Durante la puntata di “Striscia la notizia” in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 20.40, vedremo un servizio di Edoardo Stoppa in provincia di Latina. L’inviato incontrerà una famiglia che tiene i propri animali in un vero e proprio lager: cavalli con le zampe per metà immerse negli escrementi e nel fango, un maiale costretto a vivere in una gabbia di un metro quadrato, una pecora con una zampa rotta. Edoardo Stoppa si presenta accompagnato dai veterinari della ASL e da una task force degli uomini del NIRDA del Gruppo Forestale dello Stato, ma la famiglia reagisce con violenza. Il padre afferra un cane per il collare, rischiando di strozzarlo, e minaccia più volte i veterinari, mentre la moglie brandisce un’asse di legno. Alla fine l’uomo verrà fermato dalla polizia e gli animali verranno finalmente liberati e portati via dagli uomini del Corpo Forestale.



Un bel tapiro d’oro a Antonio Cassano, il popolare giocatore oggi al Parma dopo aver cambiato tante squadre. Il tapiro di Striscia la notizia gli è stato consegnato per la notizia della sua possibile convocazione ai mondiali del Brasile, una cosa che ormai vista l’età del calciatore nessuno pensava più possibile. Lo vedremo nella puntata in onda stasera su Canale 5 alle ore 20 e 40. Come sempre incaricato della consegna è Valerio Staffelli a cui Cassano ha detto di non sapere nulla visto che mancano ancora più di due mesi, ma se fosse vero sarebbe la persona più felice del mondo. Cassano ha quindi parlato della sua militanza nella Sampdoria: “La Samp ce l’ho nel cuore, ma ora sto bene qua e voglio continuare a fare bene per più tempo possibile”. Di un’altra sua ex squadra invece, il Milan, ha detto che non ne parla perché lui è tifoso interista e parla bene solo di Inter, Parma e Sampdoria: “Non mi interessa niente delle altre squadre in cui ho giocato”. 



La puntata di “Striscia la notizia” di martedì 11 marzo si apre con un breve dialogo tra i presentatori Ficarra e Picone, incentrato sulla legge elettorale in approvazione in Parlamento. Nel primo servizio della puntata si parla delle avventure di Don Matteo Renzi (TeRenzi Hill), impegnato nel duello con le istituzioni europee, rappresentate dalla temibile Angela Merkel (Bund Spencer). Nel servizio successivo Sergio Friscia, nei panni del comico e leader del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo, parla dei dissidenti nel MoVimento e della legge elettorale con Roberto Formigoni (Nuovo Centro Destra), Giuditta Pini (Pd), Daniela Santanchè (Forza Italia), Paolo Gentiloni (Pd) e Gianluca Buonanno (Lega Nord). Stefania Petyx, in compagnia del bassotto, ha mostrato l’ennesimo spreco di risorse pubbliche. L’opera incriminata è il palazzetto dello sport di Palermo, costato 10 milioni di euro e abbandonato nel 2007, a causa della perdita di un pannello durante un temporale. Piuttosto che riparare il danno (spendendo 2.000 euro), il Comune ha preferito abbandonare la struttura a se stessa (attualmente servirebbero 3 milioni per riparare i danni). La vicenda ha avuto risalto europeo ed è stata raccontata anche da una tv tedesca. Nonostante le condizioni disastrose, la struttura è “custodita” da 6 guardiani, pagati dal Comune di Palermo. Max Laudadio, a Chiaravalle (provincia di Milano), ha scoperto una nuova maga con “poteri speciali”, in grado di realizzare filtri d’amore brasiliani. Un’attrice, con la telecamera nascosta, finge di essere una donna abbandonata e tradita dal marito. La maga, dopo aver letto le carte, spiega i motivi dell’abbandono e dichiara di essere in grado di risolvere la situazione, realizzando una magia che richiede un rituale complesso, comprendente il sacrificio di una mucca, e l’offerta a misteriose entità di champagne, sigarette, rose, per un costo totale di 1.500 euro. Dopo alcune ore Laudadio rivela la verità alla maga che reagisce stizzita, affermando di non aver preso denaro. Laudadio la incalza e le chiede maggiori dettagli sul rito ma la donna lo minaccia velatamente, alludendo ad eventuali riti di magia nera attuabili nei suoi confronti.



Nell’ultimo servizio Jimmy Ghione si è recato a Riano (provincia di Roma), per dare voce a 200 persone, preoccupate da una frana originatasi a fine gennaio dal distacco di un costone che minaccia le loro case. Le abitazioni (che non sono abusive) sono state evacuate sine die. L’inviato si è recato al comune per chiedere spiegazioni al sindaco Marinella Ricceri. Il sindaco ha confermato che la collina è sottoposta a continuo monitoraggio da parte dei geologi e non ha negato eventuali responsabilità di chi ha effettuato le rilevazioni e i controlli (e concesso le autorizzazioni) negli anni precedenti.