Lorenzo Crespi torna ospite a Domenica Live per la terza volta consecutiva e dopo un rvm di lancio dell’attore, eccolo nuovamente in diretta da un hotel di Roma. Il suo primo obiettivo è stato raggiunto anche se ci tiene a precisare che lui non odia Messina e la Sicilia ma solo un gruppo di persone. Chiarito questo, raccontano il loro viaggio. Lorenzo è partito venerdì da Messina e c’è anche il video della preparazione. L’attore raccoglie le cose e prepara due borsoni di roba per i ragazzi, dvd, console, giochi. Preso il suo cane, Lorenzo è felice di tornare a casa dopo due anni ad Alcatraz. Lorenzo è sorridente e felice, lui ha avuto un’offerta per essere curato e anche per essere ospitato in questo hotel di Roma dove può ricominciare a vivere, lavorare e aiutare i ragazzi del famoso centro a cui lui tiene molto. L’attore va a messa con i ragazzi del centro ma si rifiuta di commentare le immagini, lo stesso non fa con Maurizio Costanzo che riesce ad incontrare una volta arrivato a Roma. Il signore della tv gli regala una tartaruga portafortuna che lui mette in tasca. Barbara D’Urso invita l’attore a rimboccarsi le maniche e adesso che ha tutti gli strumenti a sua disposizione, dovrà fare tutto da solo.
Ospite per l’ennesima volta a Domenica Live, Raffaella Fico. La napoletana ed ex gieffina è qui per parlare della polemica che l’ha travolta in questi ultimi giorni. Al centro di tutto c’è ancora la figlia ma non Balotelli, almeno non direttamente. Secondo i giornali e siti internet, infatti, la ex gieffina ha dichiarato “mia figlia non può viaggiare in seconda classe perchè è figlia di un calciatore”. La Fico chiarisce che è solo una frase estrapolata da un discorso più ampio visto che lei stava spiegando che lei vuole il meglio per sua figlia e che se non può permettersi di darle una cosa ci penserà suo padre, poi avrà i suoi stessi valori (?!!?) e sarà umile e semplice. Chiarita questa cosa, si parla del fidanzato, il figlio di Tozzi, la Fico ricorda il suo primo bacio con lui a Saint Tropez e dice quello che di più l’ha colpita di lui, ovvero la semplicità e l’umiltà. Gianluca Tozzi ha preparato una sorpresa per lei, ovvero una lettera in cui le chiede di contare su di lui sempre e sul suo amore. La bella ex gieffina piange quando lui parla dei suoi sorrisi come corazza di un animo fragili e di tanti momenti difficili e tristi che l’hanno segnata.
Una storia che ha fatto sognare i telespettatori italiani e, soprattutto quelli di Raiuno e di Ballando con le stelle. Parlo di Natalia Titova e Massimiliano Rosolino. I due, uniti dall’amore per il ballo e dal programma a cui hanno partecipato insieme, fanno coppia fissa da anni ormai e dopo due figlie femmine sono qui a parlarci della loro vita adesso che è arrivato un maschietto, il suo nipotino Mario, figlio della sorella di Rosolino. Dopo una serie di video e il collegamento in diretta da Napoli, si capisce bene che il grande campione desidera tanto un maschietto ma ha paura di quello che potrebbe accadere, Natalia resterà davvero incinta di un maschietto? Barbara d’Urso parla anche del 40esimo compleanno di Natalia in occasione del quale il marito ha preparato una sorpresa nella nuova loro casa in cui le ha fatto trovare un percorso e un paio di scarpe pregandola di raggiungerla alla stazione per un romantico viaggio a Verona. Infine, ecco le sorprese da parte delle figlie con canzoncine e torte e il ballo di Natalia con un ballerino vero! Uno spettacolo che manda in tilt la stessa conduttrice e il pubblico presente.
Nuova storia davvero impressionante a Domenica Live. Il contenItore multi “colore” di Barbara D’Urso racconta la storia di Erik, Era il 1980 quando la madre di Eric, a soli 14 anni si è recata in parrocchia per aiutarlo come spesso accadeva ma lui la portò in ufficio e usò violenza su di lei. Lui aveva 54 anni e disse alla “bambina” di non raccontare nulla altrimenti avrebbe cacciato via tutta la sua famiglia (una famiglia bisognosa di 15 figli). Dopo sei mesi ha scoperto di essere incinta e quando lei disse la verità nessuno, o quasi, le credette. Il prete addirittura accusò uno dei zii del ragazzo ad abusare della ragazza ma è stato acclarato, poi, che il violentatore era stato proprIo lui ma la numerosa famiglia è finita fuori dalla casa che lo stesso prete aveva trovato per loro. A questo punto la D’Urso mostra un rvm de Le Iene che riporta le dichiarazioni della donna che adesso non solo non crede in Dio ma non crede più in niente. Don Pietro, questo il suo nome, adesso è morto ma lui è ancora pieno di rabbia e delusione. Lui lo ha visto nel 2009/2010 e lo ha affrontato dicendogli che lui sapeva tutto ma ancora una volta il padre ha negato scaricando la colpa, che invece era sua, su altri componenti della sua famiglia. Quando l’ho visto ho provato pietà visto che era anziano e malato. Dopo il processo e dopo la venuta a galla della verità, il prete ha continuato la sua vita come se nulla fosse. La sentenza ci fu nel 2011 ma è rimasto a suo posto fino alla fine del 2012 “è anziano lasciamolo al suo posto”, anche negli anni precedenti è rimasto al suo posto nonostante tutti sapessero. Il prete pedofilo ha gestito scuole, asili, catechismo. Sempre grazie ad un video de Le Iene vediamo l’incontro tra Erik e suo padre ma anche in quel giorno non ha chiesto scusa nè a lui e nè alla madre anzi, continuava a negare tutto. Lui adesso vuole continuare a parlarne per spingere chi subisce violenze da preti pedofili denuncino, Erik vuole incontrare il Papa, Papa Francesco che tanto aperto sembra su questo tema.
E’ iniziata la nuova puntata di Domenica Live, condotta come sempre da Barbara D’Urso. Sul profilo Twitter della trasmissione si legge che tra gli ospiti di oggi c’è anche Manuela Villa, figlia del noto cantante Claudio che è stata riconosciuta solo dopo un lungo iter giudiziario. Già un paio di settimane fa la donna era andata nello studio di Domenica Live per replicare alle accuse della vedova di Villa. Sarà presente oggi anche Raffaella Fico, che probabilmente parlerà della figlia Pia e del rapporto con Mario Balotelli, e infine anche Lorenzo Crespi, l’attore che già settimana scorsa aveva parlato della sua malattia e che adesso ha finalmente deciso di curarsi. Durante la precedente puntata c’era stata anche quasi una lite con la conduttrice, dopo che quest’ultima aveva annunciato un servizio nel quale si parlava di una presunta ex fidanzata dell’attore. Crespi allora aveva reagito accusando la D’Urso e la trasmissione di stare speculando sulla sua storia: “Non c’è nessuna fidanzata a Messina, l’ultima ragazza che ho avuto lì l’ho avuta a 13 anni prima di entrare in carcere e mi ha scritto durante tutto il tempo della detenzione. Ci sono delle persone a cui tengo, che ho amato, che amo e che non sono qua. Lasciamo che l’amore sia una cosa belle a non da costruire attorno alla mia storia. Barbara io ti ringrazio per quello che state facendo, ma se dovete andare a parlare con qualcuno, dovete andare dalle persone giuste”, aveva detto Crespi.
Manca pochissimo a una nuova puntata di Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso che va in onda a partire dalle 14 su Canale 5. Come di consueto, anche a pochi minuti dall’inizio il riserbo è massimo e ci vengono svelati pochissimi dettagli dell’appuntamento che andremo a vedere. Innanzitutto sappiamo che la conduttrice, come ha fatto sapere lei stessa su Twitter, si vestirà di blu (“Indovinate di che colori mi vesto domani?”, ha scritto su Twitter postando la foto che riportiamo di seguito) e che in questo momento si trova ancora nel camerino degli studi di Cologno Monzese in attesa di andare in diretta. Senza dubbio ci sarà spazio per parlare di Grande Fratello, di cui va in onda lunedì la terza attesa puntata durante la quale assisteremo alle prime eliminazioni, e chissà se Barbara tornerà su quanto accaduto domenica scorsa. Nella puntata del 9 marzo, infatti, la avevamo vista discutere animatamente con l’attore Lorenzo Crespi, arrivato in studio per parlare della sua malattia. La conduttrice aveva poi intervistato Paolo Genovese, insegnante di musica e direttore del coro della scuola elementare “Salvatore Raiti” di Siracusa, che la settimana precedente aveva ospitato il premier Matteo Renzi. “Siracusa è un paesino sperduto della Sicilia, un centro dimenticato del Sud Italia”, aveva detto Carmelita D’Urso presentando il professore, scatenando ovviamente un mare di polemiche. “Mi viene davvero assai difficile anche solo immaginare come si possa seriamente rispondere a chi ha definito Siracusa ‘un paesino della Sicilia, un centro dimenticato del Sud Italia’ – aveva detto il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo – talmente è abnorme la portata di questa affermazione. Sono davvero indignato e l’unica cosa che penso è che la signora D’Urso debba chiedere pubblicamente scusa a Siracusa e ai siracusani”. Ricordiamo infine che anche Domenica Live sostiene “La Fabbrica del Sorriso”, la storica iniziativa di solidarietà promossa e realizzata da Mediafriends (Onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa), giunta quest’anno all’undicesima edizione e che prende il via proprio oggi. Per due settimane, da domenica 16 a domenica 30 marzo 2014, il palinsesto delle reti Mediaset generaliste e tematiche sarà impegnato in una grande maratona benefica che coinvolgerà tutti i tg, i programmi di news, i contenitori sportivi e le maggiori trasmissioni d’intrattenimento, come anche Domenica Live.