Nella prossima puntata di Un posto al sole, vedremo che i sospetti di Franco riguardo lidentità del misterioso giustiziere si concentreranno su una persona che, soprattutto in passato, era a lui molto cara e vicina. Anche Angela farà una scoperta che potrebbe avere delle fortissime ripercussioni. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè successo nellultimo episodio andato in onda venerdì scorso: Franco (Beppe Zarbo) incontra Giovanna per caso fuori dal Caffè Vulcano e capisce che cè qualcosa che non va. Le chiede spiegazioni, ma lei risponde in modo scontroso dicendogli di farsi gli affari suoi. Franco rimane allibito, mentre Giovanna salta in sella alla sua motocicletta e sgomma via. Più tardi Franco, mentre riguarda alcune carte su un caso di cui si sta occupando con lagenzia, ripensa a quanto successo e sospetta che dietro linquietudine di Giovanna possa esserci qualcosa di grave. Proprio lei, molti anni prima, aveva deciso di farsi giustizia da sola uccidendo luomo che aveva assassinato suo marito.



Angela (Claudia Ruffo) ricorda a Franco che è arrivato il momento di andare con Bianca al parco, ma lui inventa una scusa e continua a tentare di capire se il misterioso giustiziere possa essere proprio Giovanna. Va allora a casa sua, bussa e Giovanna apre la porta. Franco le dice che sa che cè qualcosa che la tormenta e, siccome le vuole molto bene, si dice pronto ad aiutarla. La donna ha una reazione che Franco non avrebbe mai immaginato: gli salta addosso, lo bacia con passione e lo scaraventa sul divano. Intanto Sandro, entrando nellappartamento, sorprende il fratello Filippo (Michelangelo Tommaso) mentre bacia Viola (Ilenia Lazzarin). Rimane letteralmente senza parole, mentre Filippo, non sapendo cosa fare, lo invita a mangiare insieme a loro ma Sandro inventa una scusa e se ne va. Filippo dice a Viola di andare a parlargli nel tentativo di rassicurarlo senza fargli troppe pressioni. Sandro nel frattempo ne approfitta per parlare dei propri problemi con Raffaele (Patrizio Rispo) che avendo un figlio della sua età conosce molto bene i problemi che essi affrontano. Sandro palesa la sensazione di sentirsi come un pacco scaricato da una casa allaltra, tantè che non riesce mai a sentirsi effettivamente a casa e inoltre sottolinea come Filippo in questo momento abbia tante altre cose di cui occuparsi piuttosto che di lui. Tornato a casa dopo un attenta riflessione, Sandro parla con il fratello e gli fa sapere di aver deciso di tornare a vivere con il padre. Michele (Alberto Rossi) alla fine della trasmissione si arrabbia con Fiorella per quello che ha detto, ma la donna gli fa capire come tutto sia lecito in nome dellaudience.



Michele ne parla con Silvia (Luisa Amatucci) sottolineando di essere molto deluso per come stanno andando le cose. Guido (Germano Bellavia) riunisce nella propria casa Raffaele e Teresa (Carmen Scivitarro) per parlargli del suo piano e far capire ad Otello (Lucio Allocca) quanto lui sia bravo nel proprio lavoro. In pratica fanno in modo che i vari condomini gli chiedono supporto per varie questioni evidenziando soddisfazione per i consigli. In effetti la cosa sembra funzionare. Marina (Nina Sodano) parla con Serena (Miriam Candurro) dicendole quanto è felice di averla al proprio fianco al lavoro. Le vuole anche dare un consiglio, cioè quello di stare alla larga da Tommaso (Michele Cesari).



Trama puntata lunedì 17 marzo 2014 I sospetti di Franco riguardo l’identità del misterioso giustiziere si  concentreranno su una persona che, soprattutto in passato, era a lui molto cara e vicina. Anche Angela farà una scoperta che potrebbe avere delle fortissime ripercussioni, mentre Sandro è chiamato a compiere una scelta importante per il suo futuro ma troverà pieno supporto e comprensione in Filippo, Viola e, inaspettatamente, nel padre. In un momento per lui molto delicato, vedremo Niko alle prese con un difficile esame universitario e con le tante pressioni che da più parti gli provengono.