirk Galuba), che vuole fare un piacere a Charlotte (Mona Seefried), Leonard esce di prigione: questo spera che, una volta che Patrizia uscirà dal coma, testimonierà a suo favore per scagionarlo dalle accuse che pendono su di lui. Barbara, intanto, è sempre più convinta del fatto che Friedrich sia la persona più interessata a nuocere a Patrizia, mentre Leonard, una volta uscito dal carcere, riabbraccia Goran (Sasa Kekez), che gli consiglia di dimenticare Pauline, colpevole di essersi comportata male con lui; il giovane Stahl, però, la difende, e sostiene che la pasticcera del Furstenhof non aveva intenzione di farlo finire in prigione. Goran consiglia comunque all’amico di guardarsi intorno, e di buttarsi definitivamente alle spalle la storia tormentata con la Jentzsch. Werner comunica a Friedrich che è stato grazie al suo interessamento se suo figlio è uscito di prigione: Stahl lo ringrazia, ma Werner gli fa presente che ha interceduto presso il giudice soltanto perché glielo ha chiesto Charlotte.
Intanto, André e Michael sono presi dall’organizzazione del loro matrimonio, e Barbara viene a sapere che è stato Werner a permettere che Leonard uscisse dal carcere. La donna non capisce il motivo del gesto dell’ex marito, e chiede a quest’ultimo di non ostacolare i suoi tentativi di far luce sull’incidente della sorella. Werner, però, non sembra minimamente intenzionato ad andare incontro alle richieste della Von Heidenberg, e non le spiega che la sua intercessione presso il giudice che si occupa del caso di Leonard è motivato dalla volontà di fare un piacere a Charlotte, della quale è innamorato.
Trama puntata 11 marzo 2014 – Friedrich commette un errore e Barbara capisce che è lui ad aver fatto del male a Patrizia, decidendo di vendicarsi. Nel frattempo, André affretta i tempi per il suo matrimonio con Michael che si fa sempre più dubbioso al riguardo.